Autore Topic: [Multi] Dirt Rally 2.0 - The King is back  (Letto 61696 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [Multi] Dirt Rally 2.0 - The King is back
« Risposta #465 il: 30 Apr 2019, 19:57 »
Quando avrai tempo ci scriverai una mini-guida? :)
Perché io, tra quelli che citi, saprei mettere mano solo ai rapporti del cambio. 😅

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [Multi] Dirt Rally 2.0 - The King is back
« Risposta #466 il: 30 Apr 2019, 21:38 »
Eh da dove comincio?  :-[

Vi ricordate i manuali di Gran Turismo 2 o Gran Turismo 5 con quel malloppo di roba da leggere?

Bene, la buona notizia è che la fisica è sempre quella, per cui un gioco simulativo come Dirt Rally funziona proprio come nella realtà.

Chessò, sapete che con un toe in all anteriore l auto acquista più stabilità nel rettilineo e diventa un pó sottosterzante in curva?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [Multi] Dirt Rally 2.0 - The King is back
« Risposta #467 il: 30 Apr 2019, 22:04 »
Sì, li ricordo e, comunque, certe informazioni le dà il gioco stesso. Diciamo che, almeno nel mio caso, è più un problema di metodo, ma sono convinto che sia lo stesso anche per gli altri.
Del resto pure nella realtà ci sono piloti che sanno mettere a punto l'auto e altri che faticano di più.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [Multi] Dirt Rally 2.0 - The King is back
« Risposta #468 il: 30 Apr 2019, 22:22 »
Sì, li ricordo e, comunque, certe informazioni le dà il gioco stesso. Diciamo che, almeno nel mio caso, è più un problema di metodo, ma sono convinto che sia lo stesso anche per gli altri.
Del resto pure nella realtà ci sono piloti che sanno mettere a punto l'auto e altri che faticano di più.

Si, stavo appunto pensando che, in realtá, é più una questione di puzzle solving.

Sai come si comporta l auto, individui le debolezze, quello che vuoi cambiare.

Poi bisogna capire qual è il miglior set di modifiche che elimina le debolezze senza penalizzare i punti forti.

Ed é qui che si trovano assetti più o meno azzeccati.

E non abbiamo ancora messo in conto il diverso stile di guida, che ha un certo peso, anche de secondario imho come scritto in passato.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Dusk89

  • Navigato
  • **
  • Post: 642
Re: [Multi] Dirt Rally 2.0 - The King is back
« Risposta #469 il: 01 Mag 2019, 01:16 »
Cosa ne pensate del Force feedback? Io sto usando il g29 e sono perplesso... Non sento quasi alcuna asperità del tracciato, a parte nei passaggi su ponti o dossi particolarmente pronunciati. Ho alzato il contributo di ffb dovuto alle sospensioni, ma non è cambiato granché. Leggo di altra gente che si lamenta del ffb.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [Multi] Dirt Rally 2.0 - The King is back
« Risposta #470 il: 01 Mag 2019, 07:14 »
Si lamentano in tanti, sì. Ne ho parlato anche io.
Praticamente manca il feedback della superficie. A me la situazione è un pelo migliorata passando da Xbox One a PC, ma più per una questione di driver del volante che per altro.
Molti non si aspettano neppure patch correttive e sono già rassegnati a tenerselo com'è. :no:
« Ultima modifica: 01 Mag 2019, 08:58 da atchoo »

Offline Dusk89

  • Navigato
  • **
  • Post: 642
Re: [Multi] Dirt Rally 2.0 - The King is back
« Risposta #471 il: 01 Mag 2019, 08:50 »
Si lamentano in tanti, sì. Ne ho parlato anche io.
Praticamente manca il feedback della superficie. A me la situazione è un pelo migliorata passando da Xbox One a PC, ma più per una questione di driver del.volante che per altro.
Molti non si aspettano neppure patch correttive e sono già rassegnati a tenerselo com'è. :no:

Che delusione... :no:
Ieri ho fatto il rally di Polonia. Molto veloce e con un bel misto asfalto terra, uno dei miei preferiti finora.
Ho provato la giornaliera con la Porsche in Svezia, fallita miseramente. Prima volta con una GT rally, sono a trazione posteriore? Non ho controllato, mi verrebbe da dire di sì, essendo GT...Su neve è stato un incubo.

Le tappe nel diluvio fanno paura :D
« Ultima modifica: 01 Mag 2019, 09:37 da Dusk89 »

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [Multi] Dirt Rally 2.0 - The King is back
« Risposta #472 il: 01 Mag 2019, 13:55 »
Mamma mia che fatica già al secondo campionato.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.308
Re: [Multi] Dirt Rally 2.0 - The King is back
« Risposta #473 il: 01 Mag 2019, 13:59 »
Provato,devo dire che si,davvero molto bello e spesso la macchina si comporta come ti aspetteresti,gran bel lavoro! Graficamente il passo in avanti dal primo si vede,altroche! Gioco su PS4pro a 1080. Unico effeto grafico per ora davvero brutto brutto è la pioggia che scende! Madò che orrore,sembra roba da ps2!piovono lame di coltelli,ma che è?! :D
Una cosa che per ora trovo scomoda,oltre allo scandaloso ffb(TM 150per me) sono le icone delle curve che spariscono troppo prima della curva,soprattutto quando ne hai 3/4 sequenziali,che vanno via tutte insieme! Ma son ricoglioniti? Io c ho un età e non riesco concentrato come sono a tenere l auto in pista a ricordare sequenze dette 10secondi prima, soprattutto quando le curve son lunghe. Su questo WRC7 è perfetto.
Cmq molto molto soddisfatto,nonostante sono all inizio carriera,primo rally in grecia con le prime 2 tappe arrivato una 13, l'atra sesto,e le ultime 2 vinte. Piazzato con un dignitoso quinto posto.
Per ora monto solo gomme medie,se qualcuno ha qualche consiglio lo ringrazio!
Ah ultima cosa,gioco con la cuffia e cosa cambia sul range d ampiezza(mi sembra si chiami così) tra alto e basso? Quale conviene?
Grazie
« Ultima modifica: 01 Mag 2019, 14:03 da Valas73 »

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [Multi] Dirt Rally 2.0 - The King is back
« Risposta #474 il: 01 Mag 2019, 14:06 »
Prova a posticipare la chiamata del copilota. Le icone non spariscono dopo, ma almeno puoi fare affidamento sulla sua chiamata, dato che di default è molto anticipata.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.308
Re: [Multi] Dirt Rally 2.0 - The King is back
« Risposta #475 il: 01 Mag 2019, 14:11 »
Prova a posticipare la chiamata del copilota. Le icone non spariscono dopo, ma almeno puoi fare affidamento sulla sua chiamata, dato che di default è molto anticipata.
Avevo letto da voi questa lamentela e avevo gia posticipato di 2 "tacche",credo cmq posticiperó di un altro po. È che spesso son abituato a guardare le icone perche son poco multitasking e il copilota  dimentico cio che dice dopo 3 secondi 😂 eppure c honla memoria di ferro, forse ho problemi coi coopiloti...anzi forse ho problemi in generale :D come sempre grazie per le dritte

Offline Dusk89

  • Navigato
  • **
  • Post: 642
Re: [Multi] Dirt Rally 2.0 - The King is back
« Risposta #476 il: 01 Mag 2019, 15:10 »
A qualcuno è capitato qualcosa di simile? :)

TFP Link :: https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10213587794271119&set=a.10213587794111115&type=3&theater

Con la Fulvia ho buttato un campionato Open alle ortiche con voli di quel tipo.
Sono passato alla cara fidata Mini, ora sono in Clubman.




Quando facciamo qualche rally tutti insieme? :)
« Ultima modifica: 01 Mag 2019, 15:14 da Dusk89 »

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [Multi] Dirt Rally 2.0 - The King is back
« Risposta #477 il: 01 Mag 2019, 15:45 »
La Mini è molto più efficace e agile della Fulvia, ma la Lancia ha il vantaggio di avere le riparazioni gratis. Per questo, finché non avrò sbloccato tutti gli ingegneri, la userò.
Ho appena iniziato il livello Pro, il primo rally è il Monte Carlo, vorrei cercare di limitare gli errori, magari andando pure un pelo più piano. A Clubman era possibile fare rimonte epiche anche dopo vari errori (in Svezia avevo perso un minuto nelle prime due tappe e ho vinto il rally con un minuto di vantaggio sul secondo), a Pro dubito.


Quando facciamo qualche rally tutti insieme? :)

Dovrebbero arrivare, presto si spera, i club/le leghe ed essere multipiattaforma.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.308
Re: [Multi] Dirt Rally 2.0 - The King is back
« Risposta #478 il: 01 Mag 2019, 15:53 »
Lancia Fulvia anche io come prima auto,sto facendo la carriera e sono al secondo rally,quello australiano e devo dire che piu ci gioco piu lo trovo davvero bellissimo,con unica grande pecca il FFB che davvero "rovina" di un bel po non solo l immersione,ma proprio la percezione dell auto e quindi della guida. Magari basta farci l abitudine, però guidare gia queste prime "carrette" è gia divertente come non mai,tenendo conto che di solito in tutti i giochi mi appalla da morire partire con ste auto,una tortura,mentre qui no.
Ho posticipato il copilota di un bel po e le cose vanno molto meglio.
Il senso di velocita è fantastico,cosi come bello e terrorizzante, quando di notte i fari per qualche millesimo si spengono,che figata!
Acthoo avevi proprio ragione,per ora,anche se ho visto pochi tracciati,il trackdesign mi ha stupito di molto,è tanto ma tanto avanti rispetto al primo Dirt,e se la sta giocando alla grandissima con WRC7,non me lo sarei aspetrato proprio.
Domanda,ma quando mi fa scegliere l opzione del deterioramento del manto stradale,lascio la prima opzione che è"completato"? Perche poi c'è autentico ottimale etc etc. Io vorrei quella piu realistica,che credo appunto sia la prima (certo che un minimo di drscrizioni sulle singole voci dei menu non credo avrebbe ucciso nessuno dei programmatori eh).


Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [Multi] Dirt Rally 2.0 - The King is back
« Risposta #479 il: 01 Mag 2019, 16:09 »
Io quella voce non l'ho mai vista, puoi mettere uno screenshot?