Autore Topic: Chat Zone  (Letto 571140 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Chat Zone
« Risposta #4020 il: 04 Set 2019, 10:19 »
Azz che sfiga. Io sono stato via dal lavoro quasi tre settimane per una distorsione alla caviglia ma la situazione è ben diversa quindi posso solo immaginare come ti senta. Forza Shape, sicuramente troverai il modo di rendere costruttivo questo tempo "libero" che ti ritrovi.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.716
    • The First Place
    • E-mail
Re: Chat Zone
« Risposta #4021 il: 04 Set 2019, 11:07 »
Stringi i denti, @Shape!

E appoggio il consiglio di Peppe: trova un modo per sfruttare questa pausa imprevista.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Chat Zone
« Risposta #4022 il: 04 Set 2019, 11:28 »
In realtà ho una lista di cose da fare lunga da qui all'infinito e comunque dovrò post-produrre le fotografie che faranno i colleghi, quindi non è che abbia tutto 'sto tempo libero ^^'

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Chat Zone
« Risposta #4023 il: 04 Set 2019, 13:30 »
Rientro alla grande a settembre dai 10 giorni di ferie.
Dopo 10 minuti di riscaldamento in palestra sul tapis roulant, scendo, metto male il piede e non solo mi procuro una distorsione alla caviglia, ma anche una frattura del malleolo laterale.

E avrei un sacco di lavori, ma per 15 giorni non posso nemmeno poggiare il piede a terra. E ovviamente adesso ho il gesso.

Sono nella merda, oltre che incazzato e depresso. Lo so che c'è di peggio (di molto peggio), ci mancherebbe, ma ora sono incazzato e depresso.
Ma un modo per uscirne lo trovo, è che mi sento una merda nei confronti delle persone che mi hanno ingaggiato e che ora si troveranno con qualcuno che non conoscono e che necessariamente hanno un modo di lavorare diverso dal mio. Non che io sia il numero uno, anzi, ma ciascuno di noi lavora a suo modo.

Vabbè, mi metto al lavoro (al PC).



Daje.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.644
    • E-mail
Re: Chat Zone
« Risposta #4024 il: 05 Set 2019, 00:19 »
Sei un rottame. Hai dieci anni di meno di me, ma sei messo come se ne avessi venti almeno di più. :hurt:
Ho anche lavorato più di te (in termini di ore :p)

io credo che il buon Ryo dovrebbe rallentare un po' col lavoro.
Per la sua salute fisica e mentale.


Ci pensavo oggi.
Nel senso che chi, come me e mia moglie, fa questo lavoro per passione ed antepone la soddisfazione dell'ospite o il divertimento nel fare un piatto "wow", è per forza pazzo. Nel senso buono e cattivo del termine.

Noi contiamo le ustioni e le cicatrici e le consideriamo come medaglie al valore.

Siamo fuori di testa. :yes:

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.644
    • E-mail
Re: Chat Zone
« Risposta #4025 il: 05 Set 2019, 00:23 »




Questi sono due dei piatti che stiamo mettendo in carta.

Il primo è un trancio di Morone cotto a bassa temperatura con finferli spadellati, uvetta ammollata in acqua al timo, polvere di porcino e finito dal cameriere con un brodo al prosciutto crudo.

Il secondo assomiglia incredibilmente ad un'amatriciana, ma è uno spaghetto di pomodoro con salsa al pomodoro secco e limone, polvere di capperi, scorza grattugiata di limone, Pan grattato tostato e tonno con salsa di soia e liquirizia.
:D

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.716
    • The First Place
    • E-mail
Re: Chat Zone
« Risposta #4026 il: 05 Set 2019, 00:26 »
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.350
Re: Chat Zone
« Risposta #4027 il: 05 Set 2019, 08:11 »




Questi sono due dei piatti che stiamo mettendo in carta.

Il primo è un trancio di Morone cotto a bassa temperatura con finferli spadellati, uvetta ammollata in acqua al timo, polvere di porcino e finito dal cameriere con un brodo al prosciutto crudo.

