Autore Topic: Chat Zone  (Letto 568049 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.582
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Chat Zone
« Risposta #8385 il: 20 Ago 2023, 13:38 »
Non scherziamo, 75 era un mezzo fallimento già ai tempi di Game Poppa e Console Miazia. Sotto il 75 era implicito che il gioco fosse da scaffale. 85 era il voto minimo per cominciare a entusiasmarsi.
^this
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.676
    • The First Place
    • E-mail
Re: Chat Zone
« Risposta #8386 il: 20 Ago 2023, 13:43 »
Ma se Zelensky a tavola intaglia il formaggio per fare delle svastiche mi devo preoccupare?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.152
Re: Chat Zone
« Risposta #8387 il: 20 Ago 2023, 13:59 »
Solo se ritieni ne conosca i significati simbolico, storico e sociale.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Chat Zone
« Risposta #8388 il: 20 Ago 2023, 14:34 »
@EGO Questo è abbastanza vero, erano sballati già all'epoca, però prima ne stavo sfogliando un numero (di Consolemania) e ho beccato un 98 a SGnG. Ecco un conto è dare 98 a SGnG e un conto è dare 95 a quella BIIIP del Resurrection che non è manco giapponese, è arrivato 400 anni dopo (ergo copia, e male, con un sacco di ritardo), c'ha il protagonista che pare un tetraplegico in carrozzella e a vederlo è "brutto in culo" come direbbe un massimo esperto di videogiochi dei nostri tempi che gioca solo blockbuster da 50 milioni di copie e che però stranamente ha apprezzato il gioco. Mah, de gustibus (e io l'ho pure comprato). In ogni caso questa scala dimezzata da giornalisti, chiamiamoli così, "entusiasti" sarebbe da rivedere completamente perché non ha il minimo senso.
Like a hand of God

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.375
  • Pupo
Re: Chat Zone
« Risposta #8389 il: 20 Ago 2023, 15:00 »
Da Zzap! in poi, comunque, praticamente qualsiasi rivista che io ricordi aveva una paginetta dove veniva data una spiegazione simile a quella scritta da @Ivan F. qua.
Oppure c'era una rivista come K che aveva una pagellina talmente complessa (e voti in millesimi!), ripresa da ACE di cui avevano i diritti, che davvero non potevi avere dubbi su cosa pensassero del gioco.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Chat Zone
« Risposta #8390 il: 20 Ago 2023, 15:25 »
A me non mi sembra così difficile, un gioco bello prende 7, uno molto bello 8 e un quasi capolavoro 9. Edge faceva una roba del genere e veniva presa in giro perché usava tutti i voti. Dobbiamo giustificare 'sta str**** perché si faceva già ai tempi di GP? Anche no.

Poi ripeto, se fai spot pubblicitari o sei troppo "entusiasta" o quello che ti pare (davvero non mi interessa, metteteci il termine che volete), è un altro discorso. Io tengo un file in cui metto i voti ai fumetti che leggo e quando metto 8.5 significa che è proprio una figata, altro che "la base di partenza". Ma poi alla fine chissenefrega, tanto nel mondo dei VG non credo ci sia una cosa sana. E' tutto super tossico.
Like a hand of God

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.375
  • Pupo
Re: Chat Zone
« Risposta #8391 il: 20 Ago 2023, 15:29 »
In realtà il 7 di Edge è una sorta di Limbo dei Bambini. 😄

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.437
  • Mellifluosly Cool
Re: Chat Zone
« Risposta #8392 il: 20 Ago 2023, 15:30 »
A me piaceva la politica di Zzap! di mettere anche i trafiletti con i commenti degli altri redattori.
Ovviamente erano pillole, ma avere l'opinione di qualcuno che sai avere gusti simili ai tuoi è fondamentale.
Professional Casual Gamer

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.247
Re: Chat Zone
« Risposta #8393 il: 20 Ago 2023, 17:47 »
@EGO Questo è abbastanza vero, erano sballati già all'epoca, però prima ne stavo sfogliando un numero (di Consolemania) e ho beccato un 98 a SGnG. Ecco un conto è dare 98 a SGnG e un conto è dare 95 a quella BIIIP del Resurrection che non è manco giapponese, è arrivato 400 anni dopo (ergo copia, e male, con un sacco di ritardo), c'ha il protagonista che pare un tetraplegico in carrozzella e a vederlo è "brutto in culo" come direbbe un massimo esperto di videogiochi dei nostri tempi che gioca solo blockbuster da 50 milioni di copie e che però stranamente ha apprezzato il gioco. Mah, de gustibus (e io l'ho pure comprato). In ogni caso questa scala dimezzata da giornalisti, chiamiamoli così, "entusiasti" sarebbe da rivedere completamente perché non ha il minimo senso.
Boh, qui non posso venirti incontro perché 98 a SGnG poteva darlo solo Console “se è bello parte da 93%” Mania, mentre a me Resurrection è piaciuto più di tutto il resto della serie messo assieme shrug 🤷🏻‍♂️


Ma se Zelensky a tavola intaglia il formaggio per fare delle svastiche mi devo preoccupare?
Magari gli è piaciuto tanto il dungeon numero 3 di Zelda 1.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.002
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Chat Zone
« Risposta #8394 il: 21 Ago 2023, 13:44 »
Al tg hanno parlato di una legge, l'ennesima, sulla violenza sulle donne. Mi sono sempre chiesto perché la violenza sul gentil sesso sia considerata di Serie A rispetto alla violenza su un essere umano e debba essere considerata a parte con una legge ad hoc quasi come a voler dire che è più grave se si ammazza una donna anziché un uomo.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.375
  • Pupo
Re: Chat Zone
« Risposta #8395 il: 21 Ago 2023, 14:17 »
Se è necessaria una ennesima legge vuole dire che ci sono n-1 leggi che non hanno risolto il problema.
Del resto, visto quello che ti chiedi, dubito basti una legge.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.760
Re: Chat Zone
« Risposta #8396 il: 21 Ago 2023, 14:21 »
Leggevo da qualche parte che, quando l'omicidio avviene nell'ambito di un rapporto di coppia esistente o cessato, nove volte su dieci la vittima è una donna.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.002
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Chat Zone
« Risposta #8397 il: 21 Ago 2023, 14:25 »
Leggevo da qualche parte che, quando l'omicidio avviene nell'ambito di un rapporto di coppia esistente o cessato, nove volte su dieci la vittima è una donna.
Si ma perché fare differenza tra omicidio e femminicidio? Il secondo è comunque un omicidio, perché l'assassino di una donna dovrebbe avere una pena maggiore rispetto a chi uccide un uomo di 75 anni?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.760
Re: Chat Zone
« Risposta #8398 il: 21 Ago 2023, 15:38 »
Se ti interessa comprendere la cosiddetta intenzione del legislatore, essa si ritrova normalmente negli atti preparatori della legge in oggetto.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.437
  • Mellifluosly Cool
Re: Chat Zone
« Risposta #8399 il: 21 Ago 2023, 19:15 »
Se ci pensi è un po' come chiedersi a cosa serva una legge sul bullismo o cyberbullismo o sulla violenza su disabili, quand'è ci sono altre normative generiche che potrebbero essere sufficienti.
Chiaro che le leggi spesso rilevano e seguono una necessità.
Professional Casual Gamer