Autore Topic: Chat Zone  (Letto 550115 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: Chat Zone
« Risposta #6000 il: 14 Giu 2021, 18:07 »
Mi piace il riferimento di Gaissel agli "apocalittici e integrati" ma mi ritrovo maggiormente nella chiosa di Lost: esponiamo opinioni irrilevanti per il solo piacere di esporle, nell'illusione che interessino a qualcuno.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: Chat Zone
« Risposta #6001 il: 14 Giu 2021, 18:22 »
Criticare a prescindere lo ritengo errato, criticare in modo consapevole può starci ma bisogna dire che non siamo tutti uguali e abbiamo modi differenti di reagire alle questioni in base anche al coinvolgimento personale ed emotivo nella faccenda.
Essere sempre lamentosi magari anche no ma lamentarsi può voler dire semplicenente bisogno di manifestare o condividere un sentimento che si avverte quando vorremmo che le cose vadano diversamente (e magari non abbiamo di certo la soluzione in tasca)

La dimensione dell'entusiasmo è invece più spesso vissuta nell'intimo ed è meravigliosamente irrazionale, spesso si è entusiasti mentre si fruisce qualcosa ma non dopo, non sul forum, non alla stessa maniera

Poi si può pendere in un senso o nell'altro sulla base di mille fattori variabili e predisposizioni personali, non c'è nessun manuale sul comportamento ideale ma solo del buon senso, capacità di autocontrollo e, cosa che ho imparato nel tempo e non è per nulla facile, capacità di mantenere il giusto distacco (fra come la viviamo noi una passione e come la vivono gli altri, ad esempio) quando e se necessario

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.005
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Chat Zone
« Risposta #6002 il: 15 Giu 2021, 10:16 »
Con più Laxus e meno Scorreggiani il web sarebbe un posto migliore! :)

A proposito, ma The Fool che fine ha fatto?
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: Chat Zone
« Risposta #6003 il: 15 Giu 2021, 12:23 »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: Chat Zone
« Risposta #6004 il: 15 Giu 2021, 12:38 »
Con più Laxus e meno Scorreggiani il web sarebbe un posto migliore! :)

A proposito, ma The Fool che fine ha fatto?

Non ne sarei totalmente sicuro ma intanto ringrazio  :-*

Boh é che io stesso mi lamento qua e là ma alla fine stiam parlando di passioni, ogni tanto bisognerebbe anche educarsi a goderne e a viverla un bruciolino più serenamente, così come a dare il giusto peso alle opinioni altrui e cercare il confronto (se ci sono i presupposti) più che lo scontro

Di The Fool non saprei, quando faccio retroreading spesso mi capita di leggere suoi post
« Ultima modifica: 15 Giu 2021, 12:40 da Laxus91 »

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.142
Re: Chat Zone
« Risposta #6005 il: 15 Giu 2021, 13:06 »

Me lo segno per quando annunceranno il remake di Quarto Potere ;D

In ogni caso... la differenza è che i remake del passato
1) di solito non venivano esplicitamente presentati come remake
2) partivamo dal presupposto che sarebbero stati dei film dotati di dignità propria, non dei cash-in di dubbia necessità, proposti verosimilmente in un brainstorming basato sul “non abbiamo idee originali”, e riadattati per venire incontro alle “sensibilità moderne”.


Goonies è una cazzata.

Ecco, l'ho detto.

(Ora arriva Doc Manhattan a uccidermi)
Il nano è d'accordo?
Fermi tutti. Lo Gnomo è stato promosso a Nano?


E' una mia impressione o su tfp ci si lamenta democraticamente di tutto?
- Nintendo non va bene poiché centellina i giochi
- MS non va bene poiché distruggerà il mercato con gli abbonamenti
- Sony non va bene poiché spinge blockbuster tutta grafica e poca sostanza
- I pc non vanno bene poiché sono generatori di frame al secondo senz'anima (di questa non sono sicuro ma mi pare di averla letta)...
Ciao, ti sei presentato in [F]eed?


Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Chat Zone
« Risposta #6007 il: 16 Giu 2021, 18:35 »
Magari la approvassero, ma non passerà mai in questo paesucolo servo del Vaticano.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Re: Chat Zone
« Risposta #6008 il: 16 Giu 2021, 18:40 »
1)  Abolire l’ora di religione e sostituirla con un’ora obbligatoria di educazione civica
Approvo.


