Autore Topic: [Multi] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant  (Letto 52535 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [PC][NS] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #690 il: 12 Nov 2021, 10:06 »
Ma caricamenti e fluidità a parte è proprio il colpo d’occhio che su switch è peggiore, su tv è tutto molto più sfocato è sporco, non rende piena giustizia alla bellezza della grafica e della direzione artistica , io li messi su insieme cambiando canale ...

Aspe', se il gioco gira a 1080p docked su Switch non dovrebbe esserci alcuna sfocatura nel mio caso.

Forse hai notato problematiche del genere perchè hai un TV 4K - se non ricordo male?
videoGIOCATORE

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.074
  • Universal acclaim
Re: [PC][NS] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #691 il: 12 Nov 2021, 10:12 »
Si 4K oled
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PC][NS] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #692 il: 13 Nov 2021, 23:16 »
Oggi iniziato tipo nel primo pomeriggio e ci ho giocato fino ad ora. Comprendo bene perché lo definite super addictive. Non ho idea come verificare quante ore ci ho fatto su (PS4)  ma sono T A N T E per un primo giorno.

Divertentissimo e super ingegnoso

Cmq sono a 11 tentativi
Spoiler (click to show/hide)

Per ora lancia e guantoni mi sembrano più affini per il mio modo di giocare, ma pure l'arco mi piace.

Eh niente, ci sono dentro con tutte le scarpe

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PC][NS] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #693 il: 15 Nov 2021, 08:07 »
20 run ( in due gg)  battuto
Spoiler (click to show/hide)

E poi morto al piano dopo. Sulle armi, devo ritrattare, anche se a sentimento probabilmente la mitragliatrice può rompere il gioco. Poi chiaramente dipende dalla build e fortuna nei drop. Dimenticavo, Ne God mode ne hell mode.

NON sono molto esperto / non ho provato molti roguelike ma questo mi ha lasciato una voglia di giocarci addosso perenne. Cosa molto rara per il mio modo di videogiocare ormai.

Potrebbe essere decisamente il mio beota. Sorpresona.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [PC][NS] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #694 il: 15 Nov 2021, 12:10 »
Oggi iniziato tipo nel primo pomeriggio e ci ho giocato fino ad ora. Comprendo bene perché lo definite super addictive.
[...]
Divertentissimo e super ingegnoso
[...]
Eh niente, ci sono dentro con tutte le scarpe
NON sono molto esperto / non ho provato molti roguelike ma questo mi ha lasciato una voglia di giocarci addosso perenne. Cosa molto rara per il mio modo di videogiocare ormai.
[...]
Sorpresona.

Ciao, me stesso. ;D

Eccezion fatta per l'esperienza nei roguelike: questo è il mio primo in assoluto, un genere dal quale mi son tenuto volontariamente distante anni luce fino ad oggi perchè conoscendomi, avevo una tremenda paura che potesse venirmi a noia alla velocità della luce, tenuto conto che io sono uno capace di mollare un gioco per UN checkpoint messo a caxxo di cane.

In realtà quello in cui tanti, troppi giochi falliscono miseramente è mettere in piedi un gameplay loop... beh, divertente.

Ed allora la questione probabilmente non è tanto il checkpoint messo alla CdC, ma il fatto che quello che per qualche motivo sei costretto a rifare nel gioco tal-dei-tali è NO-IO-SO.

Non è il caso di Hades (fino ad ora almeno)

PS: ho fatto la migrazione su Switch in un secondo, iddio benedica chi ha avuto l'idea di mettere i salvataggi condivisi! :)
videoGIOCATORE

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PC][NS] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #695 il: 08 Dic 2021, 15:06 »
Ecco, io post scimmia poi non l'ho toccato più per due settimane. Per poi riprenderlo con prestazioni infime. 23 run e neanche una fuga.

Mi sarei un po' rotto i coglioni, forse. È vario ma forse non così vario ed è la fiera della run a fine farming.. Non prendetemi per folle ma mi ha ricordato alla lontana la formula destiny.

Sbaglio io approccio probabilmente o sono una Pippa a sto gioco,  o entrambe

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.276
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][NS] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #696 il: 08 Dic 2021, 16:27 »
A me non è piaciuto subito, ho dovuto sbloccare un po’ di roba prima di diventare decente, capire le meccaniche per bene e cominciare a divertirmi.
A quel punto però non riuscivo davvero a giocare ad altro.
Ho dovuto staccarmi a forza.
Professional Casual Gamer

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.752
Re: [PC][NS] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #697 il: 08 Dic 2021, 16:36 »
Anch'io l'ho ripreso di recente dopo un periodo di stanca. Finito dopo 44 run. Poi ricomincia tutto un altro grinding delle
Spoiler (click to show/hide)
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [PC][NS] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #698 il: 08 Dic 2021, 17:04 »
Io ci sto ancora giocando, sfondate ampiamente le 30 ore solo su Switch (più quelle dell'inizio su PC), "completato" (?) soltanto una volta... eppure sto ancora ad infilare partita dopo partita.

