Autore Topic: Chat Zone  (Letto 571120 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.228
Re: Chat Zone
« Risposta #3765 il: 17 Lug 2019, 16:10 »
Tranquilli che ci stanno facendo il lavaggio del cervello per farci mangiare pure la merda.
I ricchi continueranno a mangiare caviale e pesce crudo alla facciazza della povera gente.
L'alternativa è diventare vegani, altroché.
A che merda ti riferisci nello specifico?
Perché gli insetti a sentire i pareri di chi li ha mangiati non sono così male.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.939
  • Buraido!
Re: Chat Zone
« Risposta #3766 il: 17 Lug 2019, 16:20 »
Agli insetti tipo formiche, larve, ragni.
Per me sono merda.
Vorrei veder mangiare a quelle persone un bel brodo caldo di tarantole e cavallette. Il solo pensiero mi crea ribrezzo, e a me i ragni esteticamente piacciono.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.228
Re: Chat Zone
« Risposta #3767 il: 17 Lug 2019, 16:48 »
Mah, non la farei così tragica, è questione d'abitudine.
In Cina mangiano tutto, cani, gatti, topi, insetti, rane, serpenti e non sono luoghi comuni, è davvero così.
Ho scoperto, da fonti di prima mano, che in Cina è considerato una prelibatezza la zampa di orso e da quanto ne so costa pure un botto.
Oltretutto lessi diverso tempo fa un articolo che citava la FAO dove si diceva che l'introduzione di una dieta a base di insetti potrebbe sopperire al diffuso problema della fame in certe zone del mondo.
A me spaventa di più la carne in plastica che vendono nei supermercati. :D

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.122
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: Chat Zone
« Risposta #3768 il: 17 Lug 2019, 16:51 »
Il risotto alle rane spacca altroché . Da piccolo le andavo a pescare con mio papà. Buonissime.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.765
Re: Chat Zone
« Risposta #3769 il: 17 Lug 2019, 16:51 »
Rane fritte, a me.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Chat Zone
« Risposta #3770 il: 17 Lug 2019, 17:09 »
Rane fritte, a me.
In piemonte ho mangiate rane diverse volte e non mi hanno detto granchè. Mi pare di aver associato un gusto simile a quello del pollo.


Hanno appena reso gratis il filtro "old hd" che funziona molto bene, che prima era disponibile solo a pagamento. Tra i filtri era già disponibile uno per invecchiare ma era meno efficace.
Caspita ma io non avevo mai visto una cosa del genere. Ok i meme, le challenge, ma qui migliaia di persone han fatto pubblicità gratis a un'app con watermark gigante in bella vista. Spero che il social media manager di Faceapp abbia avuto un aumento del 10.000% dopo questa cosa.

Credo possa riscrivere il concetto di "virale".
I risultati sono il più delle volte incredibili.

Ho visto @Vitoiuvara 80enne e insomma, mi sento un po' violato nel mio fanciullino interiore.
A me ha divertito l'idea e ne sono usciti siparietti simpatici con alcuni amici ed anche nella chat TFP.
Più che altro mi sembra sia più clemente verso i visi maschili mentre le donne diventano tutte befane.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.387
  • Pupo
Re: Chat Zone
« Risposta #3771 il: 17 Lug 2019, 18:35 »
@Cryu la pasta senza glutine di cui parli è questa di legumi o ti riferisci a quella di grano?

Io ho provato più volte la pasta di farina di piselli ma non c'è stato un tentativo uno che sia andato a buon fine
Scotta,troppo cotta,dolce,salata...Non riesco nemmeno a capire se sia buona.
A meno di 3€ al pacco da 500g non l'ho mai vista al supermercato,mi passa la voglia di fare esperimenti :)

Mantiene troppo del gusto del pisello, secondo me, perché mi risulti gradevole. E io, come ho scritto, uso un terzo di pasta di legumi (di cui solo il 25% proviene dai piselli) e due terzi di grano duro integrale.
Prova a mixarla o a cambiare legume.
Oppure fregatene. Io la mangio per avere un monopasto più completo, ma quando voglio mangiare pasta *buona* non uso certo quella.