Il secondo assomiglia incredibilmente ad un'amatriciana, ma è uno spaghetto di pomodoro con salsa al pomodoro secco e limone, polvere di capperi, scorza grattugiata di limone, Pan grattato tostato e tonno con salsa di soia e liquirizia.
:D
siete pazzi sí e purtroppo ne pagherete le conseguenze fisiche tra non molti anni.

prima di ciò però voglio venire a mangiare le vostre prelibatezze

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Chat Zone
« Risposta #4028 il: 05 Set 2019, 11:23 »
Quel Bucatino Infernale è molto invitante.
A proposito, hai in mente dei nomi per questi piatti?
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.644
    • E-mail
Re: Chat Zone
« Risposta #4029 il: 05 Set 2019, 12:51 »
siete pazzi sí e purtroppo ne pagherete le conseguenze fisiche tra non molti anni.

prima di ciò però voglio venire a mangiare le vostre prelibatezze
:-*

Quel Bucatino Infernale è molto invitante.
A proposito, hai in mente dei nomi per questi piatti?
No, credo lascerò decidere a mia moglie.
Anche perché abbiamo tempo fino a domattina per decidere 3 piatti e non abbiamo idea di cosa fare.  :D

Ho anche un dolce appena cambiato, parecchio "spinto", appena ho la foto la metto.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Chat Zone
« Risposta #4030 il: 05 Set 2019, 12:55 »
A proposito di dolci.
Una volta ne presi uno da Cracco: cioccolato, altra roba e caviale.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Chat Zone
« Risposta #4031 il: 05 Set 2019, 13:00 »
Rientro alla grande a settembre dai 10 giorni di ferie.
Dopo 10 minuti di riscaldamento in palestra sul tapis roulant, scendo, metto male il piede e non solo mi procuro una distorsione alla caviglia, ma anche una frattura del malleolo laterale.

E avrei un sacco di lavori, ma per 15 giorni non posso nemmeno poggiare il piede a terra. E ovviamente adesso ho il gesso.

Sono nella merda, oltre che incazzato e depresso. Lo so che c'è di peggio (di molto peggio), ci mancherebbe, ma ora sono incazzato e depresso.
Ma un modo per uscirne lo trovo, è che mi sento una merda nei confronti delle persone che mi hanno ingaggiato e che ora si troveranno con qualcuno che non conoscono e che necessariamente hanno un modo di lavorare diverso dal mio. Non che io sia il numero uno, anzi, ma ciascuno di noi lavora a suo modo.

Vabbè, mi metto al lavoro (al PC).



Daje.
Mi hai fatto ridere di gusto, grazie @MaxxLegend  :D

Intanto mi sono rimaste un paio di date da sistemare, poi posso stare finalmente tranquillo ^^

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.644
    • E-mail
Re: Chat Zone
« Risposta #4032 il: 05 Set 2019, 13:09 »
A proposito di dolci.
Una volta ne presi uno da Cracco: cioccolato, altra roba e caviale.
Ci sta come abbinamento.

Qui non lo mangerebbero.

Nel senso che il prezzo dovrei metterlo troppo alto...

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.716
    • The First Place
    • E-mail
Re: Chat Zone
« Risposta #4033 il: 05 Set 2019, 13:16 »
Quanto dovrebbe/potrebbe costare un piatto di fettuccine all'astice con mezzo astice, @Ryo_Hazuki?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.644
    • E-mail
Re: Chat Zone
« Risposta #4034 il: 05 Set 2019, 14:26 »
Quanto dovrebbe/potrebbe costare un piatto di fettuccine all'astice con mezzo astice, @Ryo_Hazuki?
Dipende dall'Astice.

L'astice al KG costa dai 26€ ai 50€
La pezzatura dai 400-500g a 1000+g
La polpa netta va dal 30% al 35% circa

Molti prendono gli astici Canadesi (costano tendenzialmente meno) e si tende a prendere una pezzatura sui 500-700gr, quindi la sola mezza astice costa al ristoratore sui 13-16€.

Essendo un prodotto che richiede pochissima manodopera, il prezzo potrebbe anche essere rincarato di poco, se il locale fa tanti numeri, anche meno.

Sarebbe da fare dei conti sul Food Cost medio del Menù, ma a spanne una porzione non la venderei a meno di 22-24€

Poi dipende da che locale sei e dalla concorrenza che hai intorno.

Ovviamente parlo per chi acquista astici vivi e non surgelati.

Se prendi l'astice blu e magari ti pesa più di un kg, ovviamente il prezzo aumenta (sia al kg che a porzione).