Autore Topic: [Multi] Dirt Rally 2.0 - The King is back  (Letto 61727 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.238
Re: [Multi] Dirt Rally 2.0 - The King is back
« Risposta #120 il: 01 Mar 2019, 18:28 »
Visto che RBT chiedeva della versione PS4 liscia, è uscita oggi l'analisi di DF.
Versione Xone X sugli scudi con risoluzione dinamica fra 1800p e 4K (e 60fps).
A sorpresa, versione PS4 Pro sottotono con risoluzione dinamica che si attesta sui 1080p, eguagliata dalla PS4 liscia (entrambe sempre a 60 fps).
Ultima del lotto, la X One liscia con res di poco inferiore al full HD (e frame rate che perde qualche colpo).

In generale DF promuove tutte le 4 versioni per qualità grafica, risoluzione e frame rate ottenuto.

Quindi direi buone notizie per il nostro RBT. 😎

« Ultima modifica: 01 Mar 2019, 18:33 da Zoto »

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [Multi] Dirt Rally 2.0 - The King is back
« Risposta #121 il: 01 Mar 2019, 19:26 »
Ottimo poter regolare l'IA,è quello che mancava al primo. :yes:

Beh, avevi comunque le classi, che equivalevano ai livelli di difficoltà.

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: [Multi] Dirt Rally 2.0 - The King is back
« Risposta #122 il: 01 Mar 2019, 20:44 »
Si ma già a esordiente era durissima! :cry:
Avevo fatto una prova e tra Dilettante e Master ballavano circa 8-10 sec a tappa...non molto considerando almeno 4 o 5 minuti di gara... ???
Infatti per dire...in Germania facevo sempre 1°o 2° a prescindere...in Galles mi stracciavano a prescindere!! >:(
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.542
    • E-mail
Re: [Multi] Dirt Rally 2.0 - The King is back
« Risposta #123 il: 01 Mar 2019, 22:22 »
Grazie @Zoto vado a visionare.

Edit: visto, fanno vedere si e no 30 secondi di PS4, il resto su altre console.

Quindi non ho idea, ma vedendo le bruttezze del cockpit in xbox (risoluzione di cacca), mi sa che confermo lo scaffale.
« Ultima modifica: 01 Mar 2019, 23:40 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [Multi] Dirt Rally 2.0 - The King is back
« Risposta #124 il: 02 Mar 2019, 21:11 »
Se ti interessa la grafica, lascia perdere. Solo lasciando attivi i 4K, pur avendo io un monitor FullHD, la qualità dell'immagine è buona. Altrimenti appare tutto sfocato. Questo su Xbox One X...
Io, comunque, lo devo "rimandare a settembre" perché il FFB su volante non è pervenuto: qualsiasi effetto che dovrebbe essere trasmesso dalla strada, dagli urti, ecc. è completamente assente.
Peccato perché per il resto pare ottimo, almeno per come intendo io i giochi di questo genere. Pazienterò, in attesa mi godo WRC 7.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.308
Re: [Multi] Dirt Rally 2.0 - The King is back
« Risposta #125 il: 03 Mar 2019, 02:52 »
Se ti interessa la grafica, lascia perdere. Solo lasciando attivi i 4K, pur avendo io un monitor FullHD, la qualità dell'immagine è buona. Altrimenti appare tutto sfocato. Questo su Xbox One X...
Io, comunque, lo devo "rimandare a settembre" perché il FFB su volante non è pervenuto: qualsiasi effetto che dovrebbe essere trasmesso dalla strada, dagli urti, ecc. è completamente assente.
Peccato perché per il resto pare ottimo, almeno per come intendo io i giochi di questo genere. Pazienterò, in attesa mi godo WRC 7.
In che senso l FFB è assente col volante? Niente vibrazioni,ne sterzo che ti fa percepire sbandate, perdita di aderenza,buche dislivelli e altro?  Se fosse cosi non ci posso credere,cioe sarebbe scandaloso. Spero di aver capito male

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.238
Re: [Multi] Dirt Rally 2.0 - The King is back
« Risposta #126 il: 03 Mar 2019, 04:00 »
Effettivamente sembra strano, e sarebbe ancora più grave che nessuna recensione l'abbia fatto presente.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [Multi] Dirt Rally 2.0 - The King is back
« Risposta #127 il: 03 Mar 2019, 06:13 »
Esattamente quello. Che era poi la "filosofia" di Assetto Corsa, quella di non mettere questi effetti, dato che nella realtà il volante non li trasmette. Ma lì corri su pista, in un rally servono parecchio per il feeling. E c'è un menù apposito, molto dettagliato. Quindi è strano sì.
Non so se il bug sia una esclusiva Xbox One, comunque, cercherò altre informazioni.

EDIT: in teoria il problema è su tutte le piattaforme, ma alcuni su PC dicono che con gli ultimi driver Thrustmaster sono soddisfatti. Quindi non so se sia una questione lato gioco (secondo me, comunque, sì) o lato driver (che su console deve sistemare Codemasters).
« Ultima modifica: 03 Mar 2019, 11:09 da atchoo »

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.542
    • E-mail
Re: [Multi] Dirt Rally 2.0 - The King is back
« Risposta #128 il: 03 Mar 2019, 12:45 »
Il parco auto é notevole e il comparto sonoro a dir poco eccellente.

Ho deciso che lo metto nella lista di back up, in caso avessi qualche buco più in la e lo trovo scontato.

So che se lo prendo adesso comunque senza Monte Carlo e Germania la longevitá sarebbe ridotta, visto che non sono un grande fan dello sterrato.

Diciamo che da quello che vedo la grafica pare un pelo migliorata, potrebbe varcare la soglia dell accettabile.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.308
Re: [Multi] Dirt Rally 2.0 - The King is back
« Risposta #129 il: 03 Mar 2019, 12:50 »
Cmq posso capire la filosofia che nella realta bla bla bla...ma nella realta hai la fisica e tutte le sensazioni che trasmette ogni cosa dell auto sotto al culo,cioe na filosofia proprio sbagliata.
Cmq giocare senza FFB con un volante in un gioco di rally è contronatura e dovrebbe essere crimine contro l' umanità.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [Multi] Dirt Rally 2.0 - The King is back
« Risposta #130 il: 03 Mar 2019, 12:53 »
@RBT Oltretutto leggo ovunque, e qua ha confermato @FreeDom, di ottimi controlli tramite joypad.
Quest'autunno, quando uscirà WRC 8, di sicuro troverai il pacchetto completo scontato.

@Valas73 Il FFB c'è ed è di ottimo livello, ma in un rally il contorno è troppo importante per il feeling, sì. Ora ho trovato delle impostazioni specifiche per il mio volante, vediamo se migliora un po'.

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: [Multi] Dirt Rally 2.0 - The King is back
« Risposta #131 il: 03 Mar 2019, 12:54 »
Esattamente quello. Che era poi la "filosofia" di Assetto Corsa, quella di non mettere questi effetti, dato che nella realtà il volante non li trasmette. Ma lì corri su pista, in un rally servono parecchio per il feeling. E c'è un menù apposito, molto dettagliato. Quindi è strano sì.
Non so se il bug sia una esclusiva Xbox One, comunque, cercherò altre informazioni.

EDIT: in teoria il problema è su tutte le piattaforme, ma alcuni su PC dicono che con gli ultimi driver Thrustmaster sono soddisfatti. Quindi non so se sia una questione lato gioco (secondo me, comunque, sì) o lato driver (che su console deve sistemare Codemasters).
Non è che il FF sia assente. Solo che è implementato in maniera "diversa" rispetto ad altri giochi. Anche rispetto a Dirt 4. Nel menu si può impostare su vari livelli, ma resta una sensazione di "vuoto" in alcuni frangenti. Anche a me ha lasciato perplesso, non tanto sotto il fronte del "feeling" (si avverte la differenza di superficie. Il problema non è quello), quanto nella "lettura" di alcune situazioni, quando ci si aspetta un ritorno "potente" e invece si va un po' a vuoto, rendendo complicato il controllo. 
Io ho utilizzato il g29 su PS4PRO. Pare che il problema sia più avvertibile con i Fanatec, almeno leggendo in rete.
The World's Not Set in Stone

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.308
Re: [Multi] Dirt Rally 2.0 - The King is back
« Risposta #132 il: 03 Mar 2019, 13:03 »
@RBT Oltretutto leggo ovunque, e qua ha confermato @FreeDom, di ottimi controlli tramite joypad.
Quest'autunno, quando uscirà WRC 8, di sicuro troverai il pacchetto completo scontato.

@Valas73 Il FFB c'è ed è di ottimo livello, ma in un rally il contorno è troppo importante per il feeling, sì. Ora ho trovato delle impostazioni specifiche per il mio volante, vediamo se migliora un po'.
Se intendi che c'è in assetto corsa,si lo ho il gioco ed il FFB è davvero molto buono,non sapevo però che loro non volessero implementarlo.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Multi] Dirt Rally 2.0 - The King is back
« Risposta #133 il: 03 Mar 2019, 13:07 »
Sì, confermo la bontà del FFB su pad. Magari un pochino ci mette del suo l'Elite Controller, ma in generale il feeling è ottimo. Tra l'altro non ho toccato neanche mezza configurazione, da quel punto di vista, l'unica cosa che aumenterei un po' (e adesso vado a vedere se è possibile) è il feedback sul grilletto del freno.

Il mio problema principale, al momento, è la visibilità: sarà l'OLED, sarà l'HDR, sarà quello che vi pare, ma nelle speciali che si svolgono all'imbrunire appena entro in una zona boscosa, non vedo più una mazza. Devo provare ad aumentare la luminosità per il profilo HDR gaming che uso, però corbezzoli, da una parte è tutto molto bello da vedere, dall'altra faccio dei dritti che lèvati proprio.  :D


Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [Multi] Dirt Rally 2.0 - The King is back
« Risposta #134 il: 03 Mar 2019, 13:17 »
Se intendi che c'è in assetto corsa,si lo ho il gioco ed il FFB è davvero molto buono,non sapevo però che loro non volessero implementarlo.

In Assetto Corsa c'è anche il contorno, ma Kunos ha sempre detto "C'è perché alla gente piace, ma il vero FFB è solo quello del volante". La differenza è che lì corri su pista e, per quanto il laserscan restituisca tutti gli avvallamenti reali, non hai tutte le informazioni che possono darti ghiaia, terra o neve.