Autore Topic: Chat Zone  (Letto 568115 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.676
    • The First Place
    • E-mail
Re: Chat Zone
« Risposta #2580 il: 28 Mar 2019, 15:03 »
Ma non hai un cannone da far girare, quindi di cosa stiamo parlando?

Spoiler (click to show/hide)
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.536
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Chat Zone
« Risposta #2581 il: 28 Mar 2019, 15:06 »
Rispondevo al tuo "a quel punto me la fumo in foglie".

Esatto. Fumatela in foglie :)

P.s. il "cannone" lo trovi quasi in qualunque tabaccaio ora come ora.
CBD at it's finest. Vedrai come lavori bene poi.

Spoiler (click to show/hide)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Chat Zone
« Risposta #2582 il: 28 Mar 2019, 16:02 »
Ci sarà pure il CBD, ma manca la parte divertente. O mi sbaglio? ???

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Chat Zone
« Risposta #2583 il: 28 Mar 2019, 16:03 »
Non sbagli.  :yes:

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Chat Zone
« Risposta #2584 il: 28 Mar 2019, 16:09 »
E' uguale se mi sniffo il nesquik?  :whistle:
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.375
Re: Chat Zone
« Risposta #2585 il: 28 Mar 2019, 16:49 »
Lisergici.
Sul TFP Channel 😎

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.536
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Chat Zone
« Risposta #2586 il: 28 Mar 2019, 17:56 »
Ci sarà pure il CBD, ma manca la parte divertente. O mi sbaglio? ???
Non sbagli. Manca anche la parte paranoia/ansia però.*

E rilassa abbestia, oltre che ridurre diverse problematiche legate al dolore, alla fatica, ai disturbi del sonno.
Per me un grosso win.
Ne faccio uso da tempo per la fibromialgia e mi riduce i sintomi non di poco.


*Se vogliamo fare un discorso serio sul tema (mi sono fatto una certa cultura per le suddette ragioni cliniche): il meglio del meglio è assumere varietà con rapporto THC/CBD 1:1.

Hai tutti i vantaggi, amplificati, senza gli svantaggi. Viaggioni fantastici ma super rilassati con scarsissimo effetto ansia-paranoia. Questo perchè le due molecole sono antagoniste, e assunte entrambe in grandi quantità si bilanciano al meglio.

Purtroppo nel nostro piccolo medioevo democristiano si tratta ancora di illegalità. In mezzo mondo civilizzato vendono varietà con rapporto 1:1 agli angoli delle strade (ehr, no, ok... Intendevo dire al supermercato).

Selavì.
« Ultima modifica: 28 Mar 2019, 18:00 da Gaissel »
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.536
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Chat Zone
« Risposta #2587 il: 28 Mar 2019, 17:58 »
E' uguale se mi sniffo il nesquik?  :whistle:
Non ricordo che problemi hai di preciso, ma ci sono buone probabilità che potrebbe farti del bene, altrochè. Informati :)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Chat Zone
« Risposta #2588 il: 28 Mar 2019, 18:30 »
la fibromialgia
Non sapevo di che si trattasse e non sapevo che ne soffrissi. Cavolo che cosa antipatica, mi spiace.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.536
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Chat Zone
« Risposta #2589 il: 28 Mar 2019, 18:48 »
Grazie. No problem comunque, ormai sono sulla strada dell'accettazione da un po' :)
E tra meditazione, cannabidiolo e altro, i sintomi si tengono a bada decentemente.

Anzi, mi ha reso una mezza autorità sulle terapie alternative (che nel caso specifico, come in altri, fanno il triplo delle inesistenti terapie ufficiali). 
Bicchiere mezzo pieno ;)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.214
Re: Chat Zone
« Risposta #2590 il: 28 Mar 2019, 19:14 »
A me più di una volta è capitato di essere fermato e più di un rimprovero non ho ricevuto.
Una volta me l'hanno lasciata pure, segno che i tempi sono cambiati e si va piano, piano verso l'accettazione.
Alla fine se non ti metti alla guida è uguale alle sigarette solo che ti rilassa.
Ovviamente parlo di quella illegale eh, che quella legale costa dippiú e ti fa perdere il divertimento.
Io cmq fumo per il sapore dato che ormai sto bello assuefatto e più di tanto non mi fa, viaggio su una o due a sera.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Chat Zone
« Risposta #2591 il: 28 Mar 2019, 20:14 »
Ora non vorrei si aprisse una discussione sui cannabinoidi, ma per come la vedo io l'uso terapeutico è accettabile mentre qualsiasi altro utilizzo a scopo ricreativo è una cazzata al pari del fumo o dell'alcol, se non di più: butti i soldi e vai a foraggiare l'intera filiera delle organizzazioni criminali per alterare volutamente la chimica del tuo cervello. Perdi lucidità, sviluppi dipendenza, puoi avere danni permanenti. Sarà anche "piacevole" ma non mi pare la cosa più intelligente da fare, ci sono ben altri modi di divertirsi meno dannosi per sé e per gli altri.

Perché dico sta cosa? Semplicemente perché spesso vivo in stati alterati a causa dei miei problemi di salute ma preferirei di gran lunga restare lucido sempre. Mi fa strano che c'è gente che paga e rischia la salute o problemi legali per avere quello che io non voglio.
Poi ognuno fa come gli pare eh, ma per me fumo, alcol(ismo) e droga hanno in comune che sono falsi bisogni in cui la gente cade per motivi di aggregazione sociale. Insomma sono cazzate per deboli.
Odiatemi.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.375
Re: Chat Zone
« Risposta #2592 il: 28 Mar 2019, 20:31 »
Odiatemi.

oddio, mi pare ci pensi già tu abbastanza da solo...

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Chat Zone
« Risposta #2593 il: 28 Mar 2019, 20:35 »
I piaceri della vita sò altri, non sono né la cannetta, né la nicotina né il superalcolico.
Poi ognuno fa come gli pare.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.536
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Chat Zone
« Risposta #2594 il: 28 Mar 2019, 21:08 »
Macchè odiare.
Semplicemente, vedi le cose da un punto di vista molto rigido e modellato attorno alle tue scelte e ai tuoi valori, non troppo plastici a quanto pare.

Detta proprio banalmente: infilarsi il caschetto in testa un giorno sì e l'altro pure può tranquillamente essere considerata una fuga dalla realtà con effetti di "straniamento" e "percezione alterata delle cose" tanto e più che a farsi due canne.

Idem dicasi per moltissimi altri comportamenti umani. Pure la letteratura, guarda: se passi tutto il tuo tempo libero a leggere libri compulsivamente non stai vivendo la vita vera (qualunque cosa voglia dire), e il tuo cervello probabilmente prende una forma "alterata" rispetto a chi non adotta questo tipo di comportamento.

Il tutto rientra nella scelta squisitamente personale di cosa usare per "svagarsi", e come tale non andrebbe giudicato. In nessuno dei suddetti casi come in altri.

Jung diceva che l'essere umano è dipendenziale per natura, e il punto non sta tanto nell'impossibile obiettivo di superare questa condizione in toto, quanto nel trovare la o le dipendenze meno tossiche per sè, e possibilmente non eccedervi (assumere con moderazione).

Detto ciò: io stavo parlando proprio di assunzioni di cannabis controllate e ponderate. Ovvero l'equivalente del bicchiere di vino al giorno che fa più bene che male (scienza dixit).

Anche perchè assumere cannabis per scopo prettamente ricreativo non mi interessa più da un pezzo. Tuttavia non lo giudico.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN