Autore Topic: [Multi] Dirt Rally 2.0 - The King is back  (Letto 61700 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [Multi] Dirt Rally 2.0 - The King is back
« Risposta #1005 il: 08 Set 2020, 08:41 »
Se non ricordo male fu a causa dei modelli non derivati che subaru e mitsubishi levarono le tende dal mondiale
Se si guarda l’evoluzione aerodinamica delle auto si nota come si sono quadrificate esteticamente, ma l’efficienza aerodinamica é ormai parte determinante della resa, sono quasi a livello della f1
Sono bruttissime, concordo

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [Multi] Dirt Rally 2.0 - The King is back
« Risposta #1006 il: 08 Set 2020, 10:15 »
Le R5 sono già più equilibrate, pur derivando dagli stessi modelli.

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.238
Re: [Multi] Dirt Rally 2.0 - The King is back
« Risposta #1007 il: 08 Set 2020, 10:27 »
Si sa se WRC9 abbia l'opzione per andare a 60fps sulle console?
Non riesco a trovare l'info da nessuna parte.

Avevo provato WRC8, e proprio non ce la facevo a giocarlo a 30fps.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [Multi] Dirt Rally 2.0 - The King is back
« Risposta #1008 il: 08 Set 2020, 11:59 »
Ho letto che girerà a 60 fps sulle nuove console, dunque immagino che girerà a 30 fps su quelle attuali, Pro e One X incluse.

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.238
Re: [Multi] Dirt Rally 2.0 - The King is back
« Risposta #1009 il: 08 Set 2020, 12:40 »
Ho letto che girerà a 60 fps sulle nuove console, dunque immagino che girerà a 30 fps su quelle attuali, Pro e One X incluse.

Non abbiamo la gif con la manina che saluta, vero?

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [Multi] Dirt Rally 2.0 - The King is back
« Risposta #1010 il: 13 Set 2020, 18:04 »
Scusate se la posto qui che non trovo il topic cmq il nuovo WRC9 dicono abbia fatto passi da gigante , arrivando a tallonare Dirt in maniera insperata.
https://www.spaziogames.it/wrc-9-recensione-e-il-nuovo-leader-del-genere/

Ehm, ah, si, beh, pare abbiano dimenticato di implementare l audio nel gioco. Oppure si corre con le aspirapolveri?

TFP Link :: https://m.youtube.com/watch?v=wd3o_BivA78

Sound motore e scarico non pervenuto. :)
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [Multi] Dirt Rally 2.0 - The King is back
« Risposta #1011 il: 13 Set 2020, 18:09 »
Quando oltretutto i due DiRT Rally, con qualche cosa non ottimale qua e là ma poca roba, eccellono proprio da quel punto di vista.
Un buon gioco di rally non può prescindere da un buon audio del motore.

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.589
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Multi] Dirt Rally 2.0 - The King is back
« Risposta #1013 il: 16 Gen 2021, 11:05 »
O quasi  :D
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [Multi] Dirt Rally 2.0 - The King is back
« Risposta #1014 il: 31 Gen 2021, 14:18 »
Notizia triste.

Ho messo su Dirt Rally 2. Su PS5.

Pare girare peggio che su PS4 liscia. On board è ok, ma nei replay c è un fastidioso shutter dell auto che pare scattare a volte, come se delle texture fossero caricate d improvviso, come se l auto scattasse in avanti di un 1 mm di scatto. Non me lo ricordavo cosí brutto. Su PS4 c avrò fatto un botto di video (condivisi su twitter) e non ricordo questo shutter.

Peccato.

Posto anche qui.

Pensavo, che sia il save PS4 (anzichè PS4 Pro) a causare ciò?

