Autore Topic: [PC][PS4][XO] The Outer Worlds | Obsidian  (Letto 14934 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] The Outer Worlds | Obsidian
« Risposta #75 il: 04 Nov 2019, 21:56 »
Anche io finito in poco più di 25 ore facendo quasi tutto. Una missione fallita (secondo me per via di un bug) ed una che alla fine del gioco mi avrebbe costretto a rifare il giro dei negozi del sistema solare.

Per ora il mio GOTY. Quest'anno nessun gioco mi ha tirato dentro in questo modo da volerlo, non solo giocare e finire, ma anche di volerlo già ricominciare.
Il gioco ha un senso di "rispetto" verso il tempo del giocatore che in questo genere è veramente una rarità.
Niente missioni realmente riempitive, perché narrativamente c'è sempre modo di arricchire la lore del gioco (tutto molto credibile, ma non molto ricca), niente minigiochi stupidi per scassinare serrature, nessun personaggio principale scritto a caso.

Concordo con BombAtomicA, il gioco è una delizia, ma all'inizio, quando le stats delle armi sono basse bisogna scendere a patti con un gunplay (che non è il fulcro del gioco, ma si spara tanto) che da l'idea di essere approssimativo. Poi tutto migliora, con pratica, statistiche e perk.

Purtroppo (e per fortuna, considerato il genere) il gioco è talmente asciutto che fare una seconda run subito mi saprebbe di rimasticato, ma sono veramente tentato.
Credo proprio che lo rigiocherò in maniera completamente diverso, durante le feste natalizie,
dove ammazzerò ogni singolo personaggio che mi sembrerà vagamente stronzo.

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] The Outer Worlds | Obsidian
« Risposta #76 il: 06 Nov 2019, 20:04 »
Davvero sorprendente. Sto tirando una run sbilanciata sullo shooting. A differenza di quanto avevo letto, si spara davvero bene, in TOW. A patto di sviluppare le abilità specifiche, certo. Si magna Fallout 4 facile facile. Superiore, principalmente, per stile visivo e narrativo. Con più soldi, usciva fuori um cult. Così è solo una gemma preziosa. Non una collana.
The World's Not Set in Stone

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.581
Re: [PC][PS4][XO] The Outer Worlds | Obsidian
« Risposta #77 il: 21 Nov 2019, 17:50 »
Anche io finito in poco più di 25 ore facendo quasi tutto. Una missione fallita (secondo me per via di un bug) ed una che alla fine del gioco mi avrebbe costretto a rifare il giro dei negozi del sistema solare.

Il gioco ha un senso di "rispetto" verso il tempo del giocatore che in questo genere è veramente una rarità.
Niente missioni realmente riempitive, perché narrativamente c'è sempre modo di arricchire la lore del gioco (tutto molto credibile, ma non molto ricca), niente minigiochi stupidi per scassinare serrature, nessun personaggio principale scritto a caso.

Concordo con BombAtomicA, il gioco è una delizia, ma all'inizio, quando le stats delle armi sono basse bisogna scendere a patti con un gunplay (che non è il fulcro del gioco, ma si spara tanto) che da l'idea di essere approssimativo. Poi tutto migliora, con pratica, statistiche e perk.




Sai che a me mancano?
Mi sembra quasi di barare, ogni volta che apro una qualsiasi cassaforte premendo semplicemente il quadrato.
Inoltre nessuno dice niente quando rubo la qualsiasi...
Sarà merito delle mie stat di persuasione molto alte...

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][PS4][XO] The Outer Worlds | Obsidian
« Risposta #78 il: 21 Nov 2019, 18:20 »
Ieri,su One,é uscita una patch per avere i sottotitoli più grandi.Solo nei dialoghi narrativi,non quelli ambientali.
Comunque bo,per ora non riesco a riprenderlo ,sono un goccio deluso.
Ma non lo disinstallo,magari più avanti...
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.581
Re: [PC][PS4][XO] The Outer Worlds | Obsidian
« Risposta #79 il: 21 Nov 2019, 19:51 »
Graditissima scelta, peccato per il resto dei menu...
Non mi sembrava così complicato implementarlo dovunque.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][PS4][XO] The Outer Worlds | Obsidian
« Risposta #80 il: 21 Nov 2019, 20:53 »
si,davvero strano...probabilmente ci son motivi che non possiamo comprendere ,prettamente tecnici,magari legati al doppiaggio e alla necessità di scrivere tot caratteri in tot tempo per essere in bolla col sonoro...
anzi...no...perché i menù sarebbero anche più facili ..
mistero...
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: [PC][PS4][XO] The Outer Worlds | Obsidian
« Risposta #81 il: 05 Feb 2020, 22:53 »
Forte della mia pressoché nulla esperienza ruolistica, ho iniziato ieri una partita puntando tutto su intelligenza, persuasione, menzogna e tecnologia.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Re: [PC][PS4][XO] The Outer Worlds | Obsidian
« Risposta #82 il: 06 Feb 2020, 08:48 »
Questo è l'Outer sbagliato. :yes:

