Autore Topic: [PC][XO] Forza Horizon 4: The League of Extraordinary Motherfuckers  (Letto 17447 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
io l'ho appena installato e ho finito il miniprologo,ma da solo dubito ci giochetrò.
Se però vi vedo online lo metto su e vi entro in partita  :-[
Microfono eh,che senza non ha senso
(dalle 22.30)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Metto le mani avanti, il microfono l'ho abolito per evitare discussioni in famiglia.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
anche stasera le 2/3 ore canoniche, però con l'online ... mbuh?!
allora la scheda CLUB in game non serve ad un'emerità ceppa: ti dice che il Club [TFP!] è composto da 5 membri (wow) e che 3 sono online, selezioni e ti butta sulla dash xbox (app in windows 10) a fare chissà cosa.

Quindi, il CLUB come cresce? come guadagna punti?
Tocca formare una squadra e partecipare agli eventi?

Ad esempio, se siete almeno a livello 20 in alto a destra appare un evento stagionale identificato da un "leone", ed è un evento riservato alle squadre.

Per ora è una (gloriosa) esperienza single player, condita coi Drivatar ... ma pare più che altro un surrogato

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Son lontani i bei tempi della 360...
Non so perché sia diventato tutto più difficile,mha

Quando ho tempo mi vado a cercare informazioni in giro,che mi sembra troppo strano...
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Secondo me l'offerta è talmente ampia, che all'inizio semplicemente non si capisce un cazzo. O almeno, a me fa questo effetto. Stasera ho un impegno online, ma se sono troppo stanco per andare a caccia di panzer ad Arnhem, vengo a fare un giro in UK, che è più rilassante e meno resource demanding (si, scrivo in babazzese, così è contento ^^).

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Secondo me l'offerta è talmente ampia, che all'inizio semplicemente non si capisce un cazzo.
Esatto, è come se avessero voluto integrare tutto nella mappa in modo da non far pesare il passaggio tra online ed offline e viceversa... però se uno vuole semplicemente gareggiare online si perde.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Secondo me l'offerta è talmente ampia, che all'inizio semplicemente non si capisce un cazzo.

E' possibile che sia questo, e il tentativo di renderlo fruibile in modo capillare all'utenza.
Fatto sta che al momento è parecchio confuso e derivativo.

Ho provato a cercare qualche "guida all'online" del gioco, alla fine non ho trovato nulla di particolarmente interessante (le WIKI devono ancora popolarsi di contenuti e REDDIT non è d'aiuto), salvo questo articolo specifico di POLYGON che si sofferma sull'aspetto multiplayer:
https://www.polygon.com/2018/10/5/17938516/forza-horizon-4-online-multiplayer-review-xbox-one-windows-pc

Nel quale - sostanzialmente - si afferma che ora come ora il modo migliore per godere dell'aspetto online/multiplayer di Forza Horizon 4 è attraverso le "Avventure a Squadre" (ancora una volta toccherebbe capire cosa intenda il gioco per "squadra"... il club o più probabilmente le carovane)

Non ho trovato molto altro, mi aspetto un articolo di approfondimento simile da parte di KOTAKU a breve

Post tipo questo sui forum ufficiali del gioco la dicono lunga sul grado di "comprensione" dell'esperienza online da parte dei giocatori
https://forums.forzamotorsport.net/turn10_postst133724_The-Horizon-Life-multiplayer-systems-needs-to-be-better-explained-in-game.aspx

Mbuh
Vediamo di spararci un'altra sessione ANYWAY
Vrooom VROOOOOOM

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Stasera pare che non stia già dormendo in piedi a quest'ora, quindi mi tocca onorare un impegno altrove. Sempre di gioco, eh, che avete capito.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
In effetti comincio a pensare che non sia proprio tutta colpa nostra... ^^
Babbazzone, ieri potevo stare su FH4 poco, quindi non c'ho provato neanche, però la prossima volta che mi vedi unirmi al tuo convoy, prova a iniziare un evento co-op e vediamo che succede (io ci ho provato, ma non essendo il leader del gruppo non me l'ha permesso). Come lui anche gli altri, chiaramente.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Ti vidi.
Poi ho passato la serata a fare "avventure", mini tornei al meglio delle 5 gare su tipologie e stagioni specifiche (che so, inverno con auto da rally categoria A900, sprint, gara libera, sprint, gara libera, sprint)

Funziona pure molto bene, il ritmo é giusto e le gare hanno una durata corretta.

Funziona a squadre, ed ecco che ritorna Il concetto di carovana: si compone unna carovana di 3/4 e ci si fionda in un'avventura (come detto nell'articolo di Polygon citato più su...).
Dal livello 2 si può partecipare alle "avventure classificate" che hanno una loro graduatoria stagionale e relativi premi in base alla posizione raggiunta.

Rimane da verificare il cazzo di club a che serve, e come se ne fa aumentare il livello.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Ah, figo. Più tardi magari ci provo (con le avventure dico), grazie.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Concordo con @babaz, la modalità avventura a squadre è quella più immediatamente fruibile, nonché godibile.
« Ultima modifica: 14 Ott 2018, 11:47 da rosario oliveri »
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.011
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Nel due e nel tre ci si poteva dedicare alle sfide a squadre con il proprio club, un po'come in uno sparatutto si crea la stanza privata con gli amici e poi si accede ai DM a squadre.

Bisognerebbe testare.
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Disponibile per provare, solitamente dopo cena.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.011
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Stasera verso le 23 mi affaccio, se qualcuno è online facciamo una prova.
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...