Autore Topic: [Multi] Dirt Rally 2.0 - The King is back  (Letto 61739 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.238
Re: [Multi] Dirt Rally 2.0 - The King is back
« Risposta #330 il: 22 Mar 2019, 15:51 »
Ah ma quindi l'ordine dei rally é casuale?
Anche la scelta e l'ordine delle tappe all'interno del rally é casuale?

Comunque la patch ha sistemato benissimo il problema luminosità. Ottimo lavoro, fra l'altro affrontare a Pro le tappe al tramonto con i problemi pre-patch sarebbe significato beccarsi 30 secondi a tappa.

Se la prossima patch sistemasse tutti i micro-problemi di frame rate e tearing sarebbe grandioso.

Gioco comunque bellissimo, andrenalico come non mi ricordavo da tempo, e tutto molto curato.
Unico difetto se vogliamo le poche locazioni a disposizione nel pacchetto base.
« Ultima modifica: 22 Mar 2019, 15:58 da Zoto »

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Multi] Dirt Rally 2.0 - The King is back
« Risposta #331 il: 22 Mar 2019, 16:07 »
Non ci ho fatto caso, ma direi proprio di sì. E sul resto sono d'accordo al 100%. A dire il vero m'ero dimenticato che la patch sistemava la luminosità, ma a posteriori, non avendo avuto problemi in Australia (uno dei casi peggiori) stra-confermo il miglioramento.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.542
    • E-mail
Re: [Multi] Dirt Rally 2.0 - The King is back
« Risposta #332 il: 22 Mar 2019, 20:22 »
Grazie della dritta! cercherò di non prosciugare tutto il credito in upgrade. 😉

Intanto finito il New England con un dignitoso sesto posto.
Ora si vola in Spagna.

A Pro? Stica max rispetto, giochi col volante?

Ah vabbè, Gruppo A...immagino si ragiona rispetto al Gruppo B.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.542
    • E-mail
Re: [Multi] Dirt Rally 2.0 - The King is back
« Risposta #333 il: 22 Mar 2019, 23:46 »
Ho le ossa rotte.

Argentina e Poland sono un incubo.

Con gli assetti ho quasi finito, con risultati più o meno soddisfacenti. Il problema é più legato al conoscere i percorsi.

New Zealand, USA, Spain li digerisco, devo capire meglio Australia.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.238
Re: [Multi] Dirt Rally 2.0 - The King is back
« Risposta #334 il: 23 Mar 2019, 01:15 »
Grazie della dritta! cercherò di non prosciugare tutto il credito in upgrade. 😉

Intanto finito il New England con un dignitoso sesto posto.
Ora si vola in Spagna.

A Pro? Stica max rispetto, giochi col volante?

Ah vabbè, Gruppo A...immagino si ragiona rispetto al Gruppo B.

Pad anche qua.

Eh, il Gruppo B era un salto troppo esagerato.

Voglio tenermi le Gruppo B alla fine, per avere un percorso di difficoltà e di incremento delle prestazioni più graduale.

Ho pure comprato la S4, é lì che domina il garage, ma mi sono fatto un po' di test drives e alla fine ho deciso di iniziare il campionato con la Lancer, più neutra e malleabile.

Piuttosto, io non ci capisco un acca di assetti. Per il primo rally non ho toccato nulla.
L' unico parametro che ora toccherò é il brake balance, che muoverò un pochino verso il posteriore (ora é al 80% all'anteriore, lo porterò sul 60-70).

Altri consigli? Esiste un link ad una guida per Dirt Rally 2?

« Ultima modifica: 23 Mar 2019, 09:17 da Zoto »

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.542
    • E-mail
Re: [Multi] Dirt Rally 2.0 - The King is back
« Risposta #335 il: 23 Mar 2019, 11:28 »
Ogni tanto googlo per vedere se esce qualcosa.

Finora ho solo letto di gente che si lamenta che a Pro é troppo difficile.

Onestamente dopo aver usato la Integrale per il Clubman, non avevo alternative, la S4 era il passo successivo.

Ha un modello di guida e assetto profondissimi, quasi malleabile a piacimento se si capisce dove intervenire, ma resta una bella gatta da pelare.

Mi viene il dubbio che per migliorare i tempi devo pure maxare il motore, ovvero la gatta diventa più grossa e potenzialmente gli assetti andranno limati ancora.

La prox settimana esce il Monte che verrà integrato nel campionato, più carne al fuoco.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Multi] Dirt Rally 2.0 - The King is back
« Risposta #336 il: 23 Mar 2019, 11:40 »
Altri consigli? Esiste un link ad una guida per Dirt Rally 2?

