Autore Topic: Chat Zone  (Letto 556425 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.487
    • E-mail
Re: Chat Zone
« Risposta #1230 il: 14 Gen 2019, 23:18 »
Vi ricordo inoltre che tra pochi giorni si chiude il sondaggione di @RBT!

Cliccate il banner per votare!


❤️ Che carino, grazie per il reminder.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.445
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Chat Zone
« Risposta #1231 il: 15 Gen 2019, 01:21 »
Come faccio a pensare che chi mi dice di non inquinare sia serio, quando gli imballi di ogni tipo di merce sono aumentati di circa il 123.587% da quando ero bambino e ogni volta che vado al supermercato nel centro commerciale mi chiudono eventuali borse di altri acquisti dentro sacchetti... di plastica?

Una volta vendevano la roba sfusa.
Ora, l’imballo di una chiavetta USB ha più materia della chiavetta stessa.
Ma ovviamente no, la salvezza dipende dal fatto che io metta in contenitori differenti la carta e la plastica dell’imballo.

Mi spiace, ma se inquiniamo e scaldiamo più di quanto sarebbe ideale, è perché non ci hanno lasciato alternative.
Quindi faccio il possibile, ma non accetto che gente ben vestita in TV, o gente su internet con un gaming PC che scalda come una fornace atomica, mi vengano a fare il predicozzo che “stiamo” distruggendo “il pianeta”.

(PS: già Michael Crichton in Jurassic Park [il libro] diceva che la Terra non è in pericolo: noi siamo in pericolo. Anche con una [brevissima] guerra nucleare, non so se riusciremmo ad avere lo stesso effetto della palla di energia di Majin-Bu)

Se mangi carne, vai in auto e non in bici, viaggi intorno al mondo, mangi cibo che viene da un altro continente, usi profumi e detergenti chimici, in inverno scaldi gli interni con combustibili fossili... be’, non sei credibile come paladino del “pianeta”.
Lo so, c'hai ragione. :yes:
Infatti si scambia solo opinioni su un problema comunemente accettato in tutte le sue storture.
Non c'è minimamente l'intento di fare la predica, lavoro nella grande distribuzione e lo vedo l'immane spreco di merda che l'uomo produce, ci campo su questa roba quindi come potrei dare lezioni?
Difatti sono contentissimo di alcune direttive europee atte ad eliminare definitivamente alcune plastiche nel futuro.
E no, non ritengo che l'uomo debba sparire perché sono un cazzo di signor nessuno per auspicare l'estinzione di una cultura, la nostra, pur nel suo piccolo di tutto rispetto.
Ma non voglio neanche che tutto venga agglomerato in un budello urbano succhia risorse che produce merda per due semplici motivi; 
1 - È brutto
2 - È controproducente per noi sul lungo periodo

Quindi forse parlarne, fosse solo per fare riflettere anche solo uno di noi, secondo me serve.
Applausone
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Chat Zone
« Risposta #1232 il: 15 Gen 2019, 07:42 »
Quanto ci hanno messo i politici a portare l'Italia ad avere nascite inferiori ai decessi? Se rientra nel tempo utile basta mandare politici a spasso per il globo ed il gioco è fatto.

 :D  :cry: >:(
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.324
    • Retro Engine HD
Re: Chat Zone
« Risposta #1233 il: 15 Gen 2019, 08:37 »
Non capisco quale sia la necessità di avere qualcuno che dica cosa fare quando i risultati del continuare a non fare nulla siano sotto gli occhi di tutti.
Se uno ha voglia di informarsi ha innumerevoli fonti per farlo, ed una volta fatta la sua idea agire di conseguenza.
Il "non avere alternative" mi pare semplicemente una scusa per "fare il possibile" e sentirsi la coscienza a posto. Ognuno nel suo piccolo può fare tanto ed i mezzi per farlo ci sono, ma vuol dire per forza di cose rinunciare ad abitudini e comodità.

Non esiste oggi una ragione plausibile che non ci impedisca di mangiare carne o derivati animali ogni giorno che non sia quella del soddisfare il proprio palato, non ci sono motivi per cercare di sprecare meno acqua o sbatterci quel minimo richiesto per differenziare la spazzatura (in ufficio vedo robe da mani nei capelli) o acquistare prodotti più rispettosi per l'ambiente.

