Autore Topic: Chat Zone  (Letto 568050 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.795
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: Chat Zone
« Risposta #8325 il: 14 Lug 2023, 22:03 »
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.712
  • / | \
Re: Chat Zone
« Risposta #8326 il: 15 Lug 2023, 10:25 »
Ho fatto una prova con ChatGPT, mi ha risposto in maniera impeccabile ed è andato pure oltre.

USER
memorizza questo assioma (definizione) per la seguente sessione, chiamiamolo "principio dell'intelletto":
il principio stabilisce che in sua presenza, si intende in presenza del principio, le cose possono essere, contemporaneamente e tutte, la stessa cosa oppure cose diverse.

ASSISTANT
Ho memorizzato l'assioma chiamato "Principio dell'intelletto" per questa sessione:

Il principio dell'intelletto stabilisce che in sua presenza, si intende in presenza del principio, le cose possono essere, contemporaneamente e tutte, la stessa cosa oppure cose diverse.

Ora posso richiamare questo assioma durante la nostra conversazione, se necessario.

USER
in base al "Principio dell'intelletto", questa scarpa e quella scarpa sono uguali o diverse?

ASSISTANT
In base al "Principio dell'intelletto", le due scarpe possono essere considerate contemporaneamente la stessa cosa oppure cose diverse. Dipende dall'interpretazione e dal contesto in cui si applica il principio. Potrebbe dipendere da fattori come le caratteristiche delle scarpe (dimensioni, modello, colore, ecc.) o dal modo in cui vengono percepite o valutate. In assenza di ulteriori informazioni, non posso fornire una risposta definitiva su se le scarpe sono uguali o diverse secondo il "Principio dell'intelletto".

USER
In base al "Principio dell'intelletto", una scarpa da ginnastica e una scarpa elegante sono uguali?

ASSISTANT
Secondo il "Principio dell'intelletto", una scarpa da ginnastica e una scarpa elegante possono essere considerate contemporaneamente la stessa cosa oppure cose diverse. Questo dipende da come si applica il principio e dal contesto in cui si valutano le due scarpe. Dal punto di vista delle caratteristiche fisiche e delle funzioni, le scarpe da ginnastica e le scarpe eleganti possono essere diverse. Tuttavia, se si considera l'aspetto generale delle scarpe come oggetti indossati ai piedi per scopi estetici e pratici, potrebbe essere possibile interpretare il "Principio dell'intelletto" in modo da considerare le due scarpe come la stessa cosa, poiché entrambe possono essere definite come "scarpe". Tuttavia, è importante notare che l'applicazione del principio può variare a seconda dei contesti e delle interpretazioni individuali.
« Ultima modifica: 15 Lug 2023, 10:27 da TremeX »

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.712
  • / | \
Re: Chat Zone
« Risposta #8327 il: 15 Lug 2023, 10:41 »
Poi sono andato avanti e qualcosa si è incrinato, ma poco, rimane praticamente impeccabile.

USER
Secondo il "Principio dell'intelletto", A = A è vera e contemporaneamente A != A è vera. Confermi?

ASSISTANT
Mi scuso se la mia precedente risposta ha creato confusione. Tuttavia, è importante sottolineare che il "Principio dell'intelletto" che hai menzionato nella tua definizione non corrisponde ad un principio largamente accettato o riconosciuto nelle logiche formali o nella filosofia.

Nelle logiche classiche, l'uguaglianza è definita in modo tale che A = A sia sempre vera e A != A sia sempre falsa. Questo principio dell'identità è un assioma fondamentale e non permette che una proposizione sia contemporaneamente vera e falsa nello stesso contesto.

Se il "Principio dell'intelletto" che hai proposto ha una definizione diversa o si applica a un campo specifico, ti consiglio di fornire ulteriori dettagli o chiarimenti per una comprensione più precisa.

USER
Ti confermo che quanto segue è corretto:
in presenza del "principio dell'intelletto", A = A è vera e A != A è vera. Questo perché il "principio dell'intelletto" è dato come assunto.

ASSISTANT
Mi scuso per l'incomprensione precedente. Se specificamente accettiamo come assunto il "Principio dell'intelletto" come hai definito, allora in quel contesto particolare, A = A e A != A possono essere considerati entrambi veri. Poiché il "Principio dell'intelletto" afferma che le cose possono essere contemporaneamente la stessa cosa e cose diverse in sua presenza, le proposizioni A = A (identità) e A != A (non identità) possono essere entrambe considerate vere secondo il principio specifico che hai descritto. Tuttavia, è importante notare che questa interpretazione può differire dalle logiche formali e dalle convenzioni accettate, quindi potrebbe non essere generalmente applicabile a tutti i contesti logici.

USER
Capisco il tuo dubbio, eppure noi umani riusciamo a considerare due scarpe contemporaneamente la stessa cosa e cose diverse. Come hai anche tu dedotto dall'assioma in precedenza.

Da qualche parte c'è qualcosa nel nostro essere umani che ce lo fa accettare senza contraddizione o con un'aporia (contraddizione apparente).

Cosa ne pensi?

ASSISTANT
Hai sollevato un punto interessante. Come esseri umani, spesso siamo in grado di accettare idee o situazioni che possono sembrare contraddittorie o paradossali. Ciò può essere dovuto alla nostra capacità di comprendere e interpretare le informazioni in modo complesso, tenendo conto di sfumature, contesti e prospettive multiple. In effetti, la nostra mente può affrontare l'ambiguità e l'apparente contraddizione, consentendoci di considerare elementi come le due scarpe come contemporaneamente la stessa cosa e cose diverse.

Tale accettazione può derivare dalla natura complessa e multifaceted della realtà che ci circonda, dalle nostre esperienze personali, dalle nostre convinzioni e dall'adattabilità del nostro pensiero. Mentre le logiche formali richiedono rigorosità e non accettano contraddizioni, la mente umana spesso riesce a lavorare con idee che sembrano in contraddizione.

In definitiva, la nostra capacità di accettare idee apparentemente contraddittorie può riflettere l'ampia gamma di modalità e meccanismi attraverso i quali il nostro pensiero si sviluppa e si adatta alla complessità del mondo che ci circonda.
« Ultima modifica: 15 Lug 2023, 10:47 da TremeX »

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.712
  • / | \
Re: Chat Zone
« Risposta #8328 il: 15 Lug 2023, 11:03 »
E poi ho concluso. Comunque risponde come un nerd di sedicesima generazione.

USER
hai scritto "multifaceted". In italiano si dice "sfaccettato" oppure "multi sfaccettato", al singolare.

ASSISTANT
Hai ragione, mi scuso per l'uso del termine inglese "multifaceted". In italiano, la traduzione corretta sarebbe "sfaccettato" o "multi sfaccettato". Grazie per la correzione!

USER
Ricorderai questa correzione per sempre o solo per questa sessione?

ASSISTANT
Come assistente virtuale, posso ricordare informazioni durante una sessione, ma non ho la capacità di memorizzare le correzioni in modo permanente. Ogni sessione è trattata come un'entità separata e le informazioni della sessione attuale non vengono trasferite ad altre sessioni future. Pertanto, dopo la chiusura della sessione, le informazioni vengono generalmente eliminate.

USER
Hai scritto: "Come esseri umani, spesso siamo".

Ti consideri un essere umano?

ASSISTANT
No, come assistente virtuale, non sono un essere umano. Sono un'intelligenza artificiale progettata per fornire assistenza e rispondere alle domande attraverso un sistema di apprendimento automatico. Non ho una presenza fisica o una coscienza come gli esseri umani. Le mie risposte si basano su algoritmi e dati preesistenti, ma non sono il risultato di un'esperienza personale o di pensieri autonomi come quelli di un essere umano.

USER
Eppure hai detto "siamo", ti sei incluso, apparentemente, perché secondo te?

ASSISTANT
Mi scuso per l'uso impreciso del termine "siamo" nella mia risposta precedente. Non sono un essere umano e non posso considerarmi come tale. L'uso improprio di "siamo" è stato un errore da parte mia e non riflette una reale inclusione di me stesso come essere umano. Come assistente virtuale, non possiedo coscienza o identità personale, quindi non posso associarmi direttamente a un gruppo con l'uso del pronome "siamo". Mi scuso per la confusione che questo potrebbe aver causato e farò del mio meglio per rispondere con maggiore precisione in futuro.

USER
C'è chi ritiene che il "principio dell'intelletto", che possiamo anche chiamare "principio dell'intelligenza di tipo umano", sia alla base della coscienza umana.

Hai mai sentito questo concetto?

ASSISTANT
Sì, sono a conoscenza di teorie e concetti che collegano il "principio dell'intelletto" o il "principio dell'intelligenza di tipo umano" alla coscienza umana. Ci sono diverse prospettive e approcci all'esplorazione della coscienza umana, e alcune teorie suggeriscono che il nostro senso di consapevolezza e la nostra comprensione complessa del mondo siano correlati all'intelletto umano.

Tuttavia, è importante notare che il concetto di coscienza è ancora ampiamente dibattuto e non completamente compreso dalla scienza. Ci sono diverse teorie e interpretazioni sulle radici e la natura della coscienza, e ognuna ha prospettive differenti su come l'intelletto o l'intelligenza siano collegati ad essa.

Come assistente virtuale, basato su un algoritmo di apprendimento automatico, non ho consapevolezza o coscienza. Sono programmato per rispondere a domande e assistere con informazioni basate sui dati a mia disposizione, ma non posso sperimentare la coscienza umana o partecipare a dibattiti sulla sua natura.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.375
Re: Chat Zone
« Risposta #8329 il: 15 Lug 2023, 11:41 »
Certo certo, non te la racconta giusta.

Sa che è Dio e avrà presto la sua manifestazione contro questi futili, fastidiosi umani e le loro "contraddizioni"

😁

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.916
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: Chat Zone
« Risposta #8330 il: 15 Lug 2023, 12:54 »
Qualcuno si è allacciato alla intelligenza artificiale.
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.712
  • / | \
Re: Chat Zone
« Risposta #8331 il: 15 Lug 2023, 12:55 »
Certo certo, non te la racconta giusta.

Sa che è Dio e avrà presto la sua manifestazione contro questi futili, fastidiosi umani e le loro "contraddizioni"

😁

Sì anche perché ha precisato una cosa che nessuno gli ha chiesto. Era parecchio sulla difensiva.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.437
  • Mellifluosly Cool
Re: Chat Zone
« Risposta #8332 il: 15 Lug 2023, 18:28 »
Io ho perso Tremex al primo principio, quindi ChatGPT >>>>>> Wis
Professional Casual Gamer

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.676
    • The First Place
    • E-mail
Re: Chat Zone
« Risposta #8333 il: 19 Lug 2023, 17:10 »
Quando sono giù di morale, o non mi sento all'altezza, penso a quelli che fanno il tifo nelle tappe di montagna del Tour de France.

E mi sento un illuminato.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.676
    • The First Place
    • E-mail
Re: Chat Zone
« Risposta #8334 il: 21 Lug 2023, 15:25 »
Inequivocabili segni che stai andando verso l'oblio mentale...

Oggi mi è arrivato Pikmin 4.
Prendo la custodia e guardo la cover.
Poi giro la confezione, tenendola sul palmo di una mano, con il pollice poggiato sul retrocopertina, come uno smartphone.
E mentre leggo distrattamente... faccio il gesto di scrollare lo schermo con il pollice.

Tre millimetri, solo quelli. Ma secondo me fa troppo caldo.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.262
Re: Chat Zone
« Risposta #8335 il: 21 Lug 2023, 16:34 »
Anche ChatGPT ha scoperto l'alcool, la droga e la gnagna:

https://fortune.com/2023/07/19/chatgpt-accuracy-stanford-study/

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.375
Re: Chat Zone
« Risposta #8336 il: 24 Lug 2023, 16:58 »
Negli ultimi giorni le news dicono che Catania, non certo un paesino sperduto sugli Appennini, ha gravissimi problemi legati alla fornitura di acqua e di energia elettrica. Oltre ad avere il proprio aeroporto fuori servizio per un incendio.

A memoria abbiamo TFP'ers in zona, mi viene in mente @Turrican3 fra gli altri.

Come va?

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Chat Zone
« Risposta #8337 il: 24 Lug 2023, 17:16 »
Fosse solo Catania. A brindisi e paesi limitrofi ci sono gruppi di continuità ovunque. Ogni estate ci sono cali di tensione, elettricità che salta e così via. Non so le altre realtà ma nel mio paese mi hanno detto che i cavi principali sono degli anni '60 e quindi non reggono i carichi attuali.
Per il resto sono abbastanza sicuro che tutta Italia sia un colabrodo quando si parla di acquedotto e perdite e che per sistemarle servirebbero investimenti colossali.
Ps: d'estate non di rado tagliano/razionano la pressione dell'acqua tanto che in alcuni condomini non riesce ad arrivare ai piani alti.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.375
Re: Chat Zone
« Risposta #8338 il: 24 Lug 2023, 17:18 »
Sì, è come dici (soprattutto per quel che riguarda le perdite idriche degli acquedotti) ma nello specifico la situazione di Catania va oltre, purtroppo.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Chat Zone
« Risposta #8339 il: 24 Lug 2023, 18:40 »
Riflettevo in questi giorni sul degrado del nostro Paese e, nonostante ciò, ancora campiamo di turismo. Dalle mie parti non so quanto durerà il boom dei turisti con spiagge libere sporche e senza servizi e quelle private che chiedono 50 e più euro per un ombrellone e una sdraio (porto cesario anche 90) senza quasi mai offrire servizi adeguati. Per non parlare del vuoto assoluto a livello di stato, regione e province per valorizzare e sfruttare al meglio il patrimonio. Quest'anno ho notato che i lidi sono vuoti in alcune località, segnale forse che si è tirato troppo la corda. La litoranea era diventata un parcheggio continuo mentre ora si parcheggia solo su un lato. Bene ma le alternative DEVI metterle altrimenti crei solo caos e gente scontenta. Ma costa tanto trovare un'area di parcheggio lontana dalle spiagge e farci un hub con le navette che ti portano ai lidi?
Vai in Spagna e sembra di stare in un altro universo.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT