Autore Topic: [Multi] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant  (Letto 51673 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [PC] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #15 il: 09 Dic 2018, 19:43 »
Visto solo ora
Fantastico spero' in un porting per console
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [PC] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #16 il: 10 Dic 2018, 07:52 »
Al momento però non solo è esclusiva pc ma é esclusiva del nuovissimo store Epic, neanche su Steam c'é!

Ora è 'available' solo su Epic.
La parola 'exclusive' non è esplicitata da nessuna parte, mi pare, il che in genere significa che non lo è.
Non è che l'esclusiva era riferita solamente allo store di Epic e non al formato visto che non uscirà su altri store (almeno non su Steam)? Dopotutto è in early access con diverso lavoro da fare, IMHO lo annunceranno su console quando sarà effettivamente pronto... non era successo così anche con Dead Cells (che non è loro, ma rappresenta il modus operandi)?

L'avevano scritto in un tweet per poi rimuoverlo.
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [PC] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #17 il: 12 Gen 2020, 21:58 »
Finito (3 volte a dire il vero), mezzo capolavoro.
Meno tecnico di Dead Cells, non è che io sia diventato molto più bravo rispetto all'inizio, ma è splendido nel cambiare di partita in partita in base a tutto quello che ci puoi trovare dentro.
E poi sticazzi, mi sono divertito e mi sto divertendo come un matto.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PC] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #18 il: 12 Gen 2020, 22:26 »
Aspetto per PS4.
Per me i Supergiant sono un must play, ormai  ;D
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%


Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [PC][NS] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #21 il: 20 Ago 2020, 12:58 »
Aggiornato il titolo del topic visto che esce pure su Switch  :yes:
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: [PC][NS] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #23 il: 25 Ago 2020, 23:41 »
Il problema di questo gioco a quanto vedo è che - come per Transistor - lo sprite è piccolissimo ovvero la visuale con troppo zoom out se si gioca su Switch in handheld.

Per il resto, lo prenderei al d1.  :yes:
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [PC][NS] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #25 il: 17 Set 2020, 17:59 »
Sto continuando a refreshare la pagina dello store nell’attesa che sia disponibile  :-[
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: [PC][NS] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #26 il: 17 Set 2020, 22:54 »
È l anno degli indie su Switch.

Mi spiegate come funziona una partita a Hades? Non ho mai giocato un roguelike.

1) Si perdono tutti i progressi se si muore?
2) Ci sono upgrade permanenti
3) Quanto dura una run?
4) Ci sono save/check point?
5) Le stanze sono generate proceduralmente?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [PC][NS] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #27 il: 18 Set 2020, 08:21 »
L'ho pucciato per un'oretta ieri sera, staccandomi a fatica. Mannaggia che da telefono non appariva ancora acquistabile quando lo si poteva prendere tranquillamente da console  >:(

Ho fatto solo due run, ma sembra davvero #tantaroba
Belloccio da vedere, lo stile mi piace molto e si gioca molto bene, gli scontri sono piacevoli e i pochi nemici che ho visto sinora hanno pattern ben distinti che portano ad approcci diversi (mi sembra meno brainless di Diablo3, ad esempio un potenziamento permette di fare più danni se si colpisce alle spalle).
Ottima la caratterizzazione degli npc, Hypnos che ti ricorda come sei morto male è decisamente "simpatico". Voglia di scoprire altro a mille  :yes:

Sicuramente qua sul forum c'è chi se l'è spolpato in early access su PC, però al momento posso dire:
1) Si perdono tutti i progressi se si muore?
Quando muori riparti dall'inizio del dungeon (non so se ci sono checkpoint nelle fasi avanzate però), ma tieni tutte le valute accumulate, tranne le monete che si spendono nel dungeon.
Citazione
2) Ci sono upgrade permanenti
Di fatto li acquisti con le valute ottenute nelle run, dai cristalli che aumentano le stat (e non so se si sblocca altro, per ora ho preso il double dash), alle nuove armi* e persino ai miglioramenti del dungeon... sì, di fatto puoi acquistare cose aggiuntive per "migliorare" il dungeon (tipo aggiungere forzieri d'oro).
* ho preso l'arco ed è molto divertente da usare, i colpi vanno caricati e scoccando al momento giusto fa più danni
Citazione
3) Quanto dura una run?
Dipende da quanto sopravvivi, io ho fatto due partite in circa un'ora, ma è ovvio che sbloccando potenziamenti si regge di più.
Citazione
4) Ci sono save/check point?
Vedi risposta al punto 1
Citazione
5) Le stanze sono generate proceduralmente?
Da quel che leggo no, i layout sono predeterminati, cambiano l'ordine e i mostri in esse contenuti. Per ora non ho visto due stanze uguali. Prima di entrare in una stanza puoi vedere quale sarà la ricompensa se sopravvivi.
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: [PC][NS] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #28 il: 18 Set 2020, 09:03 »
Grazie!

La review di IGN mi ha illuminato. Ha una struttura a la Into the breach, gioco che ho spolpato tanto ma alla fine mollato per stizza.

Questo pare tanto acclamato e lodato, ogni morte ti fa progredire e il gioco ha memoria, cambiando difficoltà nemici.

Mi sa che lo prendo, peccato su Switch handheld andrebbe zoomato e dock invece gira sempre a 720p come handheld, confermato da uno sviluppatore su Era.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: [PC][NS] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #29 il: 19 Set 2020, 00:34 »
Preso.

Fatto un'oretta.

Annuso un lavoro certosino che solo Supergiant.

Finora è troppo burro, in confronto Transistor è mezzo legno.

Che bello, sorpresona è uscito cosí presto quando avevano promesso Fall 2020.

È già autunno?

PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................