Autore Topic: Canale Gekigemu  (Letto 9218 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.486
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Canale Gekigemu
« il: 05 Dic 2018, 11:22 »
Notizia di oggi (o perlomeno il video di presentazioni è di oggi) che l'ottimo canale youtube Gekigemu ha pubblicato il libro che raccoglie un bel pò di articoli che si sono succeduti in questi anni da quando ha incominciato a parlare di videogiochi e manga alternativi.

Sono seriamente interessato!
Qui

TFP Link :: https://youtu.be/4uI1Q0rPwgo

il video della presentazione

e qui
TFP Link :: http://amzn.eu/d/gMFrNvc

il link per acquistarlo su amazon.

Edit: cambiato titolo così da diventare contenitore di tutti gli argomenti che tratta il canale.
« Ultima modifica: 02 Set 2021, 10:24 da Ifride »
"La potenza è nulla senza gameplay"
Sto giocando a Humanity e Horizon Chase 2.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.489
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Gekigemu fa il libro
« Risposta #1 il: 05 Dic 2018, 13:23 »
Sono iscritto da un po',apprezzo che faccia quel che fa,ma non so,i video sui giochi dimenticati/alternativi sono davvero uguali a quelli che posso trovare in inglese,quindi resto sempre un po' nel limbo di pensiero tra il "è bravo/si limita a copiare"
Sono comunque conscio che non è che ci si possa inventare chissà cosa…
bo
Resta comunque un canale valido eh
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Gekigemu fa il libro
« Risposta #2 il: 05 Dic 2018, 14:45 »
Ho rispetto per lui e per il suo progetto ma ho sempre pensato che si ghettizza un po' da solo presentando quasi esclusivamente roba jappa.. che poi se andiamo a vedere anche la roba "normale" jap per noi è comunque strana, in qualche modo. Lo "strange gaming" è anche e soprattutto occidentale, io non mi porrei limiti in questo senso ed infatti di solito preferisco parlare del gaming a livello globale senza impuntarmi su un'area geografica/scuola di pensiero precisa.

Poi chevvedevodì, non apprezzo più di tanto lo scripting selvaggio ed il fatto che dà del "tu" allo spettatore come faceva il Raffo dei tempi d'oro..
Ma per il resto è bravo ed il progetto è lodevole, nulla da dire.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.884
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: Gekigemu fa il libro
« Risposta #3 il: 31 Dic 2018, 03:29 »
Sono iscritto da un po',apprezzo che faccia quel che fa,ma non so,i video sui giochi dimenticati/alternativi sono davvero uguali a quelli che posso trovare in inglese,quindi resto sempre un po' nel limbo di pensiero tra il "è bravo/si limita a copiare"
Sono comunque conscio che non è che ci si possa inventare chissà cosa…
bo
Resta comunque un canale valido eh

Posso garantire che la sua passione è genuina, sono stato invitato in diverse chat, con i suoi iscritti, e molti altri, e la sua ricerca (che appoggio in toto) è composta da decine e decine di discussioni, con associate ricerche.
Siccome ho na certa, sono contento che le nuove leve si facciano così tanto il culo per diffondere.
C'è troppo pressappochismo in questo settore, a mio avviso. Se vuoi fare divulgazione, è il modo giusto.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.489
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Gekigemu fa il libro
« Risposta #4 il: 01 Gen 2019, 14:39 »
Si,non volevo sminuirlo (troppo)
Difatti sono iscritto da un po' e ho appena ascoltato stamattina il lavoro su Quintet (no,non devo provare Terranigma che tanto lo mollo dopo poco)

Solo che a parità di contenuti coi "colleghi" anglofoni...allora deve un goccio migliorare l"esposizione.

Ma lo dico giusto per parlare eh...gli sono comunque grato che faccia quelle robe li :)
Sto pure giocando a tempo perso Tingle per DS (emulato) perché ne parlava bene nel video su Loveaelic (se si scrive così)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.884
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: Gekigemu fa il libro
« Risposta #5 il: 05 Gen 2019, 00:07 »
Si,non volevo sminuirlo (troppo)
Difatti sono iscritto da un po' e ho appena ascoltato stamattina il lavoro su Quintet (no,non devo provare Terranigma che tanto lo mollo dopo poco)

Solo che a parità di contenuti coi "colleghi" anglofoni...allora deve un goccio migliorare l"esposizione.

Ma lo dico giusto per parlare eh...gli sono comunque grato che faccia quelle robe li :)
Sto pure giocando a tempo perso Tingle per DS (emulato) perché ne parlava bene nel video su Loveaelic (se si scrive così)

La pronuncia dici? Non c'ho mai badato sai?
Cmq glielo dirò, vuole sempre migliorarsi (frequentando me sbaglia cmq :D :death:)


Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.486
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Gekigemu fa il libro
« Risposta #6 il: 19 Nov 2020, 14:06 »
Ed è uscito anche il secondo volume che raccoglie tutti gli script dei video articoli che Luca ha prodotto negli ultimi due anni! Lo continuo a consigliare spassionatamente che si merita tutta l'attenzione per la qualità del lavoro che fa.

