La variante lanciarazzi del mitra e della lancia sono gamebreaker, nel senso che le prendi, ci piazzi Demetra se vuoi crowd control o un paio di effetti di Poseidone se vuoi vedere i nemici volare via, e hai sostanzialmente vinto. Se poi ti va di culo e sul mitra riesci a trovare tramite i martelli il lanciarazzi più il moltiplicatore dei colpi (x3 o x5), godi. Assai. Anche senza il lanciarazzi, il mitra con la secondaria x3 o x5 è una garanzia, all'inizio io quando volevo "farmare" materiali per sbloccare roba usavo il mitra, è l'arma con cui finivo il giro con più costanza.
La spada per me è abbastanza MEH fino a quando sblocchi l'ultimo aspetto, dove diventi una sorta di tank lentissimo ma impervio ai colpi. I pugni son divertentissimi, specie il secondo aspetto che attira i nemici verso di te (o era il primo? non ricordo preciso), piazzaci divinità che hanno effetti che si accumulano, tipo Dioniso o Demetra, mentre per l'arco puoi andare su Artemide per fare critici a manetta. Anche per l'arco come per la spada, l'ultimo aspetto sbloccabile è più difficile da usare ma veramente molto potente. Stessa cosa per lo scudo, che può sembrare un po' macchinoso ma usato bene ti permette di parare il 99% dei colpi nemici. Questo gioco ha un'infinità di combinazioni man mano che vai avanti, duemilamille build diverse.