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.412
  • (He/him/his)
Re: Chat Zone
« Risposta #3772 il: 17 Lug 2019, 18:42 »
Risotto alle rane..fantastico.
In veneto c'è anche quello coi bovoetti (lumachine per i meno avvezzi).
Tanto per capirci c'è pure la ricetta su giallozafferano..

Riguardo agli insetti...ecco, io lavoro in un ambiente molto internazionale, e devo astenermi dal giudicare il cibo altrui.
L'equazione è semplice: cibo=cultura&tradizioni
Se giudico vado in cerca di guai.
Tuttavia si, ho il blocco psicologico su certe cose.

Una collega Thailandese che siede di fronte a me, mi ha offerto questo un mese fa.
Lo tengo nel cassetto.
Per il giorno che arriva l'apocalisse.
O un terremoto di valore 8 sulla scala richter che tira giù l'edificio e resto bloccato tra le macerie.

Notare il disagio.
Crispy Small Crickets.


PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.939
  • Buraido!
Re: Chat Zone
« Risposta #3773 il: 17 Lug 2019, 18:43 »
Che bontà, niente a che vedere con un bel carpaccio di Tonno o un Filetto di Scottona

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.716
    • The First Place
    • E-mail
Re: Chat Zone
« Risposta #3774 il: 17 Lug 2019, 18:57 »
Personalmente, penso sempre: noi mangiamo gamberi, scampi e mazzancolle, che in linea di massima fanno piuttosto ribrezzo. Ma siamo abituati, sappiamo che sapore paradisiaco hanno, quindi in genere nessuno si fa problemi.

Per questo dico, nell'ottica di un ampliamento della propria sfera culturale...

Spoiler (click to show/hide)
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.228
Re: Chat Zone
« Risposta #3775 il: 17 Lug 2019, 19:05 »
Eh i grilletti snack ho sentito che assomigliano alle classiche patatine, sette euro (a tanto li vendono su internet) me li risparmio.
Want scorpioni al cioccolato e altre amenità. :baby:

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.486
  • Mellifluosly Cool
Re: Chat Zone
« Risposta #3776 il: 17 Lug 2019, 19:06 »
Una volta che ti rendi conto che ti piacciono le cozze e i gamberoni, che praticamente sono scorpioni marini, cominci ad entrare nell'ottica d'idee che forse non sei tutto giusto nemmeno tu.
Professional Casual Gamer

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Chat Zone
« Risposta #3777 il: 17 Lug 2019, 19:08 »
@Ivan F.  :D
Però il ragionamento è esattamente quello che hai fatto. Conosco persone che schifano molluschi e crostacei proprio per il loro aspetto, tanto per fare un esempio.
E alla fine è proprio questione di cultura e abitudini. Magari una tarantola fritta è mille volte migliore di una coscia di pollo fritta ma ci fa schifo l'idea di mangiarla.
Poi, secondo me, proprio gli insetti potrebbero dare nuova vita alla cucina italiana (ma anche di tutto il mondo): piatti mai visti prima potrebbero diventare delle nuove prelibatezze.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.412
  • (He/him/his)
Re: Chat Zone
« Risposta #3778 il: 17 Lug 2019, 19:16 »
Bravo Peppe.

Prova a offrire una pasta al nero di seppia, una lingua di vitello bollita o un risotto alla quaglia all'americano medio e vedi come reagiscono.
E che gli americani sono abbastanza vicini a noi...
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.716
    • The First Place
    • E-mail
Re: Chat Zone
« Risposta #3779 il: 17 Lug 2019, 19:16 »
Dissento solo su un aspetto. La cucina italiana non ha bisogno di nuova vita. Soprattutto, non gli servono gli insetti.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]