Autore Topic: [Cinema] Ghostbusters Legacy (ex Ghostbusters 3 - Noi Redivivi, Loro Redimorti.)  (Letto 6897 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Cinema] Ghostbusters 3 - Noi Redivivi, Loro Redimorti.
« Risposta #45 il: 29 Lug 2021, 14:08 »
Il trailer non è male, anche se il cambio di tono e ambientazione è piuttosto ardito.

Trovo molto centrato il commento di Nanni Cobretti su Facebook:

Citazione
"Quindi insomma, "fedeltà" non è mantenere lo stesso scheletro, la stessa idea di importare comici dal Saturday Night Live, metterli davanti allo stesso tipo di storia nella stessa città, dar loro lo stesso mix di horror e commedia e spazio per l'improvvisazione e azzardarsi giusto a cambiare i maschi in femmine. No, quella non era fedeltà, anzi, era proprio sacrilegio.
"Fedeltà" è cambiare completamente target e tipo di film, cambiare ambientazione, passare dal comico al nostalgico, metterci i regazzini e i pupazzetti carini.
Son tutti contenti. Se ne impara ogni giorno una nuova."

"A Cobré, mavattanaffanculo te e Paul Feig".

Seriamente, non ha centrato assolutamente il punto.
Il film di Feig puntava a 1)Scopiazzare 2)Scardinare 3)Vituperare 4) Strumentalizzare politicamente il lavoro di Reitman*.
Legacy invece lo omaggia con sincero sentimento. Qual'é meglio dei due? Ci vuole poco a capirlo.
Le perplessità sul cambio di registro da New York/SNL le avevo espresse anche io nei primi post di questo thread (due anni fa?), ma come detto nella pagina scorsa fu una cosa irripetibile che oggi non è più possibile fare.

*Spoiler:
Spoiler (click to show/hide)
....l'intento politico/ideologico è ben chiaro. Da una parte era uno spottone pro-Hillary (e non ci sarebbe niente di così male, contando anche che correva contro quel coglione di Trump e che avrei preferito di gran lunga lei) dall'altra parte sosteneva delle ideologie malate di odio tra i sessi che trovo disgustose.
« Ultima modifica: 29 Lug 2021, 14:13 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.924
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Cinema] Ghostbusters 3 - Noi Redivivi, Loro Redimorti.
« Risposta #46 il: 29 Lug 2021, 16:15 »
Il film mi sembra più cupo
Il trailer non è male, anche se il cambio di tono e ambientazione è piuttosto ardito.

Trovo molto centrato il commento di Nanni Cobretti su Facebook:

Citazione
"Quindi insomma, "fedeltà" non è mantenere lo stesso scheletro, la stessa idea di importare comici dal Saturday Night Live, metterli davanti allo stesso tipo di storia nella stessa città, dar loro lo stesso mix di horror e commedia e spazio per l'improvvisazione e azzardarsi giusto a cambiare i maschi in femmine. No, quella non era fedeltà, anzi, era proprio sacrilegio.
"Fedeltà" è cambiare completamente target e tipo di film, cambiare ambientazione, passare dal comico al nostalgico, metterci i regazzini e i pupazzetti carini.
Son tutti contenti. Se ne impara ogni giorno una nuova."

Secondo me il Nanni ha ragione, indirettamente. Il problema è che Legacy era brutto forte e le battute erano drammatiche. Non c'era improvvisazione, e c'erano solo idee del cazzo e il film era una ciofeca.

Però.

Da adorabili disadattati di 30/40 anni si è passati a ragazzini weird problematici, da una ambientazione cittadina si è passati alla giallosa campagna, il cambio di target non so se giova. È un film che mi sembra "Ghostbusters" solo con i trucchetti visivi-citazionistici e riferimenti estetici (Ecto1, Mini-Marshmellow, Cane di Zuul...) non so.
Credo che a molti questo trailer sia piaciuto perché hanno visto lo spot in tv del vecchio film.
Mi devono anche spiegare però COME sia possibile che i fantasmi sono quelli di trent'anni fa.
Cioè non muoiono altre persone ad "ingrandire" le file dei fantasmi??
Come ha fatto la gente a dimenticarsi dei fantasmi?
Roba come "Il Risveglio della Forza" no però eh, vi prego.

Nel senso, se la gente muore non diventano più fantasmi?

Sto aku però, eh.
« Ultima modifica: 24 Nov 2021, 17:09 da Mr.Pickman »


Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: [Cinema] Ghostbusters 3 - Noi Redivivi, Loro Redimorti.
« Risposta #48 il: 22 Nov 2021, 17:14 »
L'ho visto, l'ho visto!

Grandissimo lavoro di cesello per un'opera che poteva prendersi critiche anche dagli apicoltori del Kentucky, e invece è in ottimo equilibrio tra introdurre i nuovi personaggi, citare e richiamare i trascorsi a cui si collega, e proiettare la storia in un nuovo contesto.

Per l'atmosfera da anni '80, a tratti mi è sembrato di vedere un episodio di Stranger Things sul grande schermo, ma più per meriti di questa serie che per demeriti del film. Indovinatissimo il cast, buono il ritmo e finale da lacrima; tuttavia la storia non abusa dell'effetto nostalgia, quindi va benissimo così.

Per chi dovesse ancora vederlo, aspettate finiscano i titoli di coda prima di uscire. E intanto ascoltatevi il brano che lo chiude, cantato nientemeno che dall'attrice protagonista.

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.878
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [Cinema] Ghostbusters 3 - Noi Redivivi, Loro Redimorti.
« Risposta #49 il: 22 Nov 2021, 21:56 »
Carino sì, ma veramente fuori tempo massimo per alcuni aspetti.
Vero che sembra un episodio di Stranger Things e per me è diretto molto bene per tutta la prima parte.
Invece sono rimasto un po' perplesso dal finale, dai cameo e dal troppo troppo fan service per me assolutamente non equilibrato.
Si vede che è stato un prodotto ben curato da qualcuno che voleva rispettare il primo film originale in tutto e per tutto. Però NON inventa nulla, non ci sono gran dialoghi (alcuni molto deludenti anche) e se non sei schiavo della nostalgia (cosa che troppa gente lo è e se ne vanta) non trasmette poi molto.
Guardabilissimo comunque, anche se manca assolutamente di "magia".
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.585
    • E-mail
Re: [Cinema] Ghostbusters 3 - Noi Redivivi, Loro Redimorti.
« Risposta #50 il: 22 Nov 2021, 22:02 »
Ottimo, io sono un fan di primi due e stranger things non l'ho visto. Aspetto versione streaming o Amazon
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.212
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] Ghostbusters 3 - Noi Redivivi, Loro Redimorti.
« Risposta #51 il: 29 Nov 2021, 00:28 »
Visto e piaciuto molto! Rimane sempre misurato non sfociando mai nella cazzata, tipico di questo "operazioni" nostalgiche, la storia è solida e i personaggi delineati bene. Aggiungiamoci dell'ottimo e giusto fan service e la frittata è fatta. Direi promosso 👍🏻

Ah dimenticavo: ADORABILE la protagonista pischella, bel personaggio.
« Ultima modifica: 29 Nov 2021, 00:30 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [Cinema] Ghostbusters 3 - Noi Redivivi, Loro Redimorti.
« Risposta #52 il: 29 Nov 2021, 08:16 »
Visto sabato e quoto Jump.
Aggiungo
Spoiler (click to show/hide)
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.212
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] Ghostbusters 3 - Noi Redivivi, Loro Redimorti.
« Risposta #53 il: 29 Nov 2021, 10:02 »
Visto sabato e quoto Jump.
Aggiungo
Spoiler (click to show/hide)

Spoiler (click to show/hide)
  :cry:

Ah, non dimentichiamoci che è prodotto da Ivan Reitman e girato dal figlio, indi per cui direi che la base solida ce l'aveva già in partenza.

