Autore Topic: [Multi] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant  (Letto 52526 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PC][NS] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #210 il: 31 Dic 2020, 14:12 »
Gioco della marianna. Finita la prima run di gran gusto e già così meriterebbe un posto tra i miei GOTY.
Poi entro qui e leggo di companion, romance, ecc. e quasi sembra un gioco diverso da quello che ho giocato io. Ma siete seri? Mi state dicendo che ho hanno grattato la superficie?  :scared:

Peraltro, Bastion non mi piacque granché. Lo trovai impreciso, caciarone, poco sfidante (al netto di alcune sfidine) e in definitiva poco nelle mie corde. Questo mi ha prostituito. Ora mi chiedo, ha senso recuperare Transistor e Pyre? Sulla base del mio vissuto con l'opera prima e l'opera ultima dei SuperGiant, apprezzerei quei lavori (stanno ai saldi su Switch) o posso skipparli serenamente?
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [PC][NS] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #211 il: 31 Dic 2020, 14:57 »
Direi di skipparli.

Transistor è un legno in confronto, però da recuperare se sei un fan del sci-fi.

Hades ha alzato l asticella di brutto.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.510
    • E-mail
Re: [PC][NS] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #212 il: 02 Gen 2021, 13:33 »
Comunque sogno fortemente dei DLC alla Saint Seiya... Cheffigata totale sarebbero con tutto quell'immaginario lì rivisitato?
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [PC][NS] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #213 il: 02 Gen 2021, 13:43 »
Lo chiamerei stand alone.

Non vedo come puoi mergere i due universi.

Si sarebbe bello, ma onestamente hanno fatto talmente bene con Hades e gli dei dell olimpo che proprio qualsiasi altra cosa ha un'elevata probabilità di essere peggiore.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Online babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.324
Re: [PC][NS] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #214 il: 02 Gen 2021, 20:52 »
ragassuoli, l'ho iniziato da un paio di giorni come eccellente post-CP2077
e che eccellenza, direi

12 ore già accumulate, 27 run finora infruttuose ma sempre più vicine (yep, per forza, funziona così).

Questi Supergiant sono dei grandissimi fighi, non solo si presentano sempre con valori produttivi fuori scala (il visual design, e la OST sono semplicemente sublimi), ma calano l'asso della giocabilità: paragoni eccellenti con Dead Cells, con l'altra indie sensation Hollow Knight (altro genere) rendono giustizia solo in parte alla grandezza di questo gioco.

E' tipo droga, non ti stacchi: ancora una e poi... ancora una

Leggo di molti che ci hanno già speso sopra decine e decine di ore, di romance (?), di companion, di HEAT e di tutte cose che mi sono ancora precluse: sono arrivato a Minos, l'arma d'elezione è la Lancia (per ora nella forma di Zagreus +1) e alcune build inizio a individuarle (finora riconosco come sgrave la Call di Afrodite, e sempre di Afrodite il triplo dash-attack, facilissimo da spammare e che fa un male boia).

La meta-narrazione, oltre che geniale per come costruita attorno ad un gioco a ripetizione come questo, ha un livello di scrittura molto interessante: tanti personaggi che hai piacere di approfondire, altre macchiette imperdibili tipo HYPNOS o la fantastica DUSA - dusa che assegna il keepsake più interessante fra quelli testati fin'ora.

Vado avanti, ci si legge
PS: in 4K è da sboro, credo che questo potrebbe essere un fantastico benchmark per i 120fps

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [PC][NS] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #215 il: 02 Gen 2021, 21:08 »
Welcome @babaz , io mi sono fermato a 60 ore e circa 100 run.

Oggi leggevo l ultimo numero di Edge e mi è piaciuto l'aggettivo che hanno usato.

Rivoluzionario.

Nel come mette su un gioco dove il morire ti fa avanzare.

Shocking.

Goditelo Babaz, è un giocone.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.236
Re: [PC][NS] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #216 il: 03 Gen 2021, 02:53 »
Ma quando cavolo esce sulle altre console?

