Autore Topic: [PC][PS3][360] Bionic Commando  (Letto 76097 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC][PS3][360] Bionic Commando
« Risposta #675 il: 03 Dic 2015, 18:41 »
Lol. :D
Occhio che commando senza sfide è più difficile di commando con le sfide, perché ti perdi i potenziamenti.
Si infatti, l'avevo messo in conto mentre lo scrivevo, per questo vorrei giocarmelo duro e puro :'0

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.647
Re: [PC][PS3][360] Bionic Commando
« Risposta #676 il: 06 Giu 2023, 21:00 »
Recuperato :)
Se Wis e Cryu non lo avessero citato a cadenza regolare da quasi 15 anni a questa parte, probabilmente me lo sarei perso, e sarebbe stato un gran peccato!
Ci ho messo quasi metà gioco, ma poi da questo livello qualcosa nella mia testa ha fatto "click" e ho cominciato a volergli benissimo :yes: All'improvviso ho iniziato a padroneggiare il rampino come dio comanda, e il gioco ci ha messo del suo nell'inanellare una serie di livelli, ambientazioni e scontri particolarmente ispirati, fino al climax della battaglia verso la piattaforma petrolifera, davvero esaltante :yes: Peccato si perda proprio sul finale, sia come idee che come ritmo. Sa un po' di tagli dell'ultimo momento.

Anno 2009, comunque. Lo stesso anno di Uncharted 2, quindi ci sta che sia passato inosservato ai più. E tuttavia, pur con tutti i suoi spigoli, limiti e difetti, a me è sembrato un titolo consapevole, a fuoco e dalla forte personalità, che si è posto sfide e rischi per nulla banali (fisica e rampino sistemico), portando a casa il risultato in maniera egregia.

Quindi fa sorridere che sì, ND pubblicava U2 in quello stesso anno, realizzando un action-adventure spettacolare e rifinito, ma al rampino loro ci sono arrivati 7 anni più tardi, per altro in maniera contestuale e non sistemica. Mentre giocavo a BC ho avuto dei flashback di Lost Legacy, e non mi stupirei se in ND qualcuno lo abbia preso come fonte d'ispirazione per alcuni passaggi.

E poi c'è Spider-Man. Nel traversal probabilmente non si sarebbe potuto ottenere la fluidità necessaria per quel gioco utilizzando le stesse meccaniche di BC; ma nel combat la sensazione è che qualcosa di più si poteva fare, a giudicare dal titolo Grin.

Una piccola gemma nascosta. Contento di averlo recuperato :yes:
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.204
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS3][360] Bionic Commando
« Risposta #677 il: 06 Giu 2023, 21:27 »
Ne avevo comprati 14 (quattrodici, sì) da rivendere al GameStop nell'epoca d'oro degli acquisti online UK da permutare in Italia a 2 usati per 1 nuovo.
Che ricordi :cry:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.182
Re: [PC][PS3][360] Bionic Commando
« Risposta #678 il: 06 Giu 2023, 21:30 »
sono titoli come questo che Crapcom dovrebbe sondaggiare per dei remake/reboot :yes:

no i zombi :no: