Ci sono due visuali dall'interno, usi quella più ravvicinata (senza volante) o l'altra? Avendo tu il volante immagino sia più immersiva la prima, però in effetti restringe ulteriormente il campo.
Io ho iniziato il gioco con la visuale interna, poi ogni tanto passavo a quella sul cofano quando incrinavo troppo il parabrezza e non riuscivo a vedere bene, e così piano piano son passato definitivamente a quest'ultimo. Però dentro è più bello, poco da fare.
Allora, ho guardato con più calma.
Le visuali dall'interno dell'abitacolo sono effettivamente due: la prima è senza braccia e volante ed è fissa, nel senso che non varia al cambiare del FOV, che regola solo la seconda, nella quale braccia e/o volante sono opzionali. Regolando il FOV della seconda puoi allargarla a dismisura, ma pure restringerla parecchio.
La visuale dal cofano è anch'essa fissa e risulta più veloce perché la visuale è più stretta.
Cosa sia meglio o peggio dipende anche da gioco a gioco. In WRC 7 c'è pochissima differenza come visuale tra interna e cofano, ma nella prima, a differenza di DiRT Rally 2.0 in cui opportunamente hanno inserito l'opzione, non puoi regolare lo scuotimento della testa. Il risultato è che in tracciati un po' più
rimbalzosi non vedi mai una mazza e ti sale pure un po' di nausea.
Nel frattempo con i soldini guadagnati con il WRX ho aggiornato la mia C3 R5, sbloccando tutti gli upgrade e mi pare il terzo livello di tuning motore. Boh, sarà una coincidenza, sarà che mi ci son messo con più voglia e attenzione, ma il primo rally che mi è capitato (Montecarlo, che certo amo anche parecchio), mi vede veleggiare intorno alla 6-7ma posizione, invece della solita 15-20ma. ^^
Lungi da me voler sminuire la tua prova, ma ho visto che i tempi della CPU, a Monte Carlo e in Svezia, sono meno competitivi che sugli altri tracciati.
Io sono ancora fedele alla Fulvia, che rende l'approccio più dolce, ma a Monte Carlo e a livello di difficoltà Pro ho vinto con due minuti di vantaggio sul secondo, due e mezzo sul terzo e parecchio di più sugli altri. E io sono pippetta, i distacchi dai migliori nelle prove giornaliere sono demoralizzanti.