Non vedo nessuna opzione nel gioco e immagino PS5 passi automaticamente alla versione Pro.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.308
Re: [Multi] Dirt Rally 2.0 - The King is back
« Risposta #1015 il: 02 Feb 2021, 13:58 »
Dopo mesi e mesi che il gioco mi si era bloccato perche non riusciva a scaricare una patch, dandomi sempre errore,ieri sera facendo la ricostruzione del database*,ha iniziato a scaricare piu di 50GB di patch(cioe pesa piu del gioco liscio) e magicamente il gioco ora funziona! Nota dolente,come gia era successo ma speravo fosse per l errore,mi ha annullato tutta la carriera e stavo cmq un pezzo avanti.
In questo periodo sto giocando molto a WRC8 che a me stradiverte,ma è innegabile che il modello di Dirt sia superiore e in certo senso anche piu "facile" da padroneggiare,almeno ad un livello base,perche l auto si comporta spesso come ti aspetteresti,essendo una simulazione. Il difficile pero viene quando devi portarla al limite, dimostrando tutta la classe che ha.
In sostanza la piu grande differenza tra i 2 titoli e su cui è anche costruito il track design,è che Dirt2.0 ha la cultura della curva. Rispetto a WRC ce ne sono molto meno,son piu ragionate e spesso piu lunghe,vanno piu vissute. Nell altro invece è piu filosofia di WRC2 degli evolution con tutta l evoluzione positiva del caso. Cmq son 2 giochi secondo me complementari che fortunatamente posso coesistere insieme perche ognuno punta su aspetti diversi. Dirt 2 ha fatto un salto enorme rispetto al primo in fatto di track design,favvero molto belli, però da questo punto di vista,sempre a mio parere,la serie WRC ha qualcosa in piu,per varietà e bellezza(non grafica, dove DIRT lo asfalta) con strade che si stringono in maniera vertiginosa e una varietà e che al  titolo codemaster un po manca. Detto questo,mi rimetto a drograrmi davanti lo sterzo,che c ho una carretta da far correre in Polonia XD
*Ricostruzione che ha portato a farmi riscaricare un quantitativo di patch assurdo di giochi gia patchati e non capisco il perche. In piu molte opzioni di sistema che avevo(tipo non farmi vedere i suggerimenti ogni 2x3) si sono come resettate.
« Ultima modifica: 02 Feb 2021, 14:00 da Valas73 »

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [Multi] Dirt Rally 2.0 - The King is back
« Risposta #1016 il: 02 Feb 2021, 14:43 »
Penso fosse stato già scritto, ma i tracciati di DiRT Rally 2.0 sono tutti riproduzioni della realtà 1:1, quelli dei WRC by Kylotonn sono parti di realtà (tipicamente gli elementi iconici dei vari rally) raccordate con parti di fantasia.
Chissà cosa sceglieranno di fare per i WRC by Codemasters...

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.308
Re: [Multi] Dirt Rally 2.0 - The King is back
« Risposta #1017 il: 02 Feb 2021, 15:41 »
Penso fosse stato già scritto, ma i tracciati di DiRT Rally 2.0 sono tutti riproduzioni della realtà 1:1, quelli dei WRC by Kylotonn sono parti di realtà (tipicamente gli elementi iconici dei vari rally) raccordate con parti di fantasia.
Chissà cosa sceglieranno di fare per i WRC by Codemasters...
Avevo letto anche io sta cosa,forse è anche per questo che preferisci quelli di WRC8, per quanto ripeto quelli di Dirt2 son bellissimi. Devo dire che pensavo peggio dopo non averlo toccato per tanti mesi,invece i primi eventi della carriera in Polonia son andati meglio di quanto sperassi,3 primi posti. Ovvio che il difficile viene tra un po,ma almeno non ho ridotto l auto a un rottame XD

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.308
Re: [Multi] Dirt Rally 2.0 - The King is back
« Risposta #1018 il: 06 Feb 2021, 00:38 »
Ho preso la stagione 3 e 4 (non ho la 1 e 2) e ho provato in spagna sia la meravigliosa subaru che la pegout 206,che era la mia preferita in Wrc2 degli evolution.
Guidarle è da vero orgasmo! La prima non la scolli nemmeno se la prendi a cannonate, letteralmente incollata all asfalto,ma resta cmq impegnativo perche ti porta a mandarla al limite e ho fatto dei voli degni di un jet!XD la seconda bellissima,buona tenuta ma nervosissima soprattutto in frenata. La differenza alla guida è tangibilissima in tutto e per tutto. E Dio mio che sound i motori,con la 206 che fa spavento,e da dentro(anche se io gioco con la visuale esterna che si vede il cofano) quasi si fa fatica a sentire il navigatore per quanta potenza eroga il suono. Davvero magistrale.
« Ultima modifica: 06 Feb 2021, 11:52 da Valas73 »

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: [Multi] Dirt Rally 2.0 - The King is back
« Risposta #1019 il: 06 Feb 2021, 10:30 »
Capita di trovarlo su Steam per qualche euro. Sarei tentato di affiancarlo a Wrc o Dirt, verso i quali sono più attirato e tarato.
È duro, punitivo, simulativo oppure potrei pensare di dedicarci del tempo senza perdere il fegato?