Un metodo scientifico non ce l'ho, anche perché prevederebbe UN SACCO di tempo speso a fare le prove. Agisco di solito su:
- brake;
- damping;
- spring;
Molto spannometricamente: se sto su asfalto irrigidisco l'assetto (e lo abbasso), se sto su sterrato con molti fossi e/o salti lo ammorbidisco (e lo alzo), se sto su sterrato/asfalto sporco con un fondo più regolare, lascio quello di default.

Vado per gradi, faccio qualche prova (shakedown), e se mi piace salvo l'assetto. Ma se mi chiedi se ho la prova provata di quanto guadagno o perdo con le varie modifiche, la risposta è no.  :-[

Guide al tuning non ne ho trovate, magari è ancora relativamente presto, ma se qualcuno le adocchia ce lo faccia sapere, che interessano anche me.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Multi] Dirt Rally 2.0 - The King is back
« Risposta #337 il: 23 Mar 2019, 11:46 »
Voglio tenermi le Gruppo B alla fine, per avere un percorso di difficoltà e di incremento delle prestazioni più graduale.

D'accordissimo. Sono anche io per l'approccio lento e ragionato. Tra l'altro nel passaggio da Clubman a Pro sono rimasto sulla stessa macchina (la Impreza 1995) per due motivi: un maggior grado di conoscenza e soprattutto il percorso degli upgrade completato. Tanto a Pro ci resterò un bel po', hai voglia a sperimentare. Anzi, prima ancora delle gruppo B credo che passerò alle R5.
In tutto questo le R2 e le R4 temo le salterò, in pratica.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [Multi] Dirt Rally 2.0 - The King is back
« Risposta #338 il: 23 Mar 2019, 11:47 »
In teoria dovrebbero esserci guide generiche, no?
Questa è una guida per il primo DiRT Rally: https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=662087628
Eccone un'altra: https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=478035750
Un'altra ancora: https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=456484010
Sicuramente in futuro arriverà qualcosa di specifico per il seguito.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Multi] Dirt Rally 2.0 - The King is back
« Risposta #339 il: 23 Mar 2019, 12:16 »
Pupi fantastici e dove trovarli.

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.238
Re: [Multi] Dirt Rally 2.0 - The King is back
« Risposta #340 il: 23 Mar 2019, 12:23 »
Grazie pupo!

Intanto finito il secondo rally in Spagna con un portentoso terzo posto, a venti secondi dal primo.
Vinte due tappe su otto. So' soddisfazioni.
Ho registrato spezzoni da due minuti, devo peró crearmi l'account Twitter per condividerli, ce la posso fare.

Risultato che mi proietta in seconda posizione nella classifica generale dopo due rally!

Mi sa che ora viene il difficile, devo affrontare Australia, New Zealand, Argentina e Polonia.

Salendo di categoria con macchine veloci questo gioco diventa ancora più bello.
In Spagna ci sono tappe con intere sezioni da "sesta-quinta-quarta curva" tutte ravvicinate che, se prese bene, innescano come una sorta di trip da guida al limite. Sono momenti che non riesco a descrivere, si entra in un connubio unico col gioco e con quello che accade a schermo, sempre in bilico fra l'impresa e il disastro.
« Ultima modifica: 23 Mar 2019, 12:29 da Zoto »

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Multi] Dirt Rally 2.0 - The King is back
« Risposta #341 il: 23 Mar 2019, 12:25 »
Li ho visti sull'app Xbox, macini debbrutto!  :yes:

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.238
Re: [Multi] Dirt Rally 2.0 - The King is back
« Risposta #342 il: 23 Mar 2019, 12:32 »
La prox settimana esce il Monte che verrà integrato nel campionato, più carne al fuoco.

Bellissima notizia, temevo che i DLC non si usassero in campionato, invece così ha molto più senso.
Bravi Codies, stanno facendo tutto bene.

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.238
Re: [Multi] Dirt Rally 2.0 - The King is back
« Risposta #343 il: 23 Mar 2019, 12:43 »
Li ho visti sull'app Xbox, macini debbrutto!  :yes:

Grazie, troppo buono!
Se hai visto l'ultimo video (di notte) é senza suono, perché mi era capitato ancora il bug dell'audio...nell'ultima sezione della tappa il sonoro é andato a donnine, e ho dovuto guidare "a vista".
Pure nel replay non si sente nulla...peccato.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Multi] Dirt Rally 2.0 - The King is back
« Risposta #344 il: 23 Mar 2019, 12:44 »
Ah, ti è ricapitato il bug quindi? A me no, finora, e speravo infatti fosse stato risolto definitivamente dalla patch.