Autore Topic: [Multi] Dirt Rally 2.0 - The King is back  (Letto 61738 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Multi] Dirt Rally 2.0 - The King is back
« Risposta #495 il: 02 Mag 2019, 13:54 »
Crest=Crinale è una traduzione un po' alla Cannarsi, diciamo. Ma anche dosso non lo riterrei corretto.

Viene usato spesso perché mi pare che, banalmente, indichi tutti i tratti in pendenza e quindi con possibili problemi di visibilità (nel caso di uno scollinamento è ovvio, ma anche nel caso di discese particolari magari non sempre è possibile avere una percezione chiara dell'ambiente, soprattutto con visuali che non siano quelle da dietro l'auto).

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.308
Re: [Multi] Dirt Rally 2.0 - The King is back
« Risposta #496 il: 03 Mag 2019, 01:14 »
Grazie per la spiegazione,non che non sapessi cosa fosse un crinale,ma volevo capire come lo contestualizzavano qui.
Intanto  ho vinto il rally del new england al primo colpo,senza provare i tracciati prima,tutte e 4 le tappe. Sono primo nel campionato carriera con la Fulvia,ma immagino che sia appositamente piu abbordabile il primo campionato con questa categoria di macchina,quindi non mi esalto troppo che le mazzate arriveranno poi XD. Ho giusto poi provato il primo tracciato della polonia,davvero molto bello! È incredibile il senso di velocità(visuale sopra il cofano) che gia con questa carretta ti da e non oso pensare a come sarà con bolidi molto piu performanti.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [Multi] Dirt Rally 2.0 - The King is back
« Risposta #497 il: 03 Mag 2019, 18:31 »
Le cose si faranno toste anche con la Fulvia, ma i primi due campionati sono proprio facili di loro.
Anche il secondo, Clubman, consente di vincere nonostante parecchi errori o con ampio margine.

Intanto ho provato il copilota in inglese: è più gradevole come intonazione, ma mi manca l'abitudine e il feeling.
Infine alcuni orrori di traduzione:
Clutch Override > Bypass frizione (questa ancora ancora)
Off-Throttle Braking > Frenata senza acceleratore
Traction Control > Controllo aderenza
Resume Countdown > Riprendi il conto alla rovescia
Button  Prompts > Comandi
Co Driver Calls > Tempestività chiamate co-pilota (non capisco da dove salti fuori quel "tempestività")
Proximity Arrows > Indicazioni di Prossimità
Timing > Tempismo

Ma ce ne sono altri, come wheel/volante tradotto in pneumatici.

Siamo a livelli amatoriali a essere generosi.
« Ultima modifica: 03 Mag 2019, 18:47 da atchoo »

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.308
Re: [Multi] Dirt Rally 2.0 - The King is back
« Risposta #498 il: 03 Mag 2019, 18:41 »
L avranno affidata a quelli di salt and sanctary la traduzione :D

Offline Dusk89

  • Navigato
  • **
  • Post: 642
Re: [Multi] Dirt Rally 2.0 - The King is back
« Risposta #499 il: 03 Mag 2019, 19:13 »

Intanto ho provato il copilota in inglese: è più gradevole come intonazione, ma mi manca l'abitudine e il feeling.

"Extra-extra looooooong!" (cit.)
Anche io lo preferisco, più "navigatore" e meno "attore".

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [Multi] Dirt Rally 2.0 - The King is back
« Risposta #500 il: 04 Mag 2019, 08:36 »
Dopo aver finalmente "svezzato" Automobilista, sono passato alla visuale interna in tutti i racing che gioco, DiRT Rally 2.0.
Il cruscotto e l'angolo di visuale diminuiscono l'area visibile, è vero, ma il FOV stempera il senso di velocità che, con alcune auto, è fin eccessivo. Mi sento più sicuro nei tagli, percependo meglio gli ingombri dell'auto.

P.s. magari oggi gioco e cambio idea, eh! :D

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Multi] Dirt Rally 2.0 - The King is back
« Risposta #501 il: 04 Mag 2019, 11:17 »
Ci sono due visuali dall'interno, usi quella più ravvicinata (senza volante) o l'altra? Avendo tu il volante immagino sia più immersiva la prima, però in effetti restringe ulteriormente il campo.
Io ho iniziato il gioco con la visuale interna, poi ogni tanto passavo a quella sul cofano quando incrinavo troppo il parabrezza e non riuscivo a vedere bene, e così piano piano son passato definitivamente a quest'ultimo. Però dentro è più bello, poco da fare.

Nel frattempo con i soldini guadagnati con il WRX ho aggiornato la mia C3 R5, sbloccando tutti gli upgrade e mi pare il terzo livello di tuning motore. Boh, sarà una coincidenza, sarà che mi ci son messo con più voglia e attenzione, ma il primo rally che mi è capitato (Montecarlo, che certo amo anche parecchio), mi vede veleggiare intorno alla 6-7ma posizione, invece della solita 15-20ma. ^^

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [Multi] Dirt Rally 2.0 - The King is back
« Risposta #502 il: 04 Mag 2019, 11:19 »
In realtà, facendo zapping tra le visuali, ne ho solo una interna. Il gioco "sentirà" che ho il volante e ne scarta?
Sarebbe una finezza notevole.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Multi] Dirt Rally 2.0 - The King is back
« Risposta #503 il: 04 Mag 2019, 11:19 »
Se è quella senza braccia e volante, direi proprio di sì (che è una finezza, intendo).

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [Multi] Dirt Rally 2.0 - The King is back
« Risposta #505 il: 05 Mag 2019, 16:35 »
Ci sono due visuali dall'interno, usi quella più ravvicinata (senza volante) o l'altra? Avendo tu il volante immagino sia più immersiva la prima, però in effetti restringe ulteriormente il campo.
Io ho iniziato il gioco con la visuale interna, poi ogni tanto passavo a quella sul cofano quando incrinavo troppo il parabrezza e non riuscivo a vedere bene, e così piano piano son passato definitivamente a quest'ultimo. Però dentro è più bello, poco da fare.

Allora, ho guardato con più calma.
Le visuali dall'interno dell'abitacolo sono effettivamente due: la prima è senza braccia e volante ed è fissa, nel senso che non varia al cambiare del FOV, che regola solo la seconda, nella quale braccia e/o volante sono opzionali. Regolando il FOV della seconda puoi allargarla a dismisura, ma pure restringerla parecchio.
La visuale dal cofano è anch'essa fissa e risulta più veloce perché la visuale è più stretta.
Cosa sia meglio o peggio dipende anche da gioco a gioco. In WRC 7 c'è pochissima differenza come visuale tra interna e cofano, ma nella prima, a differenza di DiRT Rally 2.0 in cui opportunamente hanno inserito l'opzione, non puoi regolare lo scuotimento della testa. Il risultato è che in tracciati un po' più rimbalzosi non vedi mai una mazza e ti sale pure un po' di nausea.


Nel frattempo con i soldini guadagnati con il WRX ho aggiornato la mia C3 R5, sbloccando tutti gli upgrade e mi pare il terzo livello di tuning motore. Boh, sarà una coincidenza, sarà che mi ci son messo con più voglia e attenzione, ma il primo rally che mi è capitato (Montecarlo, che certo amo anche parecchio), mi vede veleggiare intorno alla 6-7ma posizione, invece della solita 15-20ma. ^^

Lungi da me voler sminuire la tua prova, ma ho visto che i tempi della CPU, a Monte Carlo e in Svezia, sono meno competitivi che sugli altri tracciati.
Io sono ancora fedele alla Fulvia, che rende l'approccio più dolce, ma a Monte Carlo e a livello di difficoltà Pro ho vinto con due minuti di vantaggio sul secondo, due e mezzo sul terzo e parecchio di più sugli altri. E io sono pippetta, i distacchi dai migliori nelle prove giornaliere sono demoralizzanti. :(

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Multi] Dirt Rally 2.0 - The King is back
« Risposta #506 il: 05 Mag 2019, 16:43 »
Stai facendo un campionato PRO con la Fulvia? Può essere un'idea in effetti.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [Multi] Dirt Rally 2.0 - The King is back
« Risposta #507 il: 05 Mag 2019, 16:47 »
Finché non sblocco tutti gli ingegneri i campionati li faccio con la Fulvia, di cui non paghi le riparazioni.
Le altre auto le uso solo nelle giornaliere.
Poi passerò alla Golf, acquistata oggi.
Infine credo che passerò direttamente a una R5, probabilmente la Fabia.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Multi] Dirt Rally 2.0 - The King is back
« Risposta #508 il: 05 Mag 2019, 17:15 »
Finché non sblocco tutti gli ingegneri i campionati li faccio con la Fulvia, di cui non paghi le riparazioni.
Le altre auto le uso solo nelle giornaliere.
Poi passerò alla Golf, acquistata oggi.
Infine credo che passerò direttamente a una R5, probabilmente la Fabia.

Ah bravo, vedo che hai studiato: io di ingegnere ne ho ingaggiato solo un altro oltre a quelli di partenza, quindi ogni ingegnere in più serve a pagare meno le riparazioni (in effetti in R5 consumano tantissimi soldi)?=

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [Multi] Dirt Rally 2.0 - The King is back
« Risposta #509 il: 05 Mag 2019, 17:29 »
A me pare più che velocizzino le riparazioni, cosa che in alcune situazioni può essere fondamentale.
Infatti i pezzi non solo si rompono, ma si usurano pure. Se si ha sfiga, è possibile che, tra rotture e usura di alcune parti, si debba partire con l'auto non perfettamente efficiente, magari prima di una coppia di tappe lunghe.