2)  Chiedere formalmente alla Conferenza episcopale italiana di avviare la procedura   per modificare i criteri con cui viene attualmente ripartito l’8x1000 (grazie a   questo meccanismo la quota non destinata viene risuddivisa percentualmente   a seconda delle destinazioni indicate dai contribuenti con il risultato che metà   dell’ammontare arriva sempre alla Chiesa cattolica)
Se ho ben compreso, non approvo.
Se la suddivisione è basata sulle scelte dei contribuenti, mi sembra un metodo corretto.


3)  Rivedere le norme sull’Imu sui beni immobili della Chiesa cattolica
Mah, non conosco a sufficienza la situazione attuale.


4)  Intraprendere un’azione determinata a dare attuazione alla recente sentenza   della Corte europea recuperando l’Ici non pagata dalla Chiesa negli anni passati.
Tutto quello che è retroattivo è ignobile, IMHO.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: Chat Zone
« Risposta #6009 il: 17 Giu 2021, 10:11 »
1)  Abolire l’ora di religione e sostituirla con un’ora obbligatoria di educazione civica[/b]
Approvo.

Preferirei venisse sostituita da un ora di storia delle religioni con insegnante rigorosamente laico
ma anche cosi bene


2)  Chiedere formalmente alla Conferenza episcopale italiana di avviare la procedura   per modificare i criteri con cui viene attualmente ripartito l’8x1000 (grazie a   questo meccanismo la quota non destinata viene risuddivisa percentualmente   a seconda delle destinazioni indicate dai contribuenti con il risultato che metà   dell’ammontare arriva sempre alla Chiesa cattolica)
Se ho ben compreso, non approvo.
Se la suddivisione è basata sulle scelte dei contribuenti, mi sembra un metodo corretto.

Attualmente chi non indica a chi destinarlo lo vede finire in un calderone che viene suddiviso percentualmente secondo le scelte di chi lo destina. Sarebbe meglio che, in caso non venga
specificata la destinazione, venisse lasciato nelle casse dello stato


3)  Rivedere le norme sull’Imu sui beni immobili della Chiesa cattolica
Mah, non conosco a sufficienza la situazione attuale.

Attualmente non pagano non solo per gli edifici adibiti alle funzioni religiose ma anche
per tutte le abitazioni affittate alberghi e qualunque altra cosa gli dia un reddito diretto.
Giustissimo che paghino come tutti


4)  Intraprendere un’azione determinata a dare attuazione alla recente sentenza   della Corte europea recuperando l’Ici non pagata dalla Chiesa negli anni passati.
Tutto quello che è retroattivo è ignobile, IMHO.

Non so, la vedo più come arrestare qualcuno che ha commesso un crimine 10 anni fa.

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.238
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Chat Zone
« Risposta #6010 il: 17 Giu 2021, 12:32 »
Domando: educazione civica non c'è già nelle scuole? Mio figlio alle elementari la fa e mi ricordo che la facevo anche io all'epoca...

Sulla retroattività sono d'accordo con Ivan è come essere arrestati per un crimine fatto 10 anni fa solo che è considerato crimine solo da oggi prima era espressamente permesso

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: Chat Zone
« Risposta #6011 il: 17 Giu 2021, 12:39 »
Non metterei sullo stesso piano la retroattività penale con quella fiscale, soprattutto se ha l'obiettivo di sanare un'iniquità.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Re: Chat Zone
« Risposta #6012 il: 17 Giu 2021, 12:48 »
Persino la legge morale fallisce a distinguere le iniquità, figurati la legge fiscale.

Se quest'ultima era sbagliata, il conto lo paghi il legislatore, non il cittadino.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Re: Chat Zone
« Risposta #6013 il: 17 Giu 2021, 12:51 »
Riguardo il punto 1. Sì, c'è già Educazione civica nelle scuole. L'ora di religione dovrebbe diventare l'ora delle religioni, concordo, in cui studiare storia e principi di tutte le principali religioni.

Riguardo il punto 2. Se quello che dice @Van è corretto, sono d'accordo con la sua proposta.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Re: Chat Zone
« Risposta #6014 il: 17 Giu 2021, 12:52 »
Riguardo il punto 3. Questo è molto più brigoso. Ma di principio, e come dice sempre Van, un edificio non consacrato che genera profitti dovrebbe pagare l'IMU, in effetti.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]