Autore Topic: Chat Zone  (Letto 571152 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.152
Re: Chat Zone
« Risposta #5175 il: 01 Set 2020, 17:05 »
raccomandati e figli di papà che ti fanno la morale

Coppini.
E Napalm.

(in ordine di esecuzione)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Chat Zone
« Risposta #5176 il: 01 Set 2020, 17:27 »
Ci sono quelli che fanno finta tu non sappia che sono raccomandati. "Io al militare stavo in ufficio tutto il tempo perché hanno sbagliato a farmi fare la sequenza di prove che erano previste e quindi non stavo più al passo col resto dei ragazzi", "sono entrato in ufficio (statale) a Milano ma ho avuto quasi subito il trasferimento a Brindisi", "che culo! Mi hanno preso a scuola al Paese!" E così via.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Chat Zone
« Risposta #5177 il: 03 Set 2020, 11:56 »
Aggiornamenti sulla sfiga: la mia macchina.

È quasi certo che il problema sia dovuto all'alternatore. Il meccanico l'ha sparata un po' grossa sul prezzo di un alternatore nuovo, in attesa di verificare dal listino ("3-400 euro, se bastano", ma su eBay ne ho trovati a 150-200 euro, i più cari di marca Bosch), quindi non credo sia ancora arrivata l'ora di rottamarla, al massimo compro io il pezzo e glielo porto.
Tocca cambiare ovviamente anche la batteria e devo pure fare il tagliando ma, non avendo proprio la possibilità di comprare un'auto nuova (o un usato decente), direi che ingoio il boccone amaro e andiamo avanti. Un'altra auto in famiglia ce l'abbiamo, quindi la mia userò poco.
La Subaru WRX aspetterà quando avrò fatto i soldi X'D

Messa sul carro attrezzi, ieri, mi ha fatto una tristezza che non vi dico: sarà che è stata la *mia* vera prima auto (che ho scelto e pagato di tasca mia), sarà che 280k km e 15 anni passati insieme non sono proprio bruscolini, ma il pensiero di doverla rottamare mi aveva un po' rattristato.

Domani viene il tecnico per la caldaia, ma mi sa che quella converrà sostituirla: ha già diversi acciacchi e non ci voglio spendere soldi per poi ritrovarmi tra qualche mese con altri pezzi da cambiare (l'ultimo, 60 euro, due mesi fa, mi sono un po' stufato di 'sta cosa).

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Chat Zone
« Risposta #5178 il: 03 Set 2020, 12:01 »
Shape hai valutato anche un leasing o noleggio a lungo termine? Magari riesci a trovare qualcosa senza doverti svenare per l'anticipo.
Non conosco bene la realtà italiana (ricordo solo che chiedevano troppi soldi di acconto) ma qui in UK ho amici che hanno preso una Fiesta per poco più di 120€ al mese con 3 mesi di acconto.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.350
Re: Chat Zone
« Risposta #5179 il: 03 Set 2020, 12:28 »
Parlammo nel topic dell'auto che il leasing a lungo termine qui in Italia è una presa per il culo, non è conveniente come all'estero
« Ultima modifica: 03 Set 2020, 16:14 da Tetsuo »

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Chat Zone
« Risposta #5180 il: 03 Set 2020, 12:32 »
Ho visto sul sito Ford che ci sono offerte senza acconto e non mi sembrano malvagie. A me quello che spaventa sono eventuali problemi quando arriva la fine del contratto. Qui in UK è la legge che dice che piccoli urti, il sasso che scheggia il parabrezza, ecc. fanno parte della normale usura e quindi non possono essere prese in considerazione per eventuali penalità al momento della restituzione della macchina.
La mia idea è che in Italia se rinnovi il contratto tutti amici come prima, se lasci la macchina mille problemi.

PS: in casa Seat danno la Arona a metano a 175€ al mese senza acconto.
« Ultima modifica: 03 Set 2020, 12:36 da peppebi »
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Chat Zone
« Risposta #5181 il: 03 Set 2020, 13:17 »
Ho visto sul sito Ford che ci sono offerte senza acconto e non mi sembrano malvagie. A me quello che spaventa sono eventuali problemi quando arriva la fine del contratto. Qui in UK è la legge che dice che piccoli urti, il sasso che scheggia il parabrezza, ecc. fanno parte della normale usura e quindi non possono essere prese in considerazione per eventuali penalità al momento della restituzione della macchina.
La mia idea è che in Italia se rinnovi il contratto tutti amici come prima, se lasci la macchina mille problemi.

PS: in casa Seat danno la Arona a metano a 175€ al mese senza acconto.
No, non si può, il problema fondamentale è che sia io che mia moglie non abbiamo praticamente lavorato quest'anno, quindi pure 175 euro al mese sono un problema.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Chat Zone
« Risposta #5182 il: 03 Set 2020, 17:02 »
Capisco e mi dispiace per la situazione. Io lunedì riparto perché ci hanno tolto dalla cassa integrazione ma degli 8 voli che avevo 2 sono già stati cancellati e tutti gli altri sono verso la Grecia che è probabile candidata ad entrare nei prossimi giorni tra i paesi a rischio che richiedono quarantena al rientro (quindi ad alto rischio cancellazione).  Per evitare io stesso la quarantena mi toccherà, risalgo in auto, allungare passando dalla Germania spendendo una notte ad Aquisgrana per poter così attraversare i paesi che richiedono quarantena (Francia e Belgio) senza fermarmi (sono circa 350km).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Chat Zone
« Risposta #5183 il: 04 Set 2020, 15:43 »
Ovviamente hanno sbagliato a conteggiare la busta paga ed ecco che ho avuto quasi 500€ in meno su una busta paga già ridotta. Ma tranquillo, te li ridaremo il prossimo mese!
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.716
    • The First Place
    • E-mail
Re: Chat Zone
« Risposta #5184 il: 05 Set 2020, 21:13 »
Mi manca molto il mio amico gufo.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.825
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: Chat Zone
« Risposta #5185 il: 06 Set 2020, 10:39 »
 :D

l'hai sfrattato?
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.228
Re: Chat Zone
« Risposta #5186 il: 06 Set 2020, 14:55 »
Sto guardando vari video di Louis C.K .e Bill Hicks (che ho scoperto grazie ad uno Youtuber) e sono fantastici.
Parlano delle peggio cose tipo stupri, pedofilia, razzismo, religione, sesso e politica ma fanno morire, scherzano molto su quello che uno inconsciamente pensa.
Bill Hicks trovo che nello specifico che mandi un tipo di messaggio molto alto che trascende la comicità, quasi una sorta di profeta vestito da giullare:
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=3v6-HG5dDI8 :scared:
Mi serviva parecchio ridere questo periodo e consiglio vivamente a quei pochi che non li conoscono di dare un'occhiata ad entrambi.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Chat Zone
« Risposta #5187 il: 07 Set 2020, 12:07 »
Aggiornamenti sulla sfiga: la mia macchina.

È quasi certo che il problema sia dovuto all'alternatore. Il meccanico l'ha sparata un po' grossa sul prezzo di un alternatore nuovo, in attesa di verificare dal listino ("3-400 euro, se bastano", ma su eBay ne ho trovati a 150-200 euro, i più cari di marca Bosch), quindi non credo sia ancora arrivata l'ora di rottamarla, al massimo compro io il pezzo e glielo porto.
Tocca cambiare ovviamente anche la batteria e devo pure fare il tagliando ma, non avendo proprio la possibilità di comprare un'auto nuova (o un usato decente), direi che ingoio il boccone amaro e andiamo avanti. Un'altra auto in famiglia ce l'abbiamo, quindi la mia userò poco.
La Subaru WRX aspetterà quando avrò fatto i soldi X'D

Messa sul carro attrezzi, ieri, mi ha fatto una tristezza che non vi dico: sarà che è stata la *mia* vera prima auto (che ho scelto e pagato di tasca mia), sarà che 280k km e 15 anni passati insieme non sono proprio bruscolini, ma il pensiero di doverla rottamare mi aveva un po' rattristato.

Domani viene il tecnico per la caldaia, ma mi sa che quella converrà sostituirla: ha già diversi acciacchi e non ci voglio spendere soldi per poi ritrovarmi tra qualche mese con altri pezzi da cambiare (l'ultimo, 60 euro, due mesi fa, mi sono un po' stufato di 'sta cosa).
Aggiornamento con colpo di scena: non era l'alternatore!  :baby:
Il colpevole era la batteria, che è stata distrutta dal caricabatterie che avevo usato quando sono stato fuori da mio fratello per 10 giorni. Me lo aveva dato mio suocero e si è rivelato una schifezza che ha schiantato la batteria. Quindi il danno è stato limitato a quella: una volta sostituita ha ripreso ad andare come prima <3
Gli ho fatto anche il tagliando, così sto a posto per altri 15k km (incrocio le dita).

Caldaia
Anche qui buone notizie: si trattava dello scambiatore secondario, che si era occluso. Il tecnico mi aveva proposto la sostituzione per 140 euro, io gli ho detto prima di provare a pulirlo con acido citrico (che in casa ho sempre) per eliminare il calcare: ha funzionato e ho speso solo 40 euro ;D

Mi inizio a sentire un po' più sollevato :)

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.924
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: Chat Zone
« Risposta #5188 il: 07 Set 2020, 12:15 »
Sto guardando vari video di Louis C.K .e Bill Hicks (che ho scoperto grazie ad uno Youtuber) e sono fantastici.
Parlano delle peggio cose tipo stupri, pedofilia, razzismo, religione, sesso e politica ma fanno morire, scherzano molto su quello che uno inconsciamente pensa.
Bill Hicks trovo che nello specifico che mandi un tipo di messaggio molto alto che trascende la comicità, quasi una sorta di profeta vestito da giullare:
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=3v6-HG5dDI8 :scared:
Mi serviva parecchio ridere questo periodo e consiglio vivamente a quei pochi che non li conoscono di dare un'occhiata ad entrambi.
Luis CK è povero di contenuti ma ricordo qualche spettacolo guardabile. Molto meglio IMHO nel suo show televisivo dove andava a fare una gran bella figura tra sceneggiatura e ruolo paterno molto intelligente. Tutto il contrario poi di come sembra essere nella realtà, cioè un maniaco sboccato e poco più.
Hicks invece è storico.
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.573
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Chat Zone
« Risposta #5189 il: 07 Set 2020, 15:08 »
Sto guardando vari video di Louis C.K .e Bill Hicks (che ho scoperto grazie ad uno Youtuber) e sono fantastici.
Parlano delle peggio cose tipo stupri, pedofilia, razzismo, religione, sesso e politica ma fanno morire, scherzano molto su quello che uno inconsciamente pensa.
Bill Hicks trovo che nello specifico che mandi un tipo di messaggio molto alto che trascende la comicità, quasi una sorta di profeta vestito da giullare:
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=3v6-HG5dDI8 :scared:
Mi serviva parecchio ridere questo periodo e consiglio vivamente a quei pochi che non li conoscono di dare un'occhiata ad entrambi.
Sissignore :yes:

Consumati entrambi. Purtroppo sono morti e non possono più produrre, l'uno letteralmente e l'altro metaforicamente :sad:
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN