Autore Topic: [Multi] Dirt Rally 2.0 - The King is back  (Letto 61733 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.238
Re: [Multi] Dirt Rally 2.0 - The King is back
« Risposta #345 il: 24 Mar 2019, 04:47 »
Come volevasi dimostrare, welcome to Argentina!

La prima tappa é stato un mezzo disastro, di notte in un percorso infame come pochi: 12° a 10 secondi dal primo.
Meglio nella seconda, dove ho recuperato 5 secondi, e ora dopo due tappe sono 8°.
I primi 10 raccolti in sei secondi.

Per l'Argentina, ho accorciato i rapporti del cambio, e mi sa che riporterò il brake balance 80% all'anteriore, perché a naso voglio che la macchina mi faccia più pendolo per affrontare gli stretti tornanti fra le rocce.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Multi] Dirt Rally 2.0 - The King is back
« Risposta #346 il: 24 Mar 2019, 06:27 »
Se vuoi innescare il pendolo più facilmente, credo tu debba spostare il bilanciamento più indietro, non avanti. Io ho finito la Spagna 12°, pensa come sto messo.  XD

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [Multi] Dirt Rally 2.0 - The King is back
« Risposta #347 il: 24 Mar 2019, 06:37 »
C'è un modo per capire se l'aggiornamento è stato installato su Xbox One?
Ieri ho giocato un po', in tutti i rally tre prove su quattro erano con pioggia e/o di notte, alla faccia del ribilanciamento. :no:

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.238
Re: [Multi] Dirt Rally 2.0 - The King is back
« Risposta #348 il: 24 Mar 2019, 07:19 »
Se vuoi innescare il pendolo più facilmente, credo tu debba spostare il bilanciamento più indietro, non avanti. Io ho finito la Spagna 12°, pensa come sto messo.  XD

Credevo che spostando la balance in avanti, portassi più trazione all'anteriore, liberando il posteriore e innescando più facilmente le scodate.

Ve l'avevo detto che non ci capivo un'acca d'assetti.
🤐🤐🤐

Pupo,
controlla quando si avvia il gioco, con la schermata iniziale della Polo.
In basso a sinistra dovresti leggere la versione, se hai fatto l'update dovrebbe essere 1.2.0

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Multi] Dirt Rally 2.0 - The King is back
« Risposta #349 il: 24 Mar 2019, 09:19 »
Confermo*. In alternativa puoi vedere le opzioni del gioco nella home, dentro c'è la voce update, nel caso ti sia rimasto in coda.


*Pure che a livello di frequenza di prove notturne è cambiato poco o nulla, ma è anche vero che sono passato al campionato Pro e le speciali diventano otto, e quindi statisticamente ci sta che in totale non siano diminuite.

Per quanto riguarda il bilanciamento dei freni, neanche io sono un tecnico, ma premesso che in frenata il carico si trasferisce comunque verso l'anteriore, è fisica, bilanciando i freni verso l'avantreno hai una macchina più sottosterzante, verso il retrotreno sovrasterzante. Che è quello che ti serve per innescare meglio il pendolo senza usare il freno a mano. Chiaramente va fatto con cautela, perché poi rischi di girarti appena tocchi i freni (se non stai dritto), e comunque il freno a mano sta sempre lì.

Io lo uso sui terreni più loose, mentre su asfalto preferisco il freno a mano, ma è veramente questione di preferenze personali.
« Ultima modifica: 24 Mar 2019, 09:24 da FreeDom »

Offline Dusk89

  • Navigato
  • **
  • Post: 642
Re: [Multi] Dirt Rally 2.0 - The King is back
« Risposta #350 il: 24 Mar 2019, 09:42 »
Zoto, se hai voglia prova a fare piccole correzioni sulla rigidezza degli assali (ora non ricordo in Dirt 1 quali parametri sono modificabili). Il trasferimento di carico dipende anche da essi.

Devo pazientare ancora un poco, non vedo l'ora :yes: ho trovato anche una ps4 quasi nuova e a buon prezzo



Online RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.542
    • E-mail
Re: [Multi] Dirt Rally 2.0 - The King is back
« Risposta #351 il: 24 Mar 2019, 15:00 »
Ho scoperto quanto è importante la scelta delle gomme.

E l avventura continua!

ps: freedom è corretto, più frenata al posteriore è come avere un freno a mano che interviene quando frenate...non cosí estremo ma vi fa capire.

Io ho cominciato a smanettare pure con i differenziali di ciascun asse...ho notato miglioramenti su asfalto bagnato, quella scorbutica della S4 è difficile da domare.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [Multi] Dirt Rally 2.0 - The King is back
« Risposta #352 il: 24 Mar 2019, 15:32 »
Quando le gomme sono "finite" si fa una fatica boia e si perde tutto quello che si era guadagnato prima.
Mi viene da chiedere in quali condizioni vadano bene le morbide, dato che già le medie vanno in crisi senza esagerare con il chilometraggio.

@Zoto @FreeDom Grazie, controllo. :-*

@Dusk89 Bene! In teoria si dovrebbero poter aprire club multipiattaforma. Almeno era così in DiRT 4.

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.238
Re: [Multi] Dirt Rally 2.0 - The King is back
« Risposta #353 il: 24 Mar 2019, 15:34 »
Comunque ha ragione RBT, questo gioco é molto demanding. A livello Pro, non riesco a fare più di due tappe normali di fila, oppure solo una lunga.
Dopodiché devo staccare.

L'impegno richiesto sia mentale che fisico, di dedizione e concentrazione é davvero alto.

Anche in questo aspetto han fatto centro.

Freedom & RBT: grazie per le dritte, proverò con la ripartizione frenata al posteriore, farovvi sapere.
Grazie anche a Dusk per i consigli.

Per le gomme, io in genere con le morbide mi trovo molto bene quando ho due tappe corte, in questo caso non mi é ancora capitato che andassero in crisi, anzi spesso nei settori finali della seconda tappa riuscivo a guadagnare preziosi secondi.

Con la combo tappa lunga-corta vado di medium, con due tappe lunghe vado di hard.
« Ultima modifica: 24 Mar 2019, 15:41 da Zoto »

Online RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.542
    • E-mail
Re: [Multi] Dirt Rally 2.0 - The King is back
« Risposta #354 il: 24 Mar 2019, 18:02 »
Potenziata la S4 al max.

Inizio il primo stage in Polonia fiducioso su un buon piazzamento. Trattasi del percorso di 16.84 km, incrocio le dita.

Con l assetto Ghiaia l auto fila liscia che è una meraviglia, giusto un paio di errori ma sento che l auto va una meraviglia.

Risultato.

1 minuto di ritardo dal primo, ultima posizione.

Allora, per quanto lodevole e best rally simulation ever, quasi lo mollo. Il Gruppo B Pro é un campionato tra alieni.

PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Multi] Dirt Rally 2.0 - The King is back
« Risposta #355 il: 24 Mar 2019, 18:03 »
Io uso:
- due tappe brevi (entro i 6-7 km) soft
- una breve e una lunga (oltre i 10) medium
- due lunghe mai capitate

Però non tenetene troppo conto: in Polonia oggi sono arrivato 27° su 30. Perché tre si sono ritirati.  :D :D :D

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [Multi] Dirt Rally 2.0 - The King is back
« Risposta #356 il: 24 Mar 2019, 18:05 »
Ho letto di gente che sa andare molto forte, gente che vinceva con facilità a livello Master nel primo DiRT Rally, struggersi contro gli avversari a livello Pro.
Evidentemente in Codemasters si sono fidati un po' troppo di Jon Armstrong (il consulente, rallysta decisamente in gamba anche nella realtà e campione assoluto 2018 eSport su WRC 7).

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Multi] Dirt Rally 2.0 - The King is back
« Risposta #357 il: 24 Mar 2019, 18:10 »
A naso è sbagliata la progressione: passare da Clubman a Pro tutto sommato non è difficile e così arrivi nella seconda categoria che ancora non conosci bene i tracciati. Perché per andare bene lì, ho idea, li devi proprio sapere a memoria. Me ne accorgo dal fatto che sui percorsi veloci perdo molto di più: su questi infatti non riesco a tenere l'acceleratore così pigiato, la paura di trovare una curva (per quanto annunciata) dopo un salto e non saperla interpretare bene è troppo forte, e così alla fine alzo il piede; su quelli molto guidati sono una pippa lo stesso, ma il divario è minore, perché riesco ad avere più controllo sull'auto.

Online RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.542
    • E-mail
Re: [Multi] Dirt Rally 2.0 - The King is back
« Risposta #358 il: 24 Mar 2019, 18:21 »
Ho letto di gente che sa andare molto forte, gente che vinceva con facilità a livello Master nel primo DiRT Rally, struggersi contro gli avversari a livello Pro.
Evidentemente in Codemasters si sono fidati un po' troppo di Jon Armstrong (il consulente, rallysta decisamente in gamba anche nella realtà e campione assoluto 2018 eSport su WRC 7).

This
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Online RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.542
    • E-mail
Re: [Multi] Dirt Rally 2.0 - The King is back
« Risposta #359 il: 24 Mar 2019, 18:22 »
A naso è sbagliata la progressione: passare da Clubman a Pro tutto sommato non è difficile e così arrivi nella seconda categoria che ancora non conosci bene i tracciati. Perché per andare bene lì, ho idea, li devi proprio sapere a memoria. Me ne accorgo dal fatto che sui percorsi veloci perdo molto di più: su questi infatti non riesco a tenere l'acceleratore così pigiato, la paura di trovare una curva (per quanto annunciata) dopo un salto e non saperla interpretare bene è troppo forte, e così alla fine alzo il piede; su quelli molto guidati sono una pippa lo stesso, ma il divario è minore, perché riesco ad avere più controllo sull'auto.

Appunto.

Un minuto di ritardo nella tappa polacca veloce di 16.84km, pure con la sensazione di andare forte causa pochissimi errori.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................