Autore Topic: Chat Zone  (Letto 560549 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.741
Re: Chat Zone
« Risposta #5925 il: 29 Mag 2021, 09:56 »
Migliaia di contenuti che mostrano persone magre, fanno invece parte di quale campagna?
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: Chat Zone
« Risposta #5926 il: 29 Mag 2021, 10:12 »
Grazie Pupo per aver messo i puntini sulle i.
Cazzo, leggeteli gli articoli.
Si, la prima, Callie Thorpe, ha risolto il suo problema di obesità facendo "perdere peso" alla parola "obesa".
Un successo strabiliante, ora potrà insegnare a tutte le persone obese che esiste un modo per superare il problema della maleducazione altrui, semplicemente convincendosi che non si debba risolvere il problema fisico, ma solo quello mentale di gestione dello stress ad esso associato.
Cioè, invece di addestrare la mente ad acquisire la forza di volontà per dimagrire, la addestriamo ad acquisire la forza di volontà per fingere indifferenza di fronte agli insulti di qualche imbecille.
Un successone, vincono tutti, lei può continuare ad essere obesa, gli imbecilli possono continuare ad avere appigli per insultarla.
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.372
  • (He/him/his)
Re: Chat Zone
« Risposta #5927 il: 29 Mag 2021, 10:53 »
Mmmh mi pare che i nostri livelli di comprensione viaggino su binari diversi.
La tipa da te menzionata ha prima di tutto un disturbo di relazione con il cibo. E poi di essere accettata. E forse anche altri, che boh chi cazzo sono io per fare una diagnosi?

La tizia negli anni ha provato ad uniformarsi allo standard della società.
La cosa non ha funzionato.
Si trova meglio così com’è.
Al di là che non ho le competenze, non mi pare che nessuno stia celebrando che esser ciccioni è bello e sano.
Ha trovato un equilibrio psicologico che prima non aveva.
Riesce finalmente ad accettarsi per come è.
Se te hai voglia di semplificare la cosa con un “ha tolto la parola obesità e ha risolto il problema” mi pare un giudizio frettoloso e grossolano.

In altre parole ognuno ha un bagaglio di cazzi suoi a cui far fronte.
Forse sarebbe meglio smettere di giudicare le apparenze.
O la sola superficialità delle cose. Peccato di cui sono reo pure io.
A me il messaggio pare quello.
Non mi aspetto di trovare una diagnosi dettagliata che risolva il problema su Cosmopolitan.
« Ultima modifica: 29 Mag 2021, 11:17 da Freshlem »
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: Chat Zone
« Risposta #5928 il: 29 Mag 2021, 11:35 »

Non mi aspetto di trovare una diagnosi dettagliata che risolva il problema su Cosmopolitan.
Allora torniamo al tuo "leggiamoli gli articoli", che cozza col successivo "saranno cazzi suoi".
Condivide o non condivide la sua esperienza?
Di lotte per superarsi non se ne parla, nell' articolo, si parla solo di superare lo scoglio del giudizio altrui, dal quale, parrebbe, passa l'accettazione di sè, e lo ottieni non lavorando sul tuo problema personale, ma sul tuo problema con gli altri e il loro giudizio.
Vogliamo leggere gli altri esempi?
La seconda, e così altre citate nell' articolo, sono atlete che si fanno un culo così, sia in allenamento che nel piano nutrizionale, e i cui problemi spaziano dall'accettazione dei "capelli ricci quando tutti li hanno lisci"(!) al non avere il six pack quando tutti lo sfoggiano su instagram.
Be', effettivamente leggerli gli articoli mi ha illuminato su quali siano i problemi che ha dovuto affrontare questa gente, e il doloroso percorso per addivenire ad un compromesso con se stessi.
Poi c'è la tipa obesa che fa yoga, la quale non ha risolto nessun problema, fa semplicemente yoga, una disciplina tradizionalmente praticata da gente che persegue il digiuno come pratica di perfezionamento fisico estremo verso il divino, la quale si scontra, ancora oggi, con commenti "grassofobici".
Il commento grassofobico citato ad esempio di "fobia" sarebbe:"Sul serio ti piace il tuo corpo?Se io avessi un corpo come il tuo non mi piacerei".
Invece di ringraziare questa persona, per aver espresso pubblicamente la sua opinione ad una tua esposizione pubblica, senza insulti nè spregi, semplicemente si è immaginata nei tuoi panni, ed ha detto che non si piacerebbe, la infiliamo nella categoria degli haters.

Dunque, mi chiedo, la lettura degli articoli quale finestra avrebbe spalancato sulla discussione, visto che chi fa un enorme lavoro su se stesso, ha problemi che risalgono alla prima elementare, e superati, immagino eh, come tutti, al raggiungimento della maggiore età (i capelli ricci), mentre gli altri, a parte i disabili, risolve il suo problema semplicemente non affrontandolo, ma semplicemente accettando che esista, e con esso persone spiacevoli, crudeli ed insulse, che invece di essere sfruttate come carburante per ribellarsi a cosa non ci piaccia di noi, e farlo a pezzi, diventano il bersaglio facile, più facile che mirare a noi stessi, da combattere con una indifferenza che non è pace e consapevolezza, ma tapparsi le orecchie, mentre dall'altra parte si chiede al mondo, con leggi e gogne mediatiche continue, di smetterla di ricordarti che problemi hai?
Il vero problema, che oggi si cerca di superare con tutti i mezzi possibili, è proprio il fuggire il problema, come ci ricorda Battiato in una delle sue interviste:
"Cambiare idea è un dovere e una necessità, e non un capriccio o una debolezza; è una crescita
evolutiva. Un uomo DEVE cambiare idea, se non è contento di quello che è. Spesso ci sono persone contente di quello che sono perché non si sono affatto analizzate: magari uno è uno stronzo e continuerà a restare tale. È quando entra in campo la consapevolezza che subentra anche la crisi".
Il problema della gente oggi è non avere crisi, con tutto quello che questo comporta, e spacciare la fuga da essa, per raggiungimento del nirvana con se stessi.
Accettandosi pur non piacendosi, e accettando di non piacere, si commette un duplice crimine, perchè invece di alimentare la sussistenza di un solo stronzo, quello a cui non piaci, e che dal tuo cambiamento potrebbe anche imparare l'ispirazione e la stima, che fa cambiare lui stesso, se ne alimentano due.
E l'altro sei tu (riflessivo).
« Ultima modifica: 29 Mag 2021, 11:54 da Xibal »
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.372
  • (He/him/his)
Re: Chat Zone
« Risposta #5929 il: 29 Mag 2021, 20:32 »
Allora torniamo al tuo "leggiamoli gli articoli", che cozza col successivo "saranno cazzi suoi".
Condivide o non condivide la sua esperienza?

No, non cozzano. Sei andato oltre il mio messaggio e partito per la tangenziale con il tuo.
Che ci sta, per carità. Ma non mi attribuire cose non dette o significati diversi da quello che era il mio messaggio.

●  "Leggiamogli gli articoli" si riferisce a
È un messaggio deliberatamente programmato e che si sta cercando di sdoganare, con notevole successo (CVD) in una nazione dove l'obesità sta diventando la norma:


Perché quanto commentato è basato su 2 immagini (su 11) che è diverso da quanto veicolato dall'articolo.
Quel "This is healthy" si riferisce al fatto che quelle persone hanno fatto un percorso per accettare se stesse. Il fulcro del discorso è che il modello "one-fit-all" crea spesso e volentieri dei danni.
Poi che abbiano il colesterolo a mille è un altro discorso.

●  Non ho scritto "saranno cazzi suoi". Ho scritto:
In altre parole ognuno ha un bagaglio di cazzi suoi a cui far fronte.
Forse sarebbe meglio smettere di giudicare le apparenze.
O la sola superficialità delle cose. Peccato di cui sono reo pure io.
A me il messaggio pare quello.

forse la tua intenzione era di riassumere quanto scritto da me, ma ci sono delle differenze.
"ha un bagaglio di cazzi suoi" -> ha un bagaglio di problemi personali.
Inoltre non dico che dobbiamo farci tutti i cazzi nostri (anche se come legge universale vivremmo tutti quanti meglio, son d'accordo. Ma tanto non ci riusciamo), ma che semplicemente commentare a vanvera senza sapere i problemi altrui è facile, dannoso e superficiale. E ci cadiamo in tanti. Io pure.
Soprattutto in Italia dove il bisogno di appartenere alla collettività è ancora più marcato rispetto a britannici ed americani.

● Non ho giudicato la qualità dell'articolo. Ho solo, vedi punto uno, ringraziato il Pupo per aver messo l'articolo intero, il quale messaggio era stato parzialmente deviato da un altro utente (o comunque usato fuori dal contesto originale).

● Xibal io parlo come mangio. E mangio la pizza con le mani, non con le posate (ora aspetto il Pupo o babaz a puntualizzare che si mangia con la bocca). Mangio anche la pizza con l'ananas e per una scommessa con l'admin ho mangiato pure i grilli fritti.
Ergo, non mi perdo in disamine. Parto per la tangenziale anch'io, ma di solito cerco di mandare un messaggio semplice e diretto. Ora, se vuoi fare un'analisi dell'articolo per arrivare a parlare poi del sovranismo statunitense nel mondo, vai.
Io direi che ho risposto a tutti i punti del mio messaggio originale.

 :-*

Ah un consiglio per tutti da un saggio d'altri tempi.
Spoiler (click to show/hide)
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.186
Re: Chat Zone
« Risposta #5930 il: 29 Mag 2021, 23:07 »
● Non ho giudicato la qualità dell'articolo. Ho solo, vedi punto uno, ringraziato il Pupo per aver messo l'articolo intero, il quale messaggio era stato parzialmente deviato da un altro utente (o comunque usato fuori dal contesto originale).

Ah un consiglio per tutti da un saggio d'altri tempi.
Spoiler (click to show/hide)
È dolcissimo dare per scontato che io non fossi a conoscenza di ciò che stava dietro a quelle copertine, dando altrettanto per scontato che i destinatari di quelle copertine vadano invece a leggersi l’articolo dopo aver visto l’immagine che dice loro “tranquilla, un BMI di 35-40 è SALUTE e se ti dicono il contrario abbiamo tutti gli -ist del mondo per bollarli come cattivi” :-*

E poi, in calce, l’immancabile “fatevela ‘na scopata ogni tanto”. Yep, that’s the internet :yes:

L’obesità è patologia garantita. Se non oggi, domani. Se non domani, dopodomani. Punto. Promuoverla, “sdoganarla”, “perdonarla”, farla passare per ciò che non è (salute, in qualsiasi accezione del termine) è un inganno dalle conseguenze catastrofiche. Aripunto.
Se qualcuno la pensa diversamente, prima di tutto, sbaglia. In secondo luogo, lo invito a dire, al conoscente obeso che si lamenta di mal di schiena/piedi/ginocchia, fiato corto, diabete e cardiopatia ischemica, che è SANISSIMO. Put your money where your mouth is :-*

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.372
  • (He/him/his)
Re: Chat Zone
« Risposta #5931 il: 29 Mag 2021, 23:22 »
io saro' dolcissimo, grazie, ma te hai portato di nuovo la cosa a un estremo che non è il fulcro dell'articolo.
E che ti ostini a piegare alla tua narrativa.
Certo, in qualità di medico (tu, non io) capisco la tua preoccupazione.
Se vuoi te lo scrivo con un po' di aspartame.

E l'amico Cinghiale ci vede lontano. Molto.
« Ultima modifica: 29 Mag 2021, 23:26 da Freshlem »
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.468
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Chat Zone
« Risposta #5932 il: 29 Mag 2021, 23:59 »
Usti, siamo arrivati al "perdonarla".
Eugenetica ne abbiamo?
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: Chat Zone
« Risposta #5933 il: 31 Mag 2021, 13:48 »
Usti, siamo arrivati al "perdonarla".
Eugenetica ne abbiamo?
No, ma torniamo al discorso di prima, i problemi sono gli stessi da secoli, ma oggi si cerca un solo modo per affrontarli: non affrontarli.
TFP Link :: https://www.polygon.com/22358945/wii-fit-nintendo-health-ring-fit-adventure
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: Chat Zone
« Risposta #5934 il: 31 Mag 2021, 14:14 »
Siamo già arrivati a definire l'arte ellenica grassofobica? Maledetti greci e la loro mancanza di inclusività e accettazione.



Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.146
Re: Chat Zone
« Risposta #5935 il: 31 Mag 2021, 15:01 »
Maledettə greci omobitransfobic* e la loro mancanza di inclusività e accettazione.

 :educated:

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.468
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Chat Zone
« Risposta #5936 il: 31 Mag 2021, 16:09 »
Citazione
Ciao Mattia, ti scriviamo per rallegrarci con te di questi due anni particolari del Post.

Giovedì 30 maggio del 2019 eravamo ancora nell'ingenuo tempo in cui certe cose ci sembravano grandi ed eccezionali, prima che all'inizio del 2020 arrivasse quella più grande ed eccezionale del secolo.

La cosa grande ed eccezionale al Post, quel giorno, fu l'introduzione dell'offerta ai lettori di "abbonarsi" e di sostenere economicamente le cose che il Post faceva da nove anni e quelle che avrebbe fatto poi: e se di lì a nove mesi non avessimo rivisto tutti il nostro senso della misura, la riterremmo abbastanza grande ed eccezionale. Ebbe una risposta superiore alle speranze, con migliaia di persone che si abbonarono nei primi giorni, confermando una disponibilità ad aumentare e concretizzare il progetto di buona informazione del Post che avevano spesso segnalato negli anni precedenti. E nei mesi successivi quella offerta di partecipazione crebbe fino a diventare - come è oggi - equivalente alla pubblicità nel contribuire alle cose che il Post fa per cercare di creare una comunità sempre più ampia di persone bene informate sulle cose e sul mondo, che così possano far funzionare un po' meglio le cose e il mondo.

Sono passati due anni: in mezzo c'è stata la pandemia, che tra i tanti disastri che ha portato ha rivelato a tantissimi di noi la necessità di sapere e capire le cose meglio, di poter scegliere e distinguere tra tante informazioni confuse e spesso contraddittorie, di potersi riunire intorno a un'idea condivisa e affidabile di conoscenza, scientifica, fattuale, prudente, chiara. La parte fatta dal Post per rispondere a queste necessità si deve tutta a chi si è abbonato in quei primi giorni, a chi lo ha fatto nei successivi, a chi si è unito durante il caos informativo del 2020, a chi lo sta facendo ancora.
Tra di loro ci sei anche tu, e grazie.

Stiamo costruendo una cosa insieme che non è solo i suoi risultati, ovvero il conoscere meglio le cose, il farsi delle idee più complete e informate: è anche lo stesso costruire una cosa insieme. Non vogliamo parlare a nome di nessuno, ma ci sembra che ce ne sia bisogno.
E quello che stiamo per scrivere dopo i due punti non vi sembri demotivante, perché è il contrario: non si finisce mai.

Ma intanto bravi, fin qui

<3
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN



Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.743
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: Chat Zone
« Risposta #5939 il: 08 Giu 2021, 19:47 »
Leggo che a breve inizieranno le riprese del Remake di Altrimenti ci Arrabbiamo


Che senso ha dico io  :no:


« Ultima modifica: 08 Giu 2021, 20:47 da Top Dogg »
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz