Autore Topic: [PC][PS4][XO] The Outer Worlds | Obsidian  (Letto 15070 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PC][PS4][XO] The Outer Worlds | Obsidian
« Risposta #60 il: 25 Ott 2019, 22:23 »
figata, manco sapevo che era gratis sul Game pass, peccato non vada il play anywhere. Vabbe' lo provo intanto sul pc.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.512
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][PS4][XO] The Outer Worlds | Obsidian
« Risposta #61 il: 26 Ott 2019, 11:33 »
fatto due orette,troppo presto per sapere come sia,se non che:la struttura é classica classica,la.grafica ha stile ma é vecchiotta e...i sottotitoli sono MINUSCOLI  :(
Son scemi...
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] The Outer Worlds | Obsidian
« Risposta #62 il: 26 Ott 2019, 11:36 »
È una lamentela comune TFP Link :: https://multiplayer.it/notizie/the-outer-worlds-lamentele-per-dimensione-caratteri.html

Quindi magari una patchina con l'opzione per aumentare i caratteri cici uscirà!

Poi per me è un problema marginale, alla fine ci sto abituato con molti altri giochi in cui son piccolini (in primis i titoli rockstar se non ricordo male!)

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PC][PS4][XO] The Outer Worlds | Obsidian
« Risposta #63 il: 26 Ott 2019, 16:35 »
fatto due orette,troppo presto per sapere come sia,se non che:la struttura é classica classica,la.grafica ha stile ma é vecchiotta e...i sottotitoli sono MINUSCOLI  :(
Son scemi...

Io vorrei che qualcuno spiegasse le ragioni tecniche per cui escono ancora giochi con i font minuscoli.
Sicuramente c'è un motivo di programmazione che impedisce di fare altrimenti.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.512
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][PS4][XO] The Outer Worlds | Obsidian
« Risposta #64 il: 26 Ott 2019, 18:16 »
non me lo spiego davvero....fossero tutti così ok ma non é così,per fortuna
Comunque oggi mi sto mezzo abituando,ma immagino che tasera qua di sarò stanco sarà un dramma
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.512
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][PS4][XO] The Outer Worlds | Obsidian
« Risposta #65 il: 26 Ott 2019, 23:20 »
continuato...
non so:é di un classico che più classico non si può
E' bello,ma bello come...un'attrice che prima era strafiga e ora si mantiene bene.Le vuoi bene,ne apprezzi le qualità,ma se non l'avessi mai vista prima ne saresti poco impressionato.
Rispetto a molti giochi di oggi é pur sempre avanti in quanto a concatenazione delle quest e scrittura,ma non si solleva da Vegas,é proprio suo fratello gemello.
Pollice in su per la possibilità di giocare bene di ruolo,sto facendo un certo tipo di personaggio ed il gioco mi permette di portarlo avanti senza bestemmiare troppo sebbene abbia scelto armi da mischia e parlantina (e basta)
Avesse avuto una grafica migliore sarebbe stato un giocoigliore in quanto avrebbe spinto un po' anche sul lato turistico,che non può reggersi solo sul design,purtroppo.
Comunque bello eh
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.160
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] The Outer Worlds | Obsidian
« Risposta #66 il: 27 Ott 2019, 00:08 »
Non ho resistito e ci ho giocato un tre orette ieri. Sembra esattamente ciò che mi aspettavo e che desideravo: New Vegas nello spazio e con un sacco di colori in più. ^^
Visto che Bethesda sta facendo carne di porco della licenza di Fallout, le uniche speranze di ritrovare quel tipo di scrittura ed esperienza vanno riposte in questo gioco e in Wasteland 3, sperando che inXile non faccia cavolate. E onestamente mi sta benissimo.

Ma prima di proseguire finisco Disco Elysium, giuro.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.512
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][PS4][XO] The Outer Worlds | Obsidian
« Risposta #67 il: 28 Ott 2019, 09:05 »
Lasciatasi indietro la prima macroarea il gioco entra nel vivo,rilassandosi un po'  :o :)
Anche grazie a come sto impostando il personaggio son due ore che non sparo un colpo.
Da un lato è stra-bene perché vuol dire che la meccanica ruolistica base funziona,dall'altro lato avrei preferito riposare un po' la vista da tutti quei caratteri piccolissimi.
E' bello sto Outer Worlds,è quello che dicevano fosse.
Detto questo,dubito sarà un gioco bello quanto Vegas,perchè la portata ridotta sembra sentirsi davvero,perchè se restringi gli spazi togliendo l'ampio respiro e lasci la struttura di un open world,ti ritrovi ad avere tutto attaccato.Può essere un bene perché hai meno tempi morti,ma vengon fuori tutte le schematicità del gioco,tutti i meccanismi,gi incastri.I tempi morti servono,il lato turistico serve.
Mi sto divertendo molto,davvero,però mentre sorrido per una bella linea di dialogo o spacco la testa ad un predone col mio martello elettrificato,mi viene da pensare che se avesse avuto un respiro maggiore sarebbe stato ben altra cosa.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.495
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] The Outer Worlds | Obsidian
« Risposta #68 il: 28 Ott 2019, 09:14 »
Se mi dite o sapete che si spara molto poco (niente sarebbe meglio) lo prendo seriamente in considerazione che lo stile molto colorato piace.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.512
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][PS4][XO] The Outer Worlds | Obsidian
« Risposta #69 il: 28 Ott 2019, 09:32 »
Se mi dite o sapete che si spara molto poco (niente sarebbe meglio) lo prendo seriamente in considerazione che lo stile molto colorato piace.
Assolutamente,é proprio possibile sparare poco.
Nulla no...almeno nella prima macro area vi sono dei predoni e degli animali che non puoi evitare.
Però dopo un po' di personalizzazione cambia tutto.
Io me la son rischiata e ho messo tutti i punti in dialoghi/carisma/capacità di comandare i compagni e armi da mischia.
Effettivamente adesso o riesco ad evitare in toto combattimenti (ho appena evitato una specie di boss a chiacchere) oppure mi trovo a gestire blandamente i compagni mentre io mi defilo e arrivo alle spalle per prendere i singoli nemici a colpi in testa col martello.
Da questo punto di vista sono soddisfattissimo e quasi già penso ad una prossima run senza compagni e totalmente d'azione
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.512
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][PS4][XO] The Outer Worlds | Obsidian
« Risposta #70 il: 31 Ott 2019, 09:58 »
Il bello ed il brutto continuano ad alternarsi fluidamente.
Cosa succede spesso?Succede che se ti metti ad esplorare cose per i fatti tuoi va a finire che non capisci bene quello che sta accadendo.A tratti è un po' sbrigativo,c'è qualcosa che che non mi torna nella concatenazione degli eventi e delle quest.E' quasi meglio non cazzeggiare ma seguire le missioni,perchè il numero delle secondarie è alto,ma il mondo non è ampio ampio,quindi capita che fai una secondaria,vai in un posto,lo ripulisci,torni dal committente per prendere la ricompensa e una volta "accesa un'altra secondaria ti rendi conto che devi tornare nel luogo dove eri appena stato  :no:
Mi è già capitato3/4 volte,questo non è buono.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.739
Re: [PC][PS4][XO] The Outer Worlds | Obsidian
« Risposta #71 il: 31 Ott 2019, 10:06 »
Mi sta venendo la voglia di provarlo, che tipo di personaggio dovrei impostare con l'obiettivo di limitare il più possibile i combattimenti?
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.512
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][PS4][XO] The Outer Worlds | Obsidian
« Risposta #72 il: 31 Ott 2019, 10:19 »
Mi sta venendo la voglia di provarlo, che tipo di personaggio dovrei impostare con l'obiettivo di limitare il più possibile i combattimenti?
Per eliminarli eliminarli non so,io ti posso dire che puntando sulle capacità di dialogo e sulle abilità legate ai compagni (si parla di affiatamento,scambiarsi perk in automatico e robe così) io riesco a far combattere quasi solo loro.A volte prendo alle spalle i nemici per dargli una mazzata in testa ma spesso fanno loro.
Se però gli ordini di usare mosse speciali in momenti stupidi o se li sposti tu in modo poco furbo:muoiono in pochissimo.Ecco,l'importante è che non li fai gettare per sbaglio in mezzo ai nemici.

Quello che si può evitare in toto (coi perk ai dialoghi) sono i momenti boss o molti combattimenti "di trama",quello si,li ho evitati tutti.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.739
Re: [PC][PS4][XO] The Outer Worlds | Obsidian
« Risposta #73 il: 31 Ott 2019, 10:35 »
Ottimo, potrei azzardarmi a provare :).
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.770
Re: [PC][PS4][XO] The Outer Worlds | Obsidian
« Risposta #74 il: 31 Ott 2019, 14:46 »
Finito in credo poco più di 30 ore. E' fondamentalmente New Vegas Pocket Edition, la struttura è esattamente uguale ma è tutto ridotto e snellito (specie in quantità, scordatevi gli otto milioni di armi-armature diverse del vecchio gioco). A me va benissimo perché su NV ci ho speso le centinaia di ore, la scrittura è sempre di alto livello, gli intrecci pure, le decisioni "critiche" ci sono (mi inimico questo o quello? E se potessi metterli d'accordo? Cose così), l'ho adorato e questo non poteva non piacermi. Certo, si vede che è una roba fatta con due spicci e tre casse di birra, fra assett più o meno sempre simili e NPC con tre diversi tagli di capelli e due toni di pelle, mentre le missioni alternative legate ai compagni, per me da sempre punto di forza di questi giochi, sono mediamente carine ma forse un po' troppo corte e semplici. Però... poco da fare, il fascino c'è, la possibilità di giocarlo come si vuole (sparo a chiunque/vinco a chiacchiere con chiunque) pure, è un tipo di libertà che ormai poche volte riscontro, specie dopo il floppone di Fallout 4 e la morte di Mass Effect e Dragon Age.
Consigliatissimo per gli amanti del genere, è solo un assaggio di quel che fu ma delizioso.
"Ice Cream!"