Poi certo, gli effetti di quello che facciamo quasi sicuramente non li vedremo noi ed è molto più semplice pensare che altri risolveranno tutto o dire che il problema proprio non esiste (e andare sui social a postare foto molto divertenti di BBQ con sotto scritto grigliata vegana), alla fine è solo questione di principi e di cosa si è disposti a fare o rinunciare per provare a rallentare la corsa verso il disastro ambientale.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Chat Zone
« Risposta #1234 il: 15 Gen 2019, 08:53 »
Quanto ci hanno messo i politici a portare l'Italia ad avere nascite inferiori ai decessi? Se rientra nel tempo utile basta mandare politici a spasso per il globo ed il gioco è fatto.

 :D  :cry: >:(

Esatto, basta esportare nel mondo il metodo italiano. Mezzo milione di nascite su 60 milioni. 100.000 li facciamo secchi con gli aborti e la razza umana è salva.
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.248
Re: Chat Zone
« Risposta #1235 il: 15 Gen 2019, 08:58 »
Qua sembra più come quando spalmi la Nutella sul biscotto e poi rituffi il cucchiaio nel barattolo per mangiartene un altro po', liscia.
Una cosa appena accennata, gradevole.
Una texture, in pratica

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Chat Zone
« Risposta #1236 il: 15 Gen 2019, 09:24 »
E mica era coglione Asimov, che parlava di controllo delle nascite.

Non so, ognuno può fare del suo meglio per consumare/impattare/inquinare meno, ma imho è solo questione di coscienza a posto e di rallentare in minima parte un processo inevitabile.

Non dico che non serve a niente, ma non è la soluzione, purtroppo.
A livello macroscopico occorrerebbe cambiare le fondamenta delle nostre abitudini, ciò porterebbe a disordini mica da nulla...

Siamo troppi
Sulla Terra
Come tappi
Della birra

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.324
    • Retro Engine HD
Re: Chat Zone
« Risposta #1237 il: 15 Gen 2019, 09:58 »
Anche questo è un modo per non fare nulla, però.
Posto che la soluzione Thanos non sia (almeno per il momento) applicabile e che comunque non dipenderebbe dalla singola persona, da qualche parte bisogna pur cominciare.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Chat Zone
« Risposta #1238 il: 15 Gen 2019, 11:00 »
Ma infatti sarebbe stato meglio prevenire che curare.

Ma siamo locuste.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.166
Re: Chat Zone
« Risposta #1239 il: 15 Gen 2019, 12:29 »
Non capisco quale sia la necessità di avere qualcuno che dica cosa fare quando i risultati del continuare a non fare nulla siano sotto gli occhi di tutti.
Se uno ha voglia di informarsi ha innumerevoli fonti per farlo, ed una volta fatta la sua idea agire di conseguenza.
Il "non avere alternative" mi pare semplicemente una scusa per "fare il possibile" e sentirsi la coscienza a posto. Ognuno nel suo piccolo può fare tanto ed i mezzi per farlo ci sono, ma vuol dire per forza di cose rinunciare ad abitudini e comodità.

Non esiste oggi una ragione plausibile che non ci impedisca di mangiare carne o derivati animali ogni giorno che non sia quella del soddisfare il proprio palato, non ci sono motivi per cercare di sprecare meno acqua o sbatterci quel minimo richiesto per differenziare la spazzatura (in ufficio vedo robe da mani nei capelli) o acquistare prodotti più rispettosi per l'ambiente.

Poi certo, gli effetti di quello che facciamo quasi sicuramente non li vedremo noi ed è molto più semplice pensare che altri risolveranno tutto o dire che il problema proprio non esiste (e andare sui social a postare foto molto divertenti di BBQ con sotto scritto grigliata vegana), alla fine è solo questione di principi e di cosa si è disposti a fare o rinunciare per provare a rallentare la corsa verso il disastro ambientale.
Ma tu hai ragionissima. E infatti, quello che scrivevo io non vuol dire che l'impegno individuale è inutile.

La questione è un'altra. Esistono dati che quantificano gli effettivi "vantaggi" che otterremmo se, per pura ipotesi, il 100% delle persone (e non una di meno) fosse virtuosa al 100% nella raccolta differenziata? Se tutti, come faccio io, separassero dal sacchetto del pane la parte di carta da quella di plastica trasparente e gettassero ciascuna nel suo apposito contenitore?
Perché io sui media leggo sempre e solo proclami che dicono "la percentuale di riciclaggio è del troppopoco%, la gente deve impegnarsi di più". Ma ci sono dati sull'effettiva efficienza della filiera a valle della "gente che deve impegnarsi di più"? Esiste una prova che una raccolta differenziata eseguita al 100% senza errori porterebbe a risparmio, meno inquinamento, meno calore prodotto, ecc? Quanto ha migliorato la situazione, quel 20-30% che "la gente che non si impegna" sembra riuscire a fare? Questo ce lo dicono? Lo sappiamo?

La stessa gente che ci impone di fare fattura elettronica, che ci sta obbligando a inviare le domande di partecipazioni ai concorsi per via telematica con bollo virtuale, che ci parla di energia pulita, è la stessa gente che brucia milioni di tonnellate di carburante per andare ogni settimana in aereo a stringere la mano al premier di un'altra nazione, quando - se razzolassero bene quanto predicano - potrebbero parlarsi in videoconferenza.

Se poi le più recenti proiezioni ci dicono, abbastanza chiaramente, che il punto di non ritorno è già stato superato... allora come ci si aspetta che la gente comune si informi e abbia il minimo stimolo a far qualcosa?
Mi pare che le contraddizioni e le ipocrisie in questione siano fin troppe. L'unica cosa chiara è che quello che facciamo "noi" non basta mai ed è sempre colpa "nostra", mentre "loro" ci dicono cosa dovremmo fare "noi" e fanno il cazzo che gli pare, per poi dirci che, ah sì, guardate che tanto non serve a niente, eh, siamo fottuti comunque, quindi intanto dovete pagare più tasse e balzelli per metterci una pezza.

Guardate che questo carburante è migliore e più pulito, se prendete l'auto così vi diamo gli incentivi e costa meno.
Ah no, scusate, in realtà inquina di più, blocco del traffico e intanto vedete di cambiare auto, eh?

Riciclate tutto, qui ci sono i contenitori appositi, fate i bravi.
Però in questo comune la plastica va con l'alluminio, nel comune limitrofo va col vetro.
E comunque al centro di raccolta finisce tutto insieme. Però bravi eh, impegnatevi e pagate la tassa rifiuti, mi raccomando.

Oh, guardate che figo questo panorama tropicale. Bellissimo, ci si sta da sogno. Però ci state andando in troppi e lo state distruggendo, per favore smettetela, ho detto smettetela, e va bene allora da oggi il biglietto aumenta, e che volevate mica andare in vacanza tutti dove vado io con l'aereo presidenziale?

E intanto vendiamo milioni di farmaci nelle bustine monouso che sono un misto di carta e alluminio e non si possono riciclare.

E intanto un oggetto grande come l'unghia del mio pollice viene venduto dentro un involucro di plastica indistruttibile che ha 20 volte la superficie dell'oggetto.

E intanto gli avanzi della ristorazione vengono buttati via, piuttosto che darli a chi ha non ha da mangiare.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
« Ultima modifica: 15 Gen 2019, 12:37 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.324
    • Retro Engine HD
Re: Chat Zone
« Risposta #1242 il: 15 Gen 2019, 13:29 »
@EGO comprendo quello che dici ed è anche corretto, ma secondo me dovrebbe rappresentare uno stimolo per tutti a far di più.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Chat Zone
« Risposta #1243 il: 15 Gen 2019, 13:31 »
Io tifo per l'estinzione del genere umano.
La Terra non potrà che giovarne.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.557
    • The First Place
    • E-mail
Re: Chat Zone
« Risposta #1244 il: 15 Gen 2019, 13:35 »
TFP Link :: https://www.corriere.it/cronache/19_gennaio_14/i-neri-meno-intelligenti-bufera-nobel-watson-153746c6-183f-11e9-bb76-cdaf0ebcabd2.shtml

 :no:

Ho letto questo articolo, ma sono ULTRA perplesso.
Quest'uomo è uno scienziato premio Nobel: su quali basi ha fatto un'affermazione del genere?
E se avesse affermato che i bianchi sono muscolarmente meno prestanti dei neri come avrebbero reagito tutti?

Non conosco i trascorsi.
È semplicemente uno che si è bevuto il cervello causa anzianità?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]