Autore Topic: [Multi] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant  (Letto 52461 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.529
    • E-mail
Re: [PC][NS] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #120 il: 20 Ott 2020, 12:56 »
Vero @Spartan .

Non ho avuto il coraggio di scriverlo finora.

Ma in pratica HK è un gioco fatto e finito in 50/60 ore.

Hades è un gioco da minimo 50 fino a 100/200 ore, con youtubers a 500+

Cosa supporta tale durata? Una continua evoluzione della storia, dialoghi, relazioni tra i personaggi e una varietà di opzioni, combo, armi e difficoltà che fanno impallidire i AAA. Senza nulla togliere ai AAA, questo è un gioco dal gameplay corto (1h circa per una run max) ma profondissimo come dalla terra all inferno, laddove i AAA sono lunghi ma poco profondi e una volta finiti hai visto quasi tutto.

Il cervello mi va in pappa a pensare che finora dopo 50 ore non ho visto un singolo dialogo ripetersi (forse giusto uno ieri sera, ma chiaro non era una ripetizione robotica/scriptata).

È un indie fatto eccellenza, il metro di paragone per futuri giochi che supportano lo schema della rigiocabilità.

Roba che Into the Breach sembra preistoria.

Il collante del gioco è di una bontà encomiabile. Gli dei, l olimpo, l inferno, le relazioni familiari, padre figlio, figlio ****omitted****. Lo paragono a Persona 5 in quanto a relazioni tra i personaggi, anzi direi che Hades è molto simile e lo definirei il Persona 5 Indie dei roguelite in salsa "divinità Greche".
« Ultima modifica: 20 Ott 2020, 13:00 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.071
    • E-mail
Re: [PC][NS] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #121 il: 20 Ott 2020, 13:52 »
Un roguelite che gli va vicino e' Dead Cells, ma anche quello oramai impallidisce a confronto con Hades.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.529
    • E-mail
Re: [PC][NS] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #122 il: 20 Ott 2020, 14:21 »
A me dalla regia dicono che non c è nulla che gli si ci avvicina. Come somma delle parti Hades è due spanne avanti a tutti i roguelite del caso.

A voler essere cinici e focalizzarsi sulle meccaniche basi....beh si farebbe un calderone di roba simile.....evitiamo.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.529
    • E-mail
Re: [PC][NS] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #123 il: 20 Ott 2020, 22:38 »
Altro giro in giostra.

Heat 13 ma mi supero di un minuto, best time 23’ 04”

E ancora, nella seconda run della giornata, heat 14 e l ho finito con Extreme Measure 4. Il boss finale é bello tosto.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.071
    • E-mail
Re: [PC][NS] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #124 il: 21 Ott 2020, 15:32 »
Seconda run di successo in Hell Mode questa volta con la spada in versione Aspect of Nemesis. Heat 5, finito con 3 vite, life quasi full e una build super safe, mi ha praticamente dato tutti i power up per trasformarmi in flash: 5 dash, con invincibilita', con doppio colpo sul dash-strike, con Poseidon's Aid di livello 7 (facevo 650 ad ogni colpo di super.)

Adesso via con un'altra arma.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.529
    • E-mail
Re: [PC][NS] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #125 il: 21 Ott 2020, 16:31 »
Hai provato......



....?



PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.529
    • E-mail
Re: [PC][NS] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #126 il: 21 Ott 2020, 16:33 »
Comunque con la Eris rail viaggio tranquillo a 14+ Heat, cosa impensabile prima.

Zeus discharge + Afrodite Call + Demether Cast più altri vari.

Combo micidiale.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.071
    • E-mail
Re: [PC][NS] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #127 il: 21 Ott 2020, 17:23 »
Quell'Aspect e' ancora bloccato per me.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.529
    • E-mail
Re: [PC][NS] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #128 il: 24 Ott 2020, 17:28 »
Niente spoiler di sorta, ma se volete giocarlo al buio allora evitate.

Il fatto che fanno un video del genere dimostra come ci sia tanto dietro ai magnifici personaggi di questo gioco.

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=V_KjdTwViCs&feature=youtu.be
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.529
    • E-mail
Re: [PC][NS] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #129 il: 25 Ott 2020, 13:13 »
Mi è successa una cosa strana.

Ho finito una run a Heat 20 (!) e adesso se provo ad incrementare l Heat mi dice che ho bounty da raccogliere a Heat inferiori, in pratica come se avessi perso tutti i progressi a Heat maggiore di uno, mi mostra che ho bounty da raccogliere a Heat zero!

Vi è successo? A che punto siete?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.529
    • E-mail
Re: [PC][NS] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #130 il: 28 Ott 2020, 11:56 »
Ho quasi raggiunto la pace dei sensi con questo gioco, dopo 50 e passa ore.

Mi resta da vedere l epilogo e tanti, tanti dialoghi e siparietti tra il protagonista e i vari personaggi.

E provare per bene i pugni, forse riprovare con lo scudo.
E maxare i personaggi
E maxare gli amuleti
E....

Però ho deciso di mollarlo e toccarlo a bocconi, magari il week end, l ho giocato da drogato tanto mi piace, un'ossessione. E ce ne sarebbe ancora, ma sono contento di aver raggiunto un punto di soddisfazione tale da diminuire l effetto droga.

Un capolavoro assoluto. Ancora mi chiedo come hanno fatto a tirare fuori sto gioco. Forse spiegabile solo con  i 3 anni di sviluppo continuo tramite early access.
« Ultima modifica: 28 Ott 2020, 11:58 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.071
    • E-mail
Re: [PC][NS] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #131 il: 28 Ott 2020, 14:12 »
Io sto a 60 ore, e ancora di roba da fare ne ho (tutti gli Aspect segreti tranne 1, tutti i companion, aumentare la loyalty con tutti gli NPC, finire il gioco con 2 armi - lancia e fucile - e diversi Lesser Fate Prophecy da completare, piu' tutto il restyling del palazzo).

E ancora non ne ho abbastanza, ogni run scopro combinazioni nuove grazie alle millemila variabili.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.529
    • E-mail
Re: [PC][NS] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #132 il: 28 Ott 2020, 15:57 »
Ho sbloccato già tutti i companion e maxati quasi tutti. :)

Si, ci sarebbe da farne altre 100 di ore per provare tutte le combo con tutte le armi.....

Ci vado piano che a poco dovevo andare da uno psicologo tanto ero preso.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [PC][NS] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #133 il: 05 Nov 2020, 18:25 »



Naturalmente non potevo farmi sfuggire un altro gioco sulla mitologia greca e sulle figure ad essa collegate, per cui non appena si è palesato questo Hades come nuovo titolo dei SuperGiant,  da sempre una softco che sviluppa titoli a me molto congeniali, mi sono precipitato. Per cui non ho potuto fare altro che comprare a scatola chiusa e immergermi immediatamente questo mondo.

Particolarmente gradito poi, in questo periodo molto denso di impegni per me e con poco tempo da dedicare ai videogiochi. Che poi tempo si trova lo stesso  e infatti l’ho trovato, più che altro è stato lui a monopolizzare il mio, in una maniera che definirei quasi “malvagia” per Il numero di ore strappato a qualsiasi altra attività. Malvagio a causa del potere calamitante che un simile gioco può avere nei confronti del giocatore, irretito in una maglia di desiderio e ludo-godimento che ha davvero pochi precedenti.
Non credo sia il caso di parlarvene dettagliatamente, sarebbe meglio scoprire questo gioco da soli. Ma una cosa è certa, non fatevelo sfuggire.

