Dormo con tapparella alzata (elettrica, rotta a tempo indeterminato). Luci sì, rumori no.Due volte ho dovuto infilare le "doghe" perchè si erano staccate/rotte, ma in quella più corta della cucina.Lavoraccio, fattibile.Odio per le tapparelle. Ma le imposte, odio uguale. Odio per tutto. Ci vorrebbero i vetri auto-oscuranti alla Blade Runner.
Se le avete motorizzate basta affidarsi alla domotica. Programmate a che ora si devono aprire o chiudere (o a quali condizioni) e via. A casa nuova farò così. Pure le tende motorizzate.
Io ho sempre apprezzato le persiane ma alla fine la considero un'esperienza con luci e ombre.
Citazione da: TremeX - 02 Apr 2024, 09:35Dormo con tapparella alzata (elettrica, rotta a tempo indeterminato). Luci sì, rumori no.Due volte ho dovuto infilare le "doghe" perchè si erano staccate/rotte, ma in quella più corta della cucina.Lavoraccio, fattibile.Odio per le tapparelle. Ma le imposte, odio uguale. Odio per tutto. Ci vorrebbero i vetri auto-oscuranti alla Blade Runner.Mi sa che esistono, dovrebbero avere un pannello tipo lcd tra i vetri. Costeranno uno sproposito, lo dico perché una ditta Italiana che produce maschere da snowboard ogni tanto mette in vendita un modello che si oscura istantaneamente attraverso una pellicola lcd alimentata da un piccolo pannello solare integrato. Ha un costo proibitivo