Autore Topic: [Multi] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant  (Letto 51690 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][NS] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #735 il: 09 Giu 2022, 16:35 »
Verissimo, ma le volte che ho trovato quei tre insieme si contano sulle dita di una mano.
Professional Casual Gamer

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.208
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PC][NS] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #736 il: 16 Giu 2022, 13:49 »
60 tentativi di fuga, 30h circa e Ade non viene giù:



Adesso riprendo il mitra.

p.s.: è già qualche sessione che sto andando avanti per inerzia e la cosa mi fa storcere il naso.
« Ultima modifica: 16 Giu 2022, 14:23 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.208
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PC][NS] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #737 il: 17 Giu 2022, 01:08 »
Altri 2 tentativi andati a vuoto, nulla, non sto simpatico a sto gioco, probabilmente c'è qualcosa che mi sfugge nel giocarlo "bene".
Prego fate riferimento ancora al meme qui sopra di Spongebob.
« Ultima modifica: 17 Giu 2022, 01:17 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.201
Re: [PC][NS] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #738 il: 17 Giu 2022, 08:49 »
Verissimo, ma le volte che ho trovato quei tre insieme si contano sulle dita di una mano.

Statisticamente efficace, e che combacia con il numero di volte che l'ho finito. 😅

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.208
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Multi] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #739 il: 20 Giu 2022, 11:12 »
Dopo 40 fottutte ore sono arrivato ad Ade per la prima volta con 3 vite piene e niente, morto al secondo stadio quando il paparino ha deciso di sparare la moltitudine di raggi, ma quelli proprio tantissimi eh.
Ho usato lo scudo, facevo parecchi danni contro i mob perché ho avuto il culo, perché culo è una delle "capacità" che bisogna avere santiddio, di beccare i doni fighi, sopratutto legati alla special e lo scatto che casta fulmini doppi.

Se mi dite che ha 3 stadi lo disinstallo 😊
« Ultima modifica: 20 Giu 2022, 11:14 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: [Multi] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #740 il: 20 Giu 2022, 11:35 »
Se mi dite che ha 3 stadi lo disinstallo 😊
Gheeet Goud!
Mi pare abbia 3 stadi in effetti. O forse è solo la variante col patto della pena :P
Fuck does Cuno care?

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.208
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Multi] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #741 il: 20 Giu 2022, 11:52 »
Se mi dite che ha 3 stadi lo disinstallo 😊
Gheeet Goud!
Mi pare abbia 3 stadi in effetti. O forse è solo la variante col patto della pena :P

Dio [animale guida a scelta].

Boh, da quello che mi par di capire credo di essere forse l'unico ad avere così tante difficoltà quì dentro, c'è, sono a 40h, 70 run e ancora un emerito cazzo. Se mi facesse schifo l'avrei già mollato eh, me gusta assai ma a volte mi pare di mashare il dash a muzzo perchè in alcune circostanze non ci capisco un emerito cazzo con piogge di proiettile, effetti grafici pimpumpam e attacchi melee che non mi rendono safe prendendo dunque danno, praticamente ho problemi di leggibilità della scena. 
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #742 il: 20 Giu 2022, 11:55 »
Anche io per battere Ade ci ho messo un bel po’. In confronto a Rivuz che l’ha finito tipo al sesto tentativo mi sono sentito una capra. :D
Però ti posso dire che dopo la prima volta è tutto in discesa. E no, ha solo due fasi (tranne patto della pena, che ne ha tre e ti saluto, quello sì che è sgravato).
Professional Casual Gamer

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.208
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Multi] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #743 il: 20 Giu 2022, 12:02 »
Cosa sarebbe il patto della pena?

Altri due dubbi:

- sento parlare di "heat" e non so cosa diavolo sia
- ho visto un paio di gameplay su yt e ho notato che alcune evocazioni sono precedute dall'illustrazione del pg a cui è legata: come si sbloccano? Aumentando i cuoricini? Perchè al momento di evocazioni posso usare solo quelle degli Dei come doni.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [Multi] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #744 il: 20 Giu 2022, 12:13 »
Credo che i miei progressi siano stati più o meno in linea con i tuoi.

Heat serve per aumentare la difficoltà del gioco. Tra cui, appunto, potenziare i boss. Finché non finirai il gioco non lo vedrai.
Il boss finale potenziato è bellissimo :yes:

Non ho ben capito cosa intendi per l'evocazione, ma cerca di sbloccare più cuori possibili. Nettare a manetta, poi ambrosia. Più tutti gli eventi secondari, parla sempre con tutti.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.208
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Multi] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #745 il: 20 Giu 2022, 12:16 »
Credo che i miei progressi siano stati più o meno in linea con i tuoi.

Heat serve per aumentare la difficoltà del gioco. Tra cui, appunto, potenziare i boss. Finché non finirai il gioco non lo vedrai.
Il boss finale potenziato è bellissimo :yes:

Non ho ben capito cosa intendi per l'evocazione, ma cerca di sbloccare più cuori possibili. Nettare a manetta, poi ambrosia. Più tutti gli eventi secondari, parla sempre con tutti.

Non ricordo se effettivamente fosse un evocazione ma durante il video gameplay ad un certa è apparsa l'illustrazione di un pg (in quel caso era Skelios) ed è partito un attacco.

Ah ok, gli heat sono in sostanza come i cuori da spendere in Kid Icarus Uprising per la difficoltà dei livelli.

Io sto parlando con tutti e regalo ambrosie ma a parte qualche portafortuna non vedo grosse sorprese.

Al momento ho una cuore con la serratura con Nyx e Skelios.
« Ultima modifica: 20 Giu 2022, 12:20 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: [Multi] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #746 il: 20 Giu 2022, 12:19 »
Il patto della (del) pena (penE) è un modificatore che innalza l'heat rendendo più difficili i boss. Hai 4 lvl e a lvl 4 tutti i boss hanno più fasi e son più difficili.
Hades Super Saiyan cmq l'ho fatto fuori alla prima, con 2hp rimasti ma sì, mi son sentito un po' Rivuz.
Cmq non hai heat finchè non batti Hades la prima volta, vai sereno: due fasi :D
Consiglio cmq: usa i magli gemelli, scatto almeno triplo (meglio se con Poseidone che spinge contro i muri e fa un danno porco), e dai la priorità alla gemma di Atena (per la protezione che offre). Quanto ai power up dell'arma ricordo poco, ma ce ne sono alcuni che sono sgravissimi. Diciamo che dopo tutte quelle run il "ritmo" dei power up e quanto puoi seriamente pensare di potenziarti per-run dovresti averlo capito. E dasha, dasha, dasha e attacca mentre dashi. E' quello il trucco :)

I Cut-in degli npc non mi ricordo, forse solo se hai maxato il loro livello?
Fuck does Cuno care?

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [Multi] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #747 il: 20 Giu 2022, 12:21 »
L'animazione durante le evocazioni dovrebbe essere legata al livello massimo della barra di evocazione, se non ricordo male.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.208
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Multi] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #748 il: 20 Giu 2022, 12:25 »
Il patto della (del) pena (penE) è un modificatore che innalza l'heat rendendo più difficili i boss. Hai 4 lvl e a lvl 4 tutti i boss hanno più fasi e son più difficili.
Hades Super Saiyan cmq l'ho fatto fuori alla prima, con 2hp rimasti ma sì, mi son sentito un po' Rivuz.
Cmq non hai heat finchè non batti Hades la prima volta, vai sereno: due fasi :D
Consiglio cmq: usa i magli gemelli, scatto almeno triplo (meglio se con Poseidone che spinge contro i muri e fa un danno porco), e dai la priorità alla gemma di Atena (per la protezione che offre). Quanto ai power up dell'arma ricordo poco, ma ce ne sono alcuni che sono sgravissimi. Diciamo che dopo tutte quelle run il "ritmo" dei power up e quanto puoi seriamente pensare di potenziarti per-run dovresti averlo capito. E dasha, dasha, dasha e attacca mentre dashi. E' quello il trucco :)

I Cut-in degli npc non mi ricordo, forse solo se hai maxato il loro livello?

Sì il ritmo dovrei averlo assimilato fortunatamente ma a volte cristo santo mi cadono le palle quando la run prima ero morto ad Ade, la rifaccio, stessa arma (in quel caso era la spada) e Idra mi suca tutte le vite, roba che non mi succedeva dai primi tentativi di fuga, successo pochissime volte queste weirderie però sono capitate e mi fanno imbestialire, come se a volte i nemici diventino più aggressivi così, a muzzo.

Comunque grazie dei tips, ne farò buon uso  ;D

L'animazione durante le evocazioni dovrebbe essere legata al livello massimo della barra di evocazione, se non ricordo male.

Eh immaginavo.
« Ultima modifica: 20 Giu 2022, 12:28 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: [Multi] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #749 il: 20 Giu 2022, 12:32 »
Sì il ritmo dovrei averlo assimilato fortunatamente ma a volte cristo santo mi cadono le palle quando la run prima ero morto ad Ade, la rifaccio, stessa arma (in quel caso era la spada) e Idra mi suca tutte le vite, roba che non mi succedeva dai primi tentativi di fuga, successo pochissime volte queste weirderie però sono capitate e mi fanno imbestialire, come se a volte i nemici diventino più aggressivi così, a muzzo.

Comunque grazie dei tips, ne farò buon uso  ;D
L'arma è cambiata pesantemente dai modificatori, quindi vuol dire "stessa arma" non sottende tutto quanto. Per dire in base al modificatore (o usando la spada speciale che sblocchi col sangue) il modo di usare la spada è 100% differente. Ci sono tante sinergie nel gioco, youtube ti è amico sicuramente ma tanto non puoi pianificare tutto perchè c'è l'elemento RNG.
E Hades soffri perchè giochi 40 minuti per arrivarci ma non è così terribile, specie se hai lo scatto triplo per uscire dagli attacchi AOE. Tipo l'avrò finito 50 volte ma se arrivo ad Hades con scatto di default (x2) faccio cmq una fatica cane pure io.
Fuck does Cuno care?