Infatti il problema è quello: le prove su bagnato stanno spesso insieme a una su asciutto (solo adesso, in Spagna, me ne sono capitate due, successive alla stessa area di servizio, wet). Mi è appena successo di azzardare una gomma da asciutto su una doppia prova, perché la prima, dry, era più lunga della seconda, su bagnato (10 e passa km contro 7). Beh, non fatelo: ho praticamente compromesso tutto il rally.
Complici anche dei setting più aggressivi, in Spagna riesco a chiudere le prove entro i primi dieci (anzi, a parte quella su bagnato in cui sono arrivato penultimo, seguito da un ritirato), le altre mi vedono di solito al 6°-7° posto. E mi rendo conto che c'è da migliorare ancora parecchio, di margine ce n'è.
A lato, vorrei sottolineare un'altra cosa che mi piace tantissimo del 2.0: mettere le ruote appena fuori dalla sede stradale si sente. Magari mi ricordo male, ma nel primo non era così: canali di scolo, fossatini, sterrato a margine di asfalto, ad andarci sopra non si sentiva quasi nessuna differenza. Qui puoi anche rigirarti. Quando arriva Montecarlooooooooooooooo?