Se non fosse per titoli come The Last of Us pt. II, Ghost of Tsushima oppure Paper Mario probabilmente si piazzerebbe al primo posto come gioco dell’anno e sorpresa senza precedenti. E non è detto che ancora non ci riesca visto che da queste parti si continua a giocare, e a giocare e a giocare come se quest’esperienza non dovesse mai finire. Anzi, in effetti si vorrebbe che non finisse mai.

La questione in altri termini è che Hades è assolutamente un gioco monumentale, una vera e propria opera d’arte infusa di una realizzazione tecnica interessante, uno stile grafico esemplare, ricercato e assolutamente accattivante, a cui si unisce una giocabilità perfetta. E’ impossibile spiegare compiutamente quanto questo gioco sia attraente, dotato di meccanismi  di ricerca e ricompensa terribilmente irresistibili. E come di fatto lo configuri quale massimo esponente della sua categoria, un peso massimo immesso sul mercato in modo sorprende e con cui l’industria dovrà fare i conti per molto tempo.

Prima di tutto io, personalmente, non ho una buona opinione della narrativa nei videogiochi. Anzi, come ho avuto modo di scrivere diverse volte, spesso la considero un vero e proprio limite e ostacolo all’emancipazione stessa del videogioco, per cui sostenere di giocare per vedere come si conclude una storia è un aspetto che non ha mai colto troppo la mia attenzione, se non in rarissimi casi. Ma in questo frangente devo assolutamente fare ammenda e devo dichiarare di essere del tutto sedotto della particolare modalità narrativa scelta da SuperGiant.

Ne sono strenue difensore, questo straordinario dispositivo narrativo a cerchi concentrici porta una semplicissima vicenda di un altrettanto classico personaggio a essere l’abbrivio di qualche cosa di sconvolgente e in assoluto una delle idee più geniali mai viste e provate all’interno di un contesto videoludico. La vicenda non è troppo  interessante di per sé, il pretesto è davvero basico, ma il genio sta nell’aver capito la natura aneddotica della mitologia greca attraverso il suo eterno ripetersi. La morte è solo uno strumento palingenetico, un continuo ritorno che veicola Il protagonista a specificare sempre meglio le proprie ragioni e allo stesso tempo induce tutte le figure con le quali interagisce a chiarire maggiormente i rapporti interni ed esterni attraverso un’antologia di rivelazioni, di volta in volta più precisa. E mi sono trovato una volta di più quindi molte volte a ricominciare questa storia per capire bene i retroscena e tutti i segreti sfiziosi. In una maniera assolutamente pazzesca per un videogioco, non so quante linee testo differenti possono aver ideato, quante ore di doppiaggio possono aver realizzato, vi assicuro che questo gioco è una vera e propria sorpresa continua, che non cessa mai neanche quando si crede di aver visto tutto quanto.

È inutile stare qui a parlare della personalizzazione, della configurazione sempre diversa che il giocatore può far assumere al protagonista all’interno di questo mondo, delle soluzioni belliche, di personalizzazione, di gusto, di utilizzo e tutti quei piccoli e grandi aspetti che rendono ogni discesa un’esperienza unica e speciale. Ogni scelta dell’arsenale porta a delle conseguenze e queste stesse aprono a tutta una serie di particolarità e unicità che è letteralmente impossibile scoprire in poco tempo.
In realtà è anche frustrante constatare come non tutto quello che gioco offra sia perfettamente comprensibile e utilizzabile dal giocatore ma il valore consiste proprio in questo, è un titolo le cui scelte trasformano per sempre e necessariamente gli strumenti a disposizione, con tutto il piacere che ne deriva.

Non voglio dire altro se non: giocatelo a ogni costo.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.071
    • E-mail
Re: [PC][NS] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #134 il: 06 Nov 2020, 14:08 »
Bellissimo Gladia, mi ci ritrovo in pieno al cento per cento, forse solo nell'elenco dei GOTY perche' per me questo al 99.9% lo e' (aspettando Godfall!111!!)

95 ore e non sentirle, gioco di non finire mai.