Autore Topic: [Multi] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant  (Letto 52432 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.370
  • (He/him/his)
Re: [PC][NS] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #675 il: 14 Ott 2021, 07:15 »
Oh comunque neanche a farlo apposta:

Spoiler (click to show/hide)

E quindi, per il mio bene ho deciso:

Spoiler (click to show/hide)
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.071
    • E-mail
Re: [PC][NS] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #676 il: 14 Ott 2021, 13:55 »
@Ivan F. , mi sono scordato di menzionare che su Switch l'ho giocato in modalita' Hell, mentre su PS5 sono andato di normale. La differenza si sente eccome...

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.071
    • E-mail
Re: [PC][NS] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #677 il: 25 Ott 2021, 12:26 »
@Ivan F. , fatto, preso il Platino in 105 ore rilassate, senza correre o mirare ai singoli trofei ma giocando solo per il gusto di fare.

Sommate alle 220 su Switch, direi che il gioco mi sia piaciuto in pochino.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [PC][NS] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #678 il: 11 Nov 2021, 15:44 »
Sì, Switch pure io ma docked che, da quanto ho capito, non è manco stata una buona idea!  ;D

@Il Gladiatore

Iniziato anch'io in questi giorni e nonostante sia un principiante assoluto del genere (lo so, alla mia età anagrafico-videoludica è quantomeno bizzarro :hurt:) per adesso mi sta intrigando ben più di quanto pensassi!

Ma poichè per adesso son partito su PC e non disdegnerei affatto spostarmi su Switch per la maggiore praticità, ti volevo chiedere come mai avevi scritto che giocarci docked non era una buona idea.

(se altri conoscono la risposta va bene uguale chiaramente ;D)
videoGIOCATORE

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [PC][NS] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #679 il: 11 Nov 2021, 20:55 »
ti volevo chiedere come mai avevi scritto che giocarci docked non era una buona idea.
Allora mio caro @Turrican3, il posto era riferito alla versione Switch al momento dell'uscita, quindi più di un anno fa. Ricordo che in portabilità la risoluzione fosse a 720 mentre docked a 1080, però in questo secondo caso, come riportato da qualche recensione più attenta, il gioco sembrava perdere maggiormente frame, arrancando in qualche occasione. Nulla che pregiudicasse la sua fruibilità però dico "sembrava" perché non ho idea di correttivi e patch occorsi successivamente, per cui il problema potrebbe aver avuto (ri)soluzione.
In ogni caso vedi, se la questione è il fatto di giocare in portatile nulla da obiettare però su PC (che immagino sia analogo alla versione Ps5 che ho ricomprato) puoi godere di 4K e prestazioni perfette. Non avrei dubbi fossi in te.
AH, goditelo. Si tratta di un piccolo grande classico.  :)
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.526
    • E-mail
Re: [PC][NS] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #680 il: 11 Nov 2021, 21:15 »
Io l ho giocato 99% docked, droga pura, nessun problema, forse qualche calo sporadico ma faccio fatica a ricordarlo.

Era pericoloso da quante partite tirava una dopo l altra. Senza problemi.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [PC][NS] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #681 il: 11 Nov 2021, 22:45 »
Grazie per le risposte!

@Gladia, per il discorso PC la questione 4K non si pone, non dispongo per scelta di alcun dispositivo compatibile, l'autoassemblato sta orgogliosamente connesso (così come tutto il resto del mio attuale armamentario ludico) ad un plasma 1080p che spero possa darmi soddisfazioni ancora a lungo. ;D

Se su Switch docked regge i 60fps per me va benissimo; più che altro devo capire se il gioco è davvero nelle mie corde, per fortuna c'è il cross save quindi non devo ricominciare tutto da capo al quadrato (!!!) qualora decidessi effettivamente di andare avanti con l'ibrido di Kyoto.

(la mia predilezione - potenziale - per Switch è perlopiù legata alla praticità, dato che ha accensione e spegnimento istantanei; il PC non è un macinino e si difende ancora molto bene, ma da quel punto di vista non può proprio reggere il confronto - tra l'altro Hades ce l'ho su Epic Game Store, ulteriore perdita di tempo dato che all'avvio lancio Steam automaticamente e mi scoccia cambiare)
« Ultima modifica: 11 Nov 2021, 23:07 da Turrican3 »
videoGIOCATORE

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.526
    • E-mail
Re: [PC][NS] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #682 il: 11 Nov 2021, 22:46 »
Non credo sia 60fps su Switch!
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.071
  • Universal acclaim
Re: [PC][NS] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #683 il: 12 Nov 2021, 07:33 »
Grazie per le risposte!

(la mia predilezione - potenziale - per Switch è perlopiù legata alla praticità, dato che ha accensione e spegnimento istantanei; il PC non è un macinino e si difende ancora molto bene, ma da quel punto di vista non può proprio reggere il confronto - tra l'altro Hades ce l'ho su Epic Game Store, ulteriore perdita di tempo dato che all'avvio lancio Steam automaticamente e mi scoccia cambiare)

Non c’è partita meglio su pc, io ho giocato tanto sia su switch che su ps5 e me lo sono goduto al meglio su ps5, se giochi in portatile è un altro discorso, ma anche lì valuta bene perché perderesti precisione nei controlli. Riguardo al tempo che guadagneresti con switch all’ accensione lo perderesti con gli interessi coi in caricamenti durante il gioco.
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [PC][NS] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #684 il: 12 Nov 2021, 08:02 »
Se su Switch docked regge i 60fps per me va benissimo; più che altro devo capire se il gioco è davvero nelle mie corde, per fortuna c'è il cross save quindi non devo ricominciare tutto da capo al quadrato (!!!) qualora decidessi effettivamente di andare avanti con l'ibrido di Kyoto.
E' a 60, ma con cali nelle situazioni più concitate.
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.526
    • E-mail
Re: [PC][NS] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #685 il: 12 Nov 2021, 09:20 »
Cavolo, non ricordavo!

Però come avevo detto, scorreva via benissimo.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [PC][NS] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #686 il: 12 Nov 2021, 09:23 »
Riguardo al tempo che guadagneresti con switch all’ accensione lo perderesti con gli interessi coi in caricamenti durante il gioco.

Azz così invasivi?
Su PC non mi sono accorto di niente, a parte quello iniziale che su Switch si farebbe raramente.

Grassie comunque.

E' a 60, ma con cali nelle situazioni più concitate.

Grassie anche a te.
videoGIOCATORE

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.071
  • Universal acclaim
Re: [PC][NS] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #687 il: 12 Nov 2021, 09:57 »
I caricamenti sono rari ma la differenza tra switch e ps5 è notevole, su pc con ssd penso sia tipo ps5 forse un pelo più lento , però se tra switch e pc c’è il cross save il doppio acquisto ci sta, io su ps5 sono dovuto ripartire da zero
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [PC][NS] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #688 il: 12 Nov 2021, 10:02 »
Sì basta accedere con account Epic Games Store... o almeno così ho letto. ;D
videoGIOCATORE

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.071
  • Universal acclaim
Re: [PC][NS] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #689 il: 12 Nov 2021, 10:03 »
Ma caricamenti e fluidità a parte è proprio il colpo d’occhio che su switch è peggiore, su tv è tutto molto più sfocato è sporco, non rende piena giustizia alla bellezza della grafica e della direzione artistica , io li messi su insieme cambiando canale ...

Toh dovessi dare un voto darei

92% ps5
89 switch


Valuta tu 👍
bosseggiando: destiny - mario kart