Aspetto con trepidazione questo e Art of Rally.

Daje su, Supergiant siete anche fighi, ma datevi una mossa!

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.075
    • E-mail
Re: [PC][NS] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #217 il: 03 Gen 2021, 21:48 »
Ancora qualche mese.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.308
Re: [PC][NS] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #218 il: 03 Gen 2021, 21:57 »
Ancora qualche mese.
Gia è una bella notizia,speriamo non piu di 2/3mesi.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [PC][NS] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #219 il: 04 Gen 2021, 10:40 »
Dopo una dozzina di run sono arrivato a
Spoiler (click to show/hide)
ma sono morto quando gli restava poca energia :(
Di sicuro sono solo alla punta dell'iceberg ma completare la prima fuga sarebbe stata una soddisfazione... :(

P.S. tra l'altro mi ha messo voglia di roguelike e ho provato Dead Cells sul gamepass, fico pure quello. In sconto lo compro su Switch, mi ispirano più in portabilità questi giochi :D

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.276
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][NS] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #220 il: 05 Gen 2021, 14:45 »
Iniziato, arrivato a Meg alla terza run, mi ha asfaltato. :D
Professional Casual Gamer

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [PC][NS] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #221 il: 05 Gen 2021, 18:01 »
Iniziato, arrivato a Meg alla terza run, mi ha asfaltato. :D

Sono contento per te! :D
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.510
    • E-mail
Re: [PC][NS] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #222 il: 05 Gen 2021, 18:18 »
Sincronizzato tutto tra Steam e Switch.
Ho un save ad Hardcore con 29 run ed una "vittoria" e un save Softcore con 58 run e circa 8 "vittorie", con almeno una decina di mancate per poco.
In questa ho i primi 3 sembianti di ogni arma e due "finali" (arco e lancia), sto lavorando all'ultimo dei Fists e poi, pian piano, il resto.
Ce n'è davvero da giocare all'infinito con tutto quello che ancora mi manca e con la storia degli Heat.
Ha preso il posto anche di Diablo 3 modalità Permadeath.
1000 ore si raggiungono Easy.
Assolutamente Gioco dell'anno (scorso).
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Online babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.324
Re: [PC][NS] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #223 il: 05 Gen 2021, 21:43 »
allora, ieri sera lo butto su alle 21 "dai facciamoci una run"... staccato a FORZA all'una di notte O_O
Pura, clamorosa, droga. IMHO è illegale :)
E' assolutamente eccezionale il replay-value, condito da piccole e grandi cose, da build diverse con risultati esaltanti e poi improvvisamente terrificanti (in negativo).

Sto a una quarantina di run, ancora non finito (sì lo so, sono particolarmente schiappa... certo Andrea "c'ho il gameplay nei pugni" Rivuz che lo sta per finire alla dodicesima run è ... avvilente :D)

All'inizio mi sono concentrato molto sullo sblocco delle armi e a regalare vino a chiunque, probabilmente ho ritardato alcuni upgrade importanti: metà delle run le ho fatte con la lancia (ora in aspetto Zagreu +1) mentre ieri sera ho rimesso su la spada nell'aspetto di Nemesis e mi sembra gran forte (giunto allo scontro "finale")

Non ho memoria di aver "bruciato di passione" a questo modo per un gioco, negli ultimi anni.
Cioè, staresti lì giorni interi se non dovessi fare cose tipo dormire, nutrirsi ... lavorare?

GO
TY

GO
TY

PS:
Ma la meraviglia di quando
Spoiler (click to show/hide)
ho continuato a giocare con sorriso ebete e gli occhi a forma di cuore :D
« Ultima modifica: 05 Gen 2021, 21:46 da babaz »

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [PC][NS] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #224 il: 05 Gen 2021, 22:02 »
E se hai giocato Transistor riconosci subito quella voce.

E a proposito di voce, Megaera batte tutti, una voce cosí profonda e incantevole che non ce n è per nessuno.

TFP Link :: https://twitter.com/sunhilegend/status/1346503608163065856?s=21
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................