Dimenticavo, me la meno un po' dai, l'ho visto in Sala Energia con audio Dolby Atmos 😬



« Ultima modifica: 29 Nov 2021, 10:07 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Visto, che dire.. meraviglioso.
La parte finale ha superato le mie aspettative..
Spoiler (click to show/hide)

Ci ho visto dentro anche diverse citazioni anni '80.
A parte i mini-marshmallows che fanno il verso ai Gremlins (si vedevano anche nei trailers) ne ho beccata una gustosissima dai giocattoli dei Real Ghostbusters che mi ha esaltato non poco
Spoiler (click to show/hide)
Poi ovviamente uno dei personaggi che richiama Chunk dei Goonies, in particolare la scena in cui
Spoiler (click to show/hide)

Non è una commedia in senso stretto come i due originali ma è un gran bel film, personalmente l'ho adorato, per me bellissimo.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Naturalmente le citazioni al primo film si sprecano, ma in particolare ce ne sono tre che mi sono piaciute molto.

1- Colleziono Spore, Muffe e Funghi
Spoiler (click to show/hide)

2- Ray, se qualcuno ti chiede "Sei tu un Dio?" devi dire si!
Spoiler (click to show/hide)

3- Ma dove..?!
Spoiler (click to show/hide)
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.759
Visto anche io, alla fine ho pianto come un bambino. Per come la vedo io, provare solo ad avvicinarsi a mostri sacri generazionali come Ghostbusters è un'impresa fallita a prescindere, non li potrai mai replicare,  sono figli della loro epoca, il mood, gli attori, sono unici e irripetibili. Allora rimane la via dell'omaggio, ma anche lì devi esser davvero bravo, e considerati tanti orrendi esempi di reboot, remake o rechecazzo ne so recenti, ero già rassegnato alla porcheria acchiappasoldi sin dall'annuncio (dopo la tremenda esperienza del precedente poi, ditemi come uno può avere fede). I trailer però mi avevano dato delle vibrazioni positive, ci ho voluto credere, e grazie agli spiriti Reitman junior ci ha preso di brutto.
Tutto il film è un grandissimo atto d'amore per l'originale, vero, sentito, e un saluto di cuore al compianto Ramis. Citazioni e rimandi ovunque (c'è da scriverci un libro), la colonna sonora originale, un cast azzeccato (la piccola Spengler l'ho trovata semplicemente fantastica), una storia molto semplice, certo, ma che fa il suo dovere di consegnare le chiavi alla nuova generazione, e talvolta ci ho ritrovato persino quelle atmosfere lì, per quanto sia possibile replicarle nel 21esimo secolo. E poi quel finale, Dio mio santissimo, se non vi siete squagliati in lacrime siete dei cazzo di mostri senza cuore, vergognatevi. Finalmente un film che fa bene quel che deve fare, non ha reinventato la ruota, l'originale rimane lì' nell'olimpo degli immortali, ma si voleva rendere grazie alla pellicola, ai suoi interpreti e a quello che ha/hanno rappresentato per milioni di ragazzini degli anni '80? Per me, missione compiuta, grazie a tutti.
"Ice Cream!"

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
[...] Finalmente un film che fa bene quel che deve fare, non ha reinventato la ruota, l'originale rimane lì' nell'olimpo degli immortali, ma si voleva rendere grazie alla pellicola, ai suoi interpreti e a quello che ha/hanno rappresentato per milioni di ragazzini degli anni '80? Per me, missione compiuta, grazie a tutti.


Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
film per me discreto nella realizzazione e storia.
in qualche modo penso che rispetto a quest'ultima si potesse fare di più con le premesse.
magari potrebbe essere un film di introduzione per un prossimo, chissà

voto 7 👻