Sublime distillato di giocabilità.
videoGIOCATORE

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.752
Re: [PC][NS] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #699 il: 08 Dic 2021, 18:20 »
Armi preferite:
1) Scudo
2) Guanti
3) Spada

Dei preferiti:

1)
Spoiler (click to show/hide)
2) Zeus
3) Ares
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PC][NS] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #700 il: 08 Dic 2021, 21:56 »
Si poi parlo parlo e ci ho fatto altre due Run. Non mi è chiaro perché, se perché mi chiamava il gioco o se volevo evitare altra partita a Gris, chissà.

Si "pesca" un sacco, tipo 3,4 pesci in una Run.

In una run arrivato abbastanza in là, ma devo ancora capire come approcciare le stanze veleno e no rewards.

Cmq dai, è proprio meccanismo psicologico e zuccherino per il giocatore alla Destiny wannabe.

NON dico sia un male eh, è perverso e ci piace.

Arma preferita boh.. Forse arco, ma difficile non mi sono ancora fatto la giusta idea. Con arco ho beccato un potenziamento che mi dava frecce infinite tenendo premuto il tasto quadrato senza charge, stavo per rompere il gioco con quella build  :yes:
« Ultima modifica: 08 Dic 2021, 21:59 da lawless »

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.237
Re: [PC][NS] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #701 il: 09 Dic 2021, 02:46 »
Passatemi la riflessione banale di un banalissimo giovedi passato in quarantena.

Qualche giorno fa ragionavo che questi comunque hanno davvero il manico.

Nell'ultima decade han fatto tutti giochi (quattro, mi pare) che levati, cambiando comunque sempre genere.
Giochi sempre curati e cesellati in ogni più piccolo dettaglio, e ricchi di gameplay come manco la migliore Nintendo degli anni ottanta.

L'ultimo gioco é arrivato e sbam!, é diventato il paradigma del genere roguelite. Dici niente.

Dulcis in fundo, finora han fatto sempre giochi che oltre ad essere dei fottuti capolavori, han sempre girato sulla qualunque, pure sulle lavatrici.
« Ultima modifica: 09 Dic 2021, 04:40 da Zoto »

Offline Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.117
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
Re: [PC][NS] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #702 il: 09 Dic 2021, 10:21 »
Passatemi la riflessione banale di un banalissimo giovedi passato in quarantena.

Qualche giorno fa ragionavo che questi comunque hanno davvero il manico.

Nell'ultima decade han fatto tutti giochi (quattro, mi pare) che levati, cambiando comunque sempre genere.
Giochi sempre curati e cesellati in ogni più piccolo dettaglio, e ricchi di gameplay come manco la migliore Nintendo degli anni ottanta.

L'ultimo gioco é arrivato e sbam!, é diventato il paradigma del genere roguelite. Dici niente.

Dulcis in fundo, finora han fatto sempre giochi che oltre ad essere dei fottuti capolavori, han sempre girato sulla qualunque, pure sulle lavatrici.

Concordo, e la domanda adesso è: a quando il prossimo lavoro?
Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [PC][NS] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #703 il: 09 Dic 2021, 11:09 »
Io trovo che curino all'inversomile molti aspetti, dalla scrittura, alle musiche, allo stile (lo capisci all'istante che è un gioco Super Giant) però di metterli nell'Olimpo ancora non me la sento.
Bastion mi è piaicuto molto, ma è per me un buon gioco, non un capolavoro. Transistor ha delle bellissime idee, ma il gioco base secondo me non le sfrutta appieno. Pyre è discreto, ma in stntesi un po' troppo verboso e tirato per le lunghe. Hades ancora mi manca.

Detto ciò è una società da tenere sicuramente d'occhio, perchè, come giustamente scrive Zoto, hanno il manico
I miei due centesimi

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.276
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][NS] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #704 il: 09 Dic 2021, 13:00 »
Da quanto ho visto con Hades hanno fatto il salto di qualità.
Il gameplay di Bastion l’avevo abbastanza odiato.
Professional Casual Gamer