Autore Topic: [Multi] Hogwarts Legacy - il gioco sul mondo di Harry Potter! Babbani entrate  (Letto 9313 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Dei primi due era meglio che ti sparavi i film, almeno saltavi la parte più bambinesca della storia.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.129
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Ma no che volevano via veloci, continua a leggere, ai film ci penserai poi!

Anzi, idealmente ti direi libri -> gioco -> film

Tra l'altro la parte fuori da Hogwarts del primo è molto piacevole! :yes:
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.710
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.129
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Niente, mentre mio figlio sta finendo la storia nella sua partita, io sono fermo, perso nelle missioni secondarie e nello shopping natalizio!

Qui sotto una diapositiva con l'outfit più in voga tra i fashion blogger di Hogsmeade:


Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.129
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Mio figlio che ormai è più avanti di me mi sta spoilerando il mondo, compresa una missione dallo stile stupendo:

Spoiler (click to show/hide)

Dove, a quanto ho capito, saltano fuori anche

Spoiler (click to show/hide)

:yes:

Ah ecco, ora è tutto più chiaro:

Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 24 Feb 2023, 13:52 da Lost Highway »
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.129
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Ripreso il controllo del gioco, giusto per procedere un po' con le missioni e un po' tanto con il cazzeggio!

Lato missioni principali, tra quello che sto scoprendo e quello che mi sto spoilerando viene fuori una bella storia, con bei momenti!

Alla fine di tutto, son curioso di andare a vedere l'apporto della Rowling!

Lato cazzeggio, dopo tanto Hogwarts Hills 90210, ho trovato una pozione polisucco e cosa vuoi fare se non

Spoiler (click to show/hide)

E finalmente siamo alla missione più figs di tutto il gioco:

Spoiler (click to show/hide)

Visivamente la più evocativa e bella da vedere:

Spoiler (click to show/hide)

Oltre al fatto che permette di usare due oggetti che dovrebbero essere a noi molto noti:

Spoiler (click to show/hide)
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.129
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Sempre più vicino al finale (mentre mio figlio mi spoilera l'impossibile)!

Prima di tutte, prove generali per il costume con cui affrontare la conclusione, modello numero 1:



Subito archiviata, che c'ho l'ernia magica!

Primo assaggio di cattivissimi:

Spoiler (click to show/hide)

Ma siccome sono coraggioso, me ne scappo sopra alla mia macchinina:


Spoiler (click to show/hide)

Ma non dimentico il sentimento e per fare colpo sull'attivista di Greenpeace eccomi a disposizione di mamma drago:

Spoiler (click to show/hide)

Ma sticazzi del drago, poco dopo trovo l'animale più cazzuto dai tempi di Blanka:

Spoiler (click to show/hide)

E moh vediamo se gli ausiliari della sosta di Hogsmeade mi rompono ancora le palle:

Spoiler (click to show/hide)

E chiudiamo con la nuova scopa, via il fendinebbia da Lancia Stratos, dentro le fiamme e il clacson campanellino:



Che c'è il Toretto dei Grifondoro a cui dare una lezione!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.129
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Fotoromanzo trash in pausa per qualche considerazione più seria!

Finita la storia principale, mi mancano giusto un gruppetto di quest secondarie!

Giudizio molto positivo per quanto mi riguarda, la storia si è rivelata bella (anche se mi manca il secondo finale, quello degli stronzi), non stonerebbe all'interno della serie di romanzi (per intenderci: è nettamente meglio di Harry Potter and the Cursed Child), nonostante sia stata scritta senza la Rowling!
I lievi dubbi che avevo all'inizio circa l'appeal che poteva avere una storia ambientata in questo mondo ma un secolo e più prima degli eventi a me noti sono stati decisamente spazzati via!

Non un gioco per chi cerca una sfida a livello ludico (anche se, a livello difficile, si può muore in alcuni punti, se non si crea una build oculata e non si impara a gestire i diversi deflect) ma decisamente piacevole pad alla mano; diciamo che come gameplay è il meglio che io abbia mai giocato riguardo al rendere su un VG dei combattimenti tra maghi!

Molto piacevole la parte esplorativa e, fortunatamente, non troppo alienante, mondo da esplorare visivamente ripetitivo ma molto evocativo e bello da esplorare!

Side quest divertenti da fare, anche se un Quidditch sarebbe stata la morte sua, attendiamo il DLC!

Voto finale: 90%!

Voto per i fans di HP: 95%!

Se siete fans dei libri (più che dei film) è il gioco della vita, non raggiunge la perfezione perchè mancano alcune chicche (tipo il quidditch), ma se stanno dietro con costanza alle espansioni può diventare qualcosa di davvero notevole! :yes:
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.740
Ottimo feedback Lost. Da amante della saga metto senz'altro in wishlist il gioco.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.411
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Voto a @Lost Highway one-man-topic: 97%

Io credo di odiare la magia, ma se sopravvivo al primo libro non escludo di dare una chance al gioco quando costerà come un blu-ray.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.129
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
One man topic davvero, che peccato! :(

Dispiace perché è un gioco che vale, una bella avventura che è andata oltre alle aspettative che avevo!

Dopo un anno su Elden Ring e prima di buttarmi dentro Diablo e Zeldone ci voleva un gioco così! :yes:
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.058
  • Dice cazzate
Dopo un anno su Elden Ring e prima di buttarmi dentro Diablo e Zeldone ci voleva un gioco così! :yes:
Madonna, io avrei detto il contrario XD è un delirio per un completista, pieno marcio di roba da trovare e percentuali da percentare :D

La mia impressione è stata abbastanza strana, il gioco in sè mi intriga perchè gli open world van bene se non hanno numeri nel titolo, a meno di non chiamarsi Rockstar. Il gioco alterna momenti di polish assoluto (qualitativamente gli asset sono ottimi) ad altri dozzinali e persino mal curati (le transizioni tra le stanze, i cambi al volo dell'illuminazione, etc). Il combat mi è sembrato molto ma molto jankerello ma ero agli inizi. Mi riservo di pigliarlo su ps5 per valutarlo meglio che su Pc mi gira troppo male. Ma come prova per Avalanche e PorKEY games ammazza, sciappo'
Fuck does Cuno care?

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.129
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Dopo un anno su Elden Ring e prima di buttarmi dentro Diablo e Zeldone ci voleva un gioco così! :yes:
Madonna, io avrei detto il contrario XD è un delirio per un completista, pieno marcio di roba da trovare e percentuali da percentare :D


Ma no dai, dici?

Per completarlo al 100% non mi sembra così faticoso, anzi, la mappa non è infinita ed è tutto molto chiaro (ecco, giusto le pergamene mi stanno facendo sudare)!

Per dire, avevo sclerato MOLTO di più per completare al 100% i 2 Lego Harry Potter! :D
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.129
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Prosegue la strada per completarlo al 100% e per convincere mio figlio a dar dentro il gioco per prenotare Zeldone (confido che Minecraft Legends lo distragga a sufficienza :D )!

Una diapositiva del non sense che si sta venendo a creare con l'appropinquarsi della fine dell'anno scolastico a Hogwarts:


Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...