TFP Link :: https://youtu.be/oFzuI09pNIY
"La potenza è nulla senza gameplay"
Sto giocando a Humanity e Horizon Chase 2.

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.598
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: Gekigemu fa il libro
« Risposta #7 il: 20 Nov 2020, 12:45 »
bravo ma mi ha perso un po' di credibilitá come analisi critica nel video di Deadly Premonition 2... lí ha proprio difeso l'indifendibile  :no:
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Gekigemu fa il libro
« Risposta #8 il: 20 Nov 2020, 12:59 »
Spero tanto che Deadly Premonition 2 esca anche su piattaforme più performanti, è un gioco molto affascinante ma troppo affossato dalla performance. Mannaggia a Swery, altro che "polish polish" con la palla da bowling..
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.598
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: Gekigemu fa il libro
« Risposta #9 il: 20 Nov 2020, 16:19 »
domanda tecnica: ma quando fai un libro divulgativo come funziona per le immagini? Ok gli screenshot, ma gli artwork? Puoi usarli come fair use?
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.884
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: Gekigemu fa il libro
« Risposta #10 il: 30 Nov 2020, 04:07 »
bravo ma mi ha perso un po' di credibilitá come analisi critica nel video di Deadly Premonition 2... lí ha proprio difeso l'indifendibile  :no:

Guarda, a mio avviso...c'è bisogno di gente che vada un po' oltre e difenda quel tipo di artigianato.
A mio avviso.

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.598
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: Gekigemu fa il libro
« Risposta #11 il: 30 Nov 2020, 18:14 »
bravo ma mi ha perso un po' di credibilitá come analisi critica nel video di Deadly Premonition 2... lí ha proprio difeso l'indifendibile  :no:

Guarda, a mio avviso...c'è bisogno di gente che vada un po' oltre e difenda quel tipo di artigianato.
A mio avviso.

Sono d'accordissimo ma se hai visto quel video vedrai che le motivazioni non stanno proprio in piedi. Praticamente dice che é bello perché ha i bug e perché siccome avevano pochi mezzi hanno fatto un buon lavoro, e perché é di nicchia.
Dp2 é proprio fatto col culo, e basta.
« Ultima modifica: 30 Nov 2020, 18:18 da SuperStar Siro »
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.486
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Canale Gekigemu
« Risposta #12 il: 02 Set 2021, 10:33 »
Grazie ad Ivan per aver riattivato la discussione che non so perchè si era archiviata.
Ho aggiornato il titolo del topic per farlo diventare un contenitore di tutti gli argomenti interessanti di cui tratta Luca nel suo canale, non solo videogiochi ma anche manga alternativi quindi.

Aggiorno con gli ultimi suoi video più interessanti (per me):

TFP Link :: https://youtu.be/LDL2cApdXic

TFP Link :: https://youtu.be/vVkU9w2j8MY

TFP Link :: https://youtu.be/nHvqaQAyvwI

TFP Link :: https://youtu.be/tDXhTSXI3rM

TFP Link :: https://youtu.be/gkn-VCclWpw

TFP Link :: https://youtu.be/GjNbML4S7pY
"La potenza è nulla senza gameplay"
Sto giocando a Humanity e Horizon Chase 2.

Offline rabbonius666

  • New Entry
  • Post: 15
    • E-mail
Re: Canale Gekigemu
« Risposta #13 il: 02 Set 2021, 22:25 »
io invece vado controcorrente; sarà che son diventato astioso verso tutto ciò che è social, ma le mire di questo ragazzo saranno si di divulgare ma lo fa attraverso un mezzo che nutre, oltre che al proprio ego, anche il proprio portafoglio. difatti calza tanto, e ne ha fatto la sua cifra e nicchia italiana questa cosa dell'alternativo. vedi i ""libri"" scritti. c'è sicuramente un lavoro di ricerca ma per quanto riguarda la mia principale passione (i manga) non dice niente che non sappia (e voi direte "perché non ti apri te un canale youtube?"), e conosco persone (pure iscritti qua) che ne sanno a pacchi di più, pure di giochi e fumetti sconosciuti probabilmente all'utente in questione, e con un eloquio migliore.

con questo non sono per la disinformazione, ma non riesco ad essere al passo con questi tempi, sarò vecchio, ma ai miei tempi (:smiley dell'anziano:) non c'era bisogno del primo youtuber ventenne che ti spiegasse il mondo, ma bastava la propria di curiosità.

magari non si è capito il senso del rant, ma spesso mi pare si esalta più che la vera informazione i personaggi dietro canali che fanno dei lavori manieristici, in un ambito che nei forum, di nicchia si, pullulava ma vi si perdeva, proprio perché non si cercava visibilità ma si volevano condividere contenuti e opinioni.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Canale Gekigemu
« Risposta #14 il: 02 Set 2021, 23:42 »
Diciamo che.. Secondo me nessuno è profeta in patria.
E non mi riferisco a Gekigemu.

Lui è bravo ma altri che parlavano di queste cose in passato erano semplicemente poco considerati.
E' un pò la storia di Sabaku, indubbiamente ha i suoi meriti ma quelli arrivati prima e/o più bravi di lui nessuno se li è mai cagati.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City