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: [PC][PS4][XO] The Outer Worlds | Obsidian
« Risposta #83 il: 07 Feb 2020, 12:16 »
Ho imprudentemente accoppato un tizio nella prima città del gioco, causando la reazione violenta di altri tizi, credo guardie: continueranno ad attaccarmi a vista o c'è modo di mettere pace?
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: [PC][PS4][XO] The Outer Worlds | Obsidian
« Risposta #84 il: 10 Feb 2020, 09:31 »
Fatte un paio d'ore ho ricominciato la partita per mettere a fuoco meglio il personaggio. Da ciò che ho letto il gioco si può affrontare puntando tutto su comunicazione e carisma, non capisco però se alcune missioni secondarie diventino inavvicinabili o meno quando si è carenti di capacità offensive.

Per esempio, una delle prime missioni secondarie richiede di
Spoiler (click to show/hide)
Sfortunatamente i predoni, così come gli animali selvatici, non parlano ma attaccano immediatamente, quindi non c'è alternativa al combattimento. Ci sono accorgimenti che posso adottare per missioni di questo tipo?
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][PS4][XO] The Outer Worlds | Obsidian
« Risposta #85 il: 10 Feb 2020, 10:43 »
nasconderti il più possibile e far combattere il tuo partner.Se vuoi puntare su carisma ecc ecc devi avere dei partner che combattano per te
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: [PC][PS4][XO] The Outer Worlds | Obsidian
« Risposta #86 il: 10 Feb 2020, 10:56 »
nasconderti il più possibile e far combattere il tuo partner.Se vuoi puntare su carisma ecc ecc devi avere dei partner che combattano per te
Lo immaginavo, fuga per la vittoria :).
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: [PC][PS4][XO] The Outer Worlds | Obsidian
« Risposta #87 il: 12 Feb 2020, 11:40 »
Devo dire che mi sta piacendo parecchio. I temi di fondo sono seri e attuali, come il conflitto tra ricchi e poveri o l'accesso all'assistenza sanitaria o la sopravvivenza di una comunità a danno di un'altra, ma l'umorismo che pervade dialoghi e comportamenti rende tutto leggero e divertente. Ogni npc con cui si può interagire fornisce non soltanto informazioni utili ai fini delle missioni, ma soprattutto il proprio punto di vista sul mondo di gioco, aspetto che rende piacevole leggere i dialoghi e incentiva l'interazione.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: [PC][PS4][XO] The Outer Worlds | Obsidian
« Risposta #88 il: 21 Feb 2020, 12:06 »
Questa ve la devo raccontare. In una fase avanzata del gioco è presente, tra gli obiettivi opzionali di una missione secondaria, la possibilità di condizionare il conflitto tra due fazioni regalando un'arma all'una oppure all'altra. Da qui in avanti metto sotto spoiler.
Spoiler (click to show/hide)
La cosa interessante è che
Spoiler (click to show/hide)
Per ottenere il nuovo obiettivo opzionale recupero un certo documento e torno a parlare con il personaggio a cui avevo suggerito inizialmente l'accordo. Sembra che tutto stia andando per il meglio ma
Spoiler (click to show/hide)
In teoria potrei andarmene e lasciare le cose come sono, scelgo invece di supportare la fazione disponibile all'accordo,
Spoiler (click to show/hide)

Ciò che mi ha colpito è che l'esito tragico è stato causato più da una singola leggerezza che dal mio comportamento complessivo nei confronti dei due contendenti,
Spoiler (click to show/hide)

Una missione che mi è piaciuta molto poiché i personaggi coinvolti mi sono apparsi molto credibili, andando incontro al disastro guidati più dalle emozioni e dall'istinto che dalla razionalità.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: [PC][PS4][XO] The Outer Worlds | Obsidian
« Risposta #89 il: 23 Feb 2020, 00:06 »
Finito, in circa trenta ore che sono letteralmente volate. Ho potuto rispettare le caratteristiche del mio personaggio, intelligente e dotato di efficace dialettica, in gran parte ma non del tutto, poiché moltissime sparatorie sono di fatto obbligatorie, ma in generale la flessibilità del sistema di gioco mi ha permesso di superare pacificamente moltissime situazioni grazie ai valori elevati di persuasione, intimidazione e menzogna. A posteriori, sarebbe stato bello avere più capacità di hacking e aprire tante porte rimaste invece chiuse? Probabilmente sì, ma quel che è fatto è fatto. In compenso ho potuto evitare il
Spoiler (click to show/hide)
grazie alle opzioni di dialogo, da vero Signore della Negoziazione.

Me lo sono goduto dall'inizio alla fine.

Edit. aggiungo che l'umorismo nero che pervade i testi pone ai miei occhi Outer Worlds al di sopra di moltissimi videogiochi di ambientazione fantascientifica, che solitamente scelgono la strada più facile e battuta del tono serio e cupo.
« Ultima modifica: 23 Feb 2020, 09:23 da rosario oliveri »
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]