Autore Topic: [Multi] Dirt Rally 2.0 - The King is back  (Letto 61688 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.308
Re: [Multi] Dirt Rally 2.0 - The King is back
« Risposta #1020 il: 06 Feb 2021, 11:51 »
Capita di trovarlo su Steam per qualche euro. Sarei tentato di affiancarlo a Wrc o Dirt, verso i quali sono più attirato e tarato.
È duro, punitivo, simulativo oppure potrei pensare di dedicarci del tempo senza perdere il fegato?
Da quello che posso dirti,essendo davvero simulativo, può essere molto meno frustrante di molti titoli, perche l auto si comporta come ti aspetteresti che si comportasse. Quindi si guida benissimo,poi mandarle al limite è un altro discorso, li bisogna capire bene e imparare e,vedendo molti anche qui dentro,ho molto da imparare XD cmq nel caso ci sono attivabili tutti una serie di aiuti,e puoi settare la % della difficolta degli avversari.
Io adoro la serie WRC,che è sim/arcade,mi diverte da matti, ma Dirt 2 è decisamente su un altro livello e rende divertenti guidare anche dei carrozzoni come la prima auto. C'è proprio il piacere della guida. Poi io lo gioco con lo sterzo,col pad non ho idea di come sia.
Aggiungo che sul punitivo non saprei,nel senso,in WRC spesso se perdo il controllo l auto difficilmente si recupera e spesso la differenza tra un auto della stessa categoria è poco avvertibile. Qui invece ,oltre ad essere tutte molto diverse,s impara a conoscere l auto e riuscire istintivamente a recuperarla e sempre in maniera credibile. L auto,almeno con il volante,ha tante piccole cose che ti comunicano efficacemente la situazione e ti fanno rendere conto di cosa potrebbe succedere.
« Ultima modifica: 06 Feb 2021, 11:57 da Valas73 »

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [Multi] Dirt Rally 2.0 - The King is back
« Risposta #1021 il: 06 Feb 2021, 12:00 »
in WRC ... spesso la differenza tra un auto della stessa categoria è poco avvertibile

È poco avvertibile perché... non c'è differenza tra auto della stessa categoria. 😁

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.308
Re: [Multi] Dirt Rally 2.0 - The King is back
« Risposta #1022 il: 06 Feb 2021, 12:23 »
in WRC ... spesso la differenza tra un auto della stessa categoria è poco avvertibile

È poco avvertibile perché... non c'è differenza tra auto della stessa categoria. 😁
:D in WRC si,mentre Dirt2 m insegna che guidare una ford o una citroen potrebbe risultare diverso. Poi se ho detto una cazzata,non me ne assumo la responsabilità XD.
Domanda(stupida) esistono volanti e pedaliera senza cavi? Che ho provato a vedere velocemente ma non ne ho trovati.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [Multi] Dirt Rally 2.0 - The King is back
« Risposta #1023 il: 06 Feb 2021, 12:35 »
Sì, nei DiRT Rally sono ben differenziate.
Questo ha anche dei contro: nelle classifiche online tutti tendono a usare l'auto migliore per il particolare tracciato, rendendole un po' "monomarca". Vale ai livelli più alti, comunque, il "peggiore" dei bravi mi umiliava con qualsiasi auto della stessa categoria.

Per il volante: ricordo solo un volante Microsoft, il problema è che senza cavi perdevi il FFB.
Pedaliere senza cavi non ne ricordo, invece.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.308
Re: [Multi] Dirt Rally 2.0 - The King is back
« Risposta #1024 il: 06 Feb 2021, 13:31 »
Sì, nei DiRT Rally sono ben differenziate.
Questo ha anche dei contro: nelle classifiche online tutti tendono a usare l'auto migliore per il particolare tracciato, rendendole un po' "monomarca". Vale ai livelli più alti, comunque, il "peggiore" dei bravi mi umiliava con qualsiasi auto della stessa categoria.

Per il volante: ricordo solo un volante Microsoft, il problema è che senza cavi perdevi il FFB.
Pedaliere senza cavi non ne ricordo, invece.
Se umiliava te,a me non conviene nemmeno uscire dal garage  :D
Cmq non giocando on line guardo poco ste cose,ma per chi ci gioca immagino non sia il massimo.
Ecco un torneo "asincrono" con amici o conoscenti lo farei,tipo si sceglie quali tracciati del singolo rally,una sett per allenarsi,poi una sera si gioca a corsa secca e si fa un campionato.
Essendo ignorante,non capisco perche si perde il FFB senza cavi,non dovrebbe essere, ovviamente con le dovute differenze ,tipo il rumble del joypad?

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.237
Re: [Multi] Dirt Rally 2.0 - The King is back
« Risposta #1025 il: 06 Feb 2021, 13:55 »
Sì, nei DiRT Rally sono ben differenziate.
Questo ha anche dei contro: nelle classifiche online tutti tendono a usare l'auto migliore per il particolare tracciato, rendendole un po' "monomarca". Vale ai livelli più alti, comunque, il "peggiore" dei bravi mi umiliava con qualsiasi auto della stessa categoria.

Per il volante: ricordo solo un volante Microsoft, il problema è che senza cavi perdevi il FFB.
Pedaliere senza cavi non ne ricordo, invece.
Se umiliava te,a me non conviene nemmeno uscire dal garage  :D
Cmq non giocando on line guardo poco ste cose,ma per chi ci gioca immagino non sia il massimo.
Ecco un torneo "asincrono" con amici o conoscenti lo farei,tipo si sceglie quali tracciati del singolo rally,una sett per allenarsi,poi una sera si gioca a corsa secca e si fa un campionato.
Essendo ignorante,non capisco perche si perde il FFB senza cavi,non dovrebbe essere, ovviamente con le dovute differenze ,tipo il rumble del joypad?

La Microsoft aveva lanciato un volante wireless per la 360.
Pur rimanendo fruibile senza cavi utilizzando il classico battery pack del joypad, nel caso di force feedback era necessario collegarlo ad un alimentatore di corrente esterno.

Fonte
https://en.m.wikipedia.org/wiki/Xbox_360_Wireless_Racing_Wheel

Purtroppo non ebbe molto successo...

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [Multi] Dirt Rally 2.0 - The King is back
« Risposta #1026 il: 06 Feb 2021, 13:58 »
È proprio quello che ricordavo io, l'ho avuto (c'era un bundle con PGR 2).

@Valas73 Per un mero problema di batterie. Un FFB efficace consuma, poi ora i volanti ne hanno di più potenti.
Pensa che una volta il Logitech veniva considerato il non plus ultra, ora ha un FFB che è considerato entry level o poco più.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.308
Re: [Multi] Dirt Rally 2.0 - The King is back
« Risposta #1027 il: 06 Feb 2021, 14:53 »
Grazie per la spiegazione!
Non seguo molto il mondo dei volanti,nonostante ne ho sempre avuto uno(da WRC4 sulla play2) che i giochi di auto , senza ora mi sembrano monchi e brutti da giocare. Però ho avuto sempre roba media,mai andato su prodotti di fascia alta,perche per me sarebbero "sprecati". Speriamo che prima o poi si arrivi a trovare una soluzione a questa cosa,che non è la fine del mondo ma solo per comodità.
Cmq quest audio in cuffia provoca davvero assuefazione,è un qualcosa di davvero mostruoso. Di tutti i giochi di auto da me giocati, è in assoluto il piu bello,senza se e senza ma.

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: [Multi] Dirt Rally 2.0 - The King is back
« Risposta #1028 il: 06 Feb 2021, 15:07 »
Sei stato chiaro,  Valas73.
Per quanto riguarda :
- riparazioni /settaggi? Qui vorrei impegnarmi il meno possibile.
- La versione in offerta è quella base mentre quella con tutto costa 39,99 sacchi ; non che mi interessi avere tutto,  ma la Subaru (1,99 euro) e Montecarlo (3,99 euro) sono irrinunciabili per me. Che tipo di macchine ha il pacchetto base?

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.308
Re: [Multi] Dirt Rally 2.0 - The King is back
« Risposta #1029 il: 06 Feb 2021, 16:28 »
Su che tipo di auto,gli altri  ti sapranno rispondere meglio di me.Cmq ne hanno, soprattutto di storiche. Io ho comprato ieri ilmpass 3/4 a 10 euro e mi hanno messo un fottio di auto,tipo la mitica subaru e tante altre,come la 206 e anche auto nuove,in più c'è compreso l evento colin mc rea e c'è tutta la Scozia come nuovo stage,e altri 2 rally completi ripresi dal primo(finlandia e un altro che mi sfugge). Poi ho comprato a 3.40 la svezia. Montecarlo l ho troppo giocato sul primo,e amo troppo quello di WRC che quello di Dirt (lo so bestemmio) non mi entusiasma come trackdesign.
Per quanto riguarda i settaggi,sappi che io da amante ma da profano,non li tocco,gioco solo con quelli prestabiliti da loro e per me vanno benissimo proprio.
Riparazioni invece come nei classici giochi,puoi farle automatiche o intervenire. Si posso scegliere singolarmente se fare riparazione veloce, standard o sostituire il pezzo. Chiaramente varia il tempo e di molto tra queste 3 opzioni. Con la prima auto che inizi la carriera riparazione e pezzi sono gratis,mentre con altre auto si pagano. In piu ,sempre in modalita carriera puoi upgradare l auto con nuovi componenti e qui entra in gioco anche la squadra che crei con ignegnieri etc etc. È molto ma molto meno complicata e gestionale questa parte di WRC8 per fare un esempio. Quindi è piu fluida.
Ps: io ti consiglierei quella con tutto perche hai davvero un botto,ma proprio un botto di roba in piu. I Rally aggiunti,tranne Scozia son tutti ripresi dal primo e aggiornati se non ho inteso male. Non so quanti sia la differenza di prezzo dal base,ma per me vale la pena quella con tutto, almeno questo mi sento di consigliarti.
« Ultima modifica: 06 Feb 2021, 16:35 da Valas73 »

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [Multi] Dirt Rally 2.0 - The King is back
« Risposta #1030 il: 06 Feb 2021, 18:31 »
inizio ad assomigliare ad uno che tenta di guidare un'auto da rally
appena preso giocavo con il pad, ora che mi sono costruito la postazione sto provando con il volante, a me sembra molto più difficile a parità di settaggi, non uso alcun tipo di aiuto, tranne la frizione, perché non ce l'ho :D

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.308
Re: [Multi] Dirt Rally 2.0 - The King is back
« Risposta #1031 il: 06 Feb 2021, 18:43 »
inizio ad assomigliare ad uno che tenta di guidare un'auto da rally
appena preso giocavo con il pad, ora che mi sono costruito la postazione sto provando con il volante, a me sembra molto più difficile a parità di settaggi, non uso alcun tipo di aiuto, tranne la frizione, perché non ce l'ho :D
Si all inizio col volante è piu difficile,ma appena ti ci abitui sarà tutto un altro mondo e tornare indietro è davvero arduo. Io la frizione nemmeno la ho. Datti un po di tempo poi col volante farai numeri e ti gaserai da morire!
Ps visto quasi tutto il video! Dai oh buono! Se gia alle prime armi col volante vai così,tra un po so soddisfazioni!
« Ultima modifica: 06 Feb 2021, 18:45 da Valas73 »

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.308
Re: [Multi] Dirt Rally 2.0 - The King is back
« Risposta #1032 il: 06 Feb 2021, 21:11 »
Chiedo aiuto magari a qualcuno è successo. Ho comprato,anche se avevo detto di no(viva la coerenza) il rally di montecarlo a 3.50 ma non mi compare da nessuna parte a dispetto di tutti gli altri. Son tornato sullo store e mi dice acquisto effettuato ma non c'è verso di far comparire il rally. Consigli? Ah piattaforma PS4
Aggiornamento: l elemento risulta acquistato ma se provo a fare un evento tipo sfida giornaliera mi dice che devo acquistarlo,solo che non mi da piu l opzione di comprarlo perche come scritto risulta acquistato. Come ne vengo fuori? XD
Edit: risolto anche se non so come.
« Ultima modifica: 06 Feb 2021, 22:28 da Valas73 »

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [Multi] Dirt Rally 2.0 - The King is back
« Risposta #1033 il: 06 Feb 2021, 22:13 »
inizio ad assomigliare ad uno che tenta di guidare un'auto da rally
appena preso giocavo con il pad, ora che mi sono costruito la postazione sto provando con il volante, a me sembra molto più difficile a parità di settaggi, non uso alcun tipo di aiuto, tranne la frizione, perché non ce l'ho :D
Si all inizio col volante è piu difficile,ma appena ti ci abitui sarà tutto un altro mondo e tornare indietro è davvero arduo. Io la frizione nemmeno la ho. Datti un po di tempo poi col volante farai numeri e ti gaserai da morire!
Ps visto quasi tutto il video! Dai oh buono! Se gia alle prime armi col volante vai così,tra un po so soddisfazioni!

ho appena guardato, avrò circa 4 5 ore di gioco con il volante, sto cercando di capire come funziona, basti pensare che il tempo fatto li, mi ha piazzato intorno ai 7000 in classifica, era forse la seconda volta che vedevo il tracciato, o terza. Non credo di fare molto meglio con il tempo che ho a disposizione, arrivare almeno a poter beccare le traiettorie giuste con le note è il mio obiettivo.
Molto divertente comunque, imparare un po' qui mi ha aiutato a fare meglio anche su F1 e su assetto corsa, pur avendo settaggi diversi sul volante

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.308
Re: [Multi] Dirt Rally 2.0 - The King is back
« Risposta #1034 il: 06 Feb 2021, 22:27 »
Vedrai che da una sessione all altra ti ritroverai con naturalezza ad averci preso mano senza quasi che te ne rendi conto! Cmq non male davvero per il poco tempo che ci hai speso,anzi complimenti!
Intanto qui la situazione è tornata a posto e ora ho montecarlo...boh c avrò la play che è in quei giorni li,non so che pensare  :D