Autore Topic: [Multi] Hogwarts Legacy - il gioco sul mondo di Harry Potter! Babbani entrate  (Letto 9329 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.428
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Mi consigliate un-film-uno da cui partire? Mai visto nulla.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.797
Non vedo come non partire dal primo, anche se col 3 si inizia a fare sul serio. Ma primo per forza.

Offline Glor

  • Iniziato
  • Post: 85
    • E-mail
Io lascerei perdere i film e leggerei i libri... :yes:

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.141
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Mi consigliate un-film-uno da cui partire? Mai visto nulla.

Ovviamente il primo, ma se è propedeutico al gioco vai di libri (i primi 3 ti filano via alla svelta), ho l'impressione che sia più facile beccare tutte le chicche e gli easter eggs presenti con una buona conoscenza dei libri, più che dei film!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.308
Confermo,vai di libro che sono bellissimi e i primi 2 te li bevi proprio,con il terzo poi che è anche uno dei miei preferiti della saga. I film non commento perche li odio quasi tutti.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.428
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Leggo niente, ho al massimo motivazione per un filmetto a scrocco. Non mi è mai interessato quel tipo di fantasy, però una pucciatina mi sembrava snobismo non darla.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.873
Partirei dal primo, tenendo conto che, senza essere banale, è un film per bambini, così come lo sono i protagonisti. Poi andando avanti crescono e i film cambiano registro di conseguenza.

Non ha senso secondo me non partire dal primo.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.276
  • Mellifluosly Cool
È una saga con continua progressione e rimandi. Non ha alcun senso se non vista in ordine cronologico.
Il primo è chiaramente un film per bambini.
Il secondo è un film per bambini più interessante del primo.
Il terzo c'entra nulla con il libro (dicono, mai letti) ma è il mio film preferito della saga (probabilmente perché è di Cuaron che è un manico).
A quel punto gli altri li vedi perché vuoi vedere come va a finire.
Professional Casual Gamer

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.308
È una saga con continua progressione e rimandi. Non ha alcun senso se non vista in ordine cronologico.
Il primo è chiaramente un film per bambini.
Il secondo è un film per bambini più interessante del primo.
Il terzo c'entra nulla con il libro (dicono, mai letti) ma è il mio film preferito della saga (probabilmente perché è di Cuaron che è un manico).
A quel punto gli altri li vedi perché vuoi vedere come va a finire.
Anche per me il terzo è il miglior film della saga e anche se col libro c entra "poco" rimane cmq un bel film, gli altri invecr hanno fatto cosi tante storture che sarebbero da denuncia e oltre questo sono proprio brutti film.Non è il topic adatto lo so,ma in fondo i libri sono dei piccoli gialli con personaggi spesso con molte(belle)sfumature,cosa che proprio si perde in maniere assurda nei film,non ce n'è proprio traccia. Basta pensare a come hanno distrutto la scena iconica e bellissima della fine del sesto libro, completamente falsata nel film. O il mini scontro tra Silente e Voldemort nel mi sembra quinto, splendido nel libro che ne esalta i caratteri, completamente sbagliato nel film,proprio da vomito. Certe opere dovrebbero rimanere libri.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Pare un sogno che si avvera per un fan di HP, da un punto di vista dell'atmosfera, e sembra l'inizio sia scoppiettante (poi non è tutto oro quel che luccica, stiam parlando di Avalanche e io non mi fido più di tanto di loro e della strutturazione di attività che danno agli OW)
Se solo avessi avuto qualche anno in meno sarei salito anch'io sul treno per Hoghwarts, allo stato attuale son contento ma la raggiungerò più avanti, senza troppa fretta
« Ultima modifica: 07 Feb 2023, 07:38 da Laxus91 »

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.141
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Comunque nel gioco ci sono chicche che solo avendo letto (bene) i libri cogli!

Una su tutte: il preside! :yes:

Ma dai @Laxus91 , non perderti il piacere (impagabile) di farti un titolo al lancio in compagnia! :)

Ae dai video pare un po' poco impegnativo ma con un botto di roba da fare e con un mondo che so già sarà bellissimo esplorare (da fan)!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.070
  • Dice cazzate
Io non sono un super fan (visti i film), ma il gioco m'ha ispirato da subito e il wizarding world è pieno di intuizioni visive fantastiche. Ho visto 2 recensioni, IGN e ACG ed entrambi dicono che il combat è molto bello (a sorpresa) e l'esplorazione gratificante. Ho troppa roba a mezzo ma la voglia di saltare sul carrozzone è tanta. Se anche ci fossero limiti, e ci saranno, è cmq un "nuovo" IP con meccaniche tutte sue e non iterative. Chiaramente chiamerò il mio personaggio Terry Hopper della casata dei serpeverde.
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Comunque nel gioco ci sono chicche che solo avendo letto (bene) i libri cogli!

Una su tutte: il preside! :yes:

Ma dai @Laxus91 , non perderti il piacere (impagabile) di farti un titolo al lancio in compagnia! :)

Ae dai video pare un po' poco impegnativo ma con un botto di roba da fare e con un mondo che so già sarà bellissimo esplorare (da fan)!

Non metto in dubbio sul piacere del D1, solo che io sono estremamente selettivo coi D1, decisamente non sono un cliente ideale in questo medium  ;D
Sono molto allineato a quanto scrive hob qui sopra, mi sono un pò informato e pare abbia limiti su ruolismo e assenza di elementi di moralità (non che li bramassi ma un pò me l'aspettavo) ma sia un gioco di qualità su licenza.

Personalmente letti tutti i libri e visti tutti i film, adesso però mi semto un filino fuori target come fan.

Ma per me i giochi specialmente in singolo non scappano, per questo HL mi ci vedo più per un recupero più avanti nell'anno  :yes:

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.075
    • E-mail
Ma i film di Harry Potter si guardano solo per le musiche e le scenografie, se ti piace il fantasy 'base' non c'e' molto di meglio in giro.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.141
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
I libri stessi non li definirei fantasy, direi più romanzi di formazione con lievi spruzzate di giallo e tanta avventura!

@Cryu provali, anche io partivo da un livello "snob con monocolo", poi ho letto i primi 4 libri di fila in meno di una settimana! :D
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...