Autore Topic: Chat Zone  (Letto 571306 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.924
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: Chat Zone
« Risposta #6690 il: 08 Feb 2022, 18:30 »
Curl Your Enthusiasm.
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.229
Re: Chat Zone
« Risposta #6691 il: 10 Feb 2022, 21:04 »
So stato in trasferta di lavoro per una quattro giorni in un piccola cittadina dell'Emilia Romagna (tra l'altro ieri ho scoperto che c'è stato un terremoto ma io non ho sentito nulla) ed ho visto il netto stacco tra Nord e Sud.
Abbiamo lavorato all'interno di una scuola e siamo entrati in un aula dove stavano svolgendo lezione, abbiamo bussato e appena abbiamo aperto si sono alzati in piedi tutti 'sti ragazzini e ci hanno detto salve o buongiorno quello che è.
Io mi sono sentito mezzo lusingato, mezzo sorpreso e mezzo vergognato (della serie, stateve tranquilli che 'nsemo un cazzo di nessuno  :D ).
Ma poi che cazzo di aule e forniture, computer, videoproiettori di cristo, un pianoforte, aule di chimica ecc.
Io quando ero ragazzino mica me le ricordo 'ste cose.
Ma anche per strada, sto su strada davanti ad un bar col cellulare e vedo venire verso di me due ragazzi, mi scarto per fargli strada e questi lo notano e mi ringraziano.
Il futuro di questo paese è all'interno di questo paesino. :D

Mentre a Roma, per esattezza alla Cecchignola città militare, tra edifici fatiscenti (un albero all'interno di un capannone in rovina  :D) e lassismo generale sono rimasto colpito nel senso inverso.
Secondo me se uno c'ha le capacità si può fottere un carro armato e nessuno dice niente.  :yes:
Il green pass te lo controllavano una volta si è tre no, e non è il paesino dove sono tre gatti e siamo sempre le stesse facce e quindi te lo ricordi che sono vaccinato no, qui entrano due miliardi di persone e alla guardiola c'è sempre gente differente e loro corcà che tengono traccia se uno è vaccinato o meno, ma non ci credo manco se lo vedo. :D
Ma mica solo il green pass, stessa cosa il passi che devono farti per entrare, ogni tanto non lo davano, così, a random. :D

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.717
    • The First Place
    • E-mail
Re: Chat Zone
« Risposta #6692 il: 10 Feb 2022, 21:13 »
Io sono entrato due o tre volte al tribunale di Roma dall'accesso riservato ai legali senza che nessuno mi dicesse niente. Quando è successo, nemmeno lo sapevo che quello non era l'accesso per il pubblico.

In un'occasione, ho aperto la porta sbagliata e mi sono ritrovato davanti a un giudice per le indagini preliminari, solo nella stanza, nessuno mi aveva visto entrare.

A ripensarci, avrei potuto portare dentro un bazooka e scatenare GTA.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.387
Re: Chat Zone
« Risposta #6693 il: 10 Feb 2022, 21:15 »
A ripensarci, avrei potuto portare dentro un bazooka e scatenare GTA.

Niente Law Abiding Citizen per il nostro bracchetto, eh

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.229
Re: Chat Zone
« Risposta #6694 il: 10 Feb 2022, 21:56 »
Io sono entrato due o tre volte al tribunale di Roma dall'accesso riservato ai legali senza che nessuno mi dicesse niente. Quando è successo, nemmeno lo sapevo che quello non era l'accesso per il pubblico.

In un'occasione, ho aperto la porta sbagliata e mi sono ritrovato davanti a un giudice per le indagini preliminari, solo nella stanza, nessuno mi aveva visto entrare.

A ripensarci, avrei potuto portare dentro un bazooka e scatenare GTA.
:yes:

Io frequento il Tribunale di Tivoli, superati i metal detector stai a casa tua. :D

Offline bubbo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
Re: Chat Zone
« Risposta #6695 il: 11 Feb 2022, 20:21 »
Abbiamo lavorato all'interno di una scuola e siamo entrati in un aula dove stavano svolgendo lezione, abbiamo bussato e appena abbiamo aperto si sono alzati in piedi tutti 'sti ragazzini e ci hanno detto salve o buongiorno quello che è.

Questa cosa la fanno anche i miei studenti e non so come prenderla. Io insegno in un liceo dal 2020 e mi sono diplomato nel 2006, quindi sono stato fuori da quell'ambiente per 14 lunghi anni (a parte una breve parentesi nel 2013). Questa cosa di alzarsi in piedi quando entra il prof. ai miei tempi non si faceva (al massimo quando entrava il preside, occorrenza rarissima!) e quando mi è successo la prima volta sono rimasto di stucco. C'è qualcosa di reazionario in questa usanza, che mi suscita sentimenti contrastanti. Mi chiedo come è avvenuto questo cambiamento, se ha incontrato l'opposizione di qualcuno... boh! Ma non credo che lo chiederò mai ai colleghi più anziani, mi terrò il dubbio.
bubbo

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.597
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Chat Zone
« Risposta #6696 il: 11 Feb 2022, 21:16 »
Sempre alzato in piedi quando entravano maestri e professori, dalle elementari alle superiori.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.508
Re: Chat Zone
« Risposta #6697 il: 11 Feb 2022, 21:42 »
Alle superiori anche da noi (istituto tecnico per geometri) ci si alzava in piedi quando entrava l'insegnante o chiunque durante la lezione.

PS no, alle elementari no, alle medie ammetto di non ricordare. Ricordo che si dava del lei al professore a differenza delle elementari, ma non ricordo se ci si alzasse in piedi o meno.
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.387
Re: Chat Zone
« Risposta #6698 il: 11 Feb 2022, 22:52 »
curiosa sta cosa, non ho un ricordo netto ma direi di no, non ci si alzava in piedi.
deve esserci stato un colpo di reni reazionario col passaggio da Generazione X a Millennials, unica spiegazione plausibile... :D

@Castalia83 dall'istituto tecnico per geometri a Medicina? KUDOS ^_^

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.152
Re: Chat Zone
« Risposta #6699 il: 11 Feb 2022, 23:01 »
Ricordo che si dava del lei al professore a differenza delle elementari, ma non ricordo se ci si alzasse in piedi o meno.

Noi ci alzavamo in piedi salutando all'unisono con "Buongiorno Signora Maestra!"

(signorsì sìssignore!)

E non si andava in bagno se non al cambio d'ora.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.717
    • The First Place
    • E-mail
Re: Chat Zone
« Risposta #6700 il: 11 Feb 2022, 23:07 »
Noi in piedi solo se entrava il Gran. Lup. Mann. Preside.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.648
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Chat Zone
« Risposta #6701 il: 12 Feb 2022, 01:52 »
Noi in piedi solo se entrava il Gran. Lup. Mann. Preside.
Dell. Repubb.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.489
  • Mellifluosly Cool
Re: Chat Zone
« Risposta #6702 il: 12 Feb 2022, 03:02 »
Noi in piedi quando entrava qualunque professore. Ma quando entrava quella di italiano, una signora distinta sempre con stivali alti, acconciatura in stile Elvira (la strega) e trucco pronunciato in stile “Principe d’Egitto”, si fermava sulla porta guardando dritto davanti a sé, aspettava che tutti fossero in piedi in rigoroso silenzio e poi proseguiva verso la cattedra.
Se non c’era silenzio allora voltava lentamente la testa per guardarci, di solito bastava quello per pietrificare tutti.
Era una professoressa decisamente atipica anche per la mia scuola, interrogava solo due volte l’anno, una prima volta su metà programma, e a fine anno su tutto il programma. Decidevamo noi l’ordine e andavamo al pomeriggio a turni per essere interrogati (fuori dall’orario di scuola perché lei non poteva togliere tempo alle lezioni (le interrogazioni duravano dalla mezz’ora all’ora, se non di più).
Insegnava latino nel triennio e faceva le lezioni parlando in latino.
Ricordo che quando studiavamo la Divina Commedia nemmeno aveva il libro davanti, tanto conosceva una marea di brani a memoria.
Ai tempi la odiavo abbastanza (come tutti), poi uscito dal liceo mi sono reso conto che era l’insegnante che in assoluto mi aveva dato di più.
Ora la seguo su Facebook dove dispensa post di rara saggezza e ironia.
Professional Casual Gamer

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.389
  • Pupo
Re: Chat Zone
« Risposta #6703 il: 12 Feb 2022, 06:40 »
Immagino sia immortale.

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.508
Re: Chat Zone
« Risposta #6704 il: 12 Feb 2022, 07:43 »



@Castalia83 dall'istituto tecnico per geometri a Medicina? KUDOS ^_^

Eh sì e lo rifarei mille volte, certo ho avuto un po' di difficoltà all'inizio per la mancanza di un metodo di studio, però sono stati 5 anni bellissimi. Si soffre abbastanza dopo, perché soffrire anche prima?
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...