Autore Topic: Chat Zone  (Letto 561035 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Chat Zone
« Risposta #2940 il: 14 Apr 2019, 20:12 »
Ma €42 solo per la notifica poi devi pagare la multa?

Si. Immagino siano i “costi” di dover notificare la municipale che il responsabile in solido sono io.

Due/tre anni fa ho noleggiato un'auto privatamente alla herz. Un'esperienza da dimenticare

Se andavo dai casamonica a farmi prestare una macchina mi costava di meno. Con tanto di graffietto fattoapposta alla fine per farmi obbligatoriamente accollare l'assicurazione.
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Chat Zone
« Risposta #2941 il: 15 Apr 2019, 10:28 »
Questa è una cosa, credo, tipicamente italiana. Qui, con le auto in leasing che te le tirano dietro ed i prezzi del noleggio veramente bassi funziona diversamente e cioè che tutto ciò che rientra nella normale usura del mezzo, inclusi sassi che potrebbero colpire l'auto, strisciate leggere nei parcheggi, ecc., sono coperti dalla normale assicurazione che stipuli quando noleggi. Idem per la casa: in Italia devi riportare tutto alle condizioni iniziali alla fine del contratto; qui no perchè è considerato normale usura, coperta dal contratto.
Tempo fa io noleggiai un furgone per fare il trasloco: era praticamente nuovo e glielo riconsegnai con un segno sulla fiancata (solo vernice di qualcuno che me lo aveva strusciato in un parcheggio) e con segni vari sui listoni di legno all'interno (ci avevo messo e spostato mobili e altro). Ero preoccupatissimo e invece nemmeno lo hanno guardato e due minuti dopo averlo consegnato ero fuori dall'ufficio.

@gli altri e le mie avventure in volo:

Dovrebbe essere più una cosa del tipo "creature fantastiche e dove trovarle" perchè sono colpito dalle sfaccettature e differenze tra i casi umani che mi capitano a bordo, incluse colleghe (e colleghi) che ci provano.
Ora però il problema è che non mi ricordo cosa vi ho raccontato e cosa no (anche perchè succedono talmente tante cose che alcune le dimentichi e poi si ripropongono tempo dopo).
Per esempio, vi ho raccontato della madre con figli al seguito che ha lasciato uno dei figli in aeroporto (ha chiamato la sorella per andare a prenderlo) perchè il suo passaporto non era in regola ed è partita per farsi la sua vacanza?


PS: oggi volo con una creatura straordinaria: una ragazza polacca, ormai mia amica, che però ha vissuto per diversi anni in Abruzzo e quindi parla un italiano molto colorato e con cadenza abruzzese. Mi parla di arrosticini e di tutte quelle cose belle che hanno lì.

PPS: ieri a Copenhagen faceva freddissimo e c'era molto vento. Una passeggera, molto dotata ai piani alti, nel tentativo di coprirsi con lo scialle e allo stesso tempo tenere il borsone in spalla, mi è entrata in cabina con una tetta quasi completamente scoperta (non che ci volesse molto vista la scollatura che aveva).
« Ultima modifica: 15 Apr 2019, 10:34 da peppebi »
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Chat Zone
« Risposta #2942 il: 15 Apr 2019, 11:07 »
Peppe, abbiamo capito che nulla ti scalfisce di queste avventure in volo tra uscite di tetta e polaccoabruzzesi bbone.

Spoiler (click to show/hide)

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: Chat Zone
« Risposta #2943 il: 15 Apr 2019, 11:07 »
Io però quando noleggio un'auto lì devo estendere l'assicurazione, altrimenti funziona come qui in Italia: devi riportagliela come l'hai ritirata. E, anzi, anche con l'estensione (CDW, mi pare si chiami) non sei coperto da danni a pneumatici o cerchioni.
Insomma, secondo me dipende sempre dall'addetto che ti accoglie alla consegna e da dove noleggi l'auto.

Proprio ad agosto scorso sono atterrato Londra e ho viaggiato in auto fino in Cornovaglia e ho stipulato un'assicurazione esterna per estendere quella base. Non mi è servita, ma ho viaggiato molto più tranquillo.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Chat Zone
« Risposta #2944 il: 15 Apr 2019, 11:18 »
Può essere Shape, ma più in generale, per tutto o quasi, qui non ti trovi davanti uno che cerca l'appiglio per farti sborsare soldi. Alle volte mi stupisco di quanto si fidano della gente.

@The Dude : sempre. Non in aereo però  ;D. Però non è che non vengo scalfito: più che altro faccio in modo che non si creino situazioni che potrebbero veramente portare al disastro; faccio il simpatico pure io ma poi non mi spingo mai oltre per far capire che ci sto. Principalmente rimango affascinato da quanto anche uno come me, sovrappeso e non bello, possa "divertirsi" in questo ambiente.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Chat Zone
« Risposta #2945 il: 15 Apr 2019, 11:34 »
La prendo alla lontana, per come la vedo io:

Una donna in viaggio si sente più libera dal suo "ambiente" e dalle possibili conseguenze negative, quindi può capitare che ci prova anche spudoratamente con uno straniero. Ora dimmi tu chi è più straniero di uno che non sta nemmeno sulla terraferma.. :D :D
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Chat Zone
« Risposta #2946 il: 15 Apr 2019, 11:36 »
E le colleghe? Si sentono straniere pure loro? :)
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Chat Zone
« Risposta #2947 il: 15 Apr 2019, 11:45 »
Voi assistenti di volo siete cittadini dell'aria, non c'è la parente pettegola che rompe, per dire.
L'impressione è che ve le raccontate tra di voi (o agli amici) ma poi queste cose non filtrano nella vostra vita privata o tra il parentame.
Poi magari sbaglio eh, ma l'impressione è quella.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.741
Re: Chat Zone
« Risposta #2948 il: 15 Apr 2019, 11:48 »
Siete abitanti del cielo.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.326
Re: Chat Zone
« Risposta #2949 il: 15 Apr 2019, 13:28 »
Adesso mi figuro @peppebi come Nausicaa de noiartri

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Re: Chat Zone
« Risposta #2950 il: 15 Apr 2019, 14:54 »
il problema è che abbiamo passato l'adolescenza a fare gli incel di stocazzo pensando che la gente chiavasse solo con i top tier mentre nella realtà le tipe la davano via random già in adolescenza

peppe butta la mazza
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.469
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Chat Zone
« Risposta #2951 il: 15 Apr 2019, 14:57 »
Quoto il keigo :)

P.S. più seriamente, @peppebi: io col lavoro che fai e le storie che ci racconti, avrei già fatto un discorso molto chiaro e circonciso alla mia (tua) lei.

E' anche vero che bisogna saperlo gestire. Non è una cosa scontata.
Io ci provai e fallii, devo ammettere. Con una caterva di buona volontà dall'altra parte, per giunta.

E' altresì vero che conosco le tue storie a sessi invertiti. Mia madre faceva la hostess nei settanta, fai un po'.
Credo che il suo approccio fosse molto simile al tuo... Dovrei chiederle oggi quanto se ne pente. Mi informo e ti faccio sapere  ;D
« Ultima modifica: 15 Apr 2019, 15:04 da Gaissel »
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN


Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Chat Zone
« Risposta #2953 il: 15 Apr 2019, 16:23 »
Lol, ma è un articolo per donne. ;)

Ste 5 domande l'uomo comincia a farsele dopo l'eiaculatio, quando Actarus risale dalla cappella al cervello.
Con una buona dose di senso di colpa.

Imho Peppebi neanche vede la questione, è appagato e bon, non ha bisogno di Lucignoli come noi voi.

O magari ce sta a cojonà come nessun altro.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.469
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Chat Zone
« Risposta #2954 il: 15 Apr 2019, 16:49 »
Secondo me tutti questi racconti nascondono una frustrazione latente*... Che è poi quello che conta davvero, al netto di valutazioni morali e massimi sistemi, sempre secondari rispetto a: "qual è il male minore PER ME".
Domanda ovviamente difficilissima.

*Tuttavia qui sconfino nel pre-giudizio, e dunque mi taccio ^__^
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN