Autore Topic: [PS4][NS][PC] Bomb Chicken  (Letto 4900 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [PS4][NS][PC] Bomb Chicken
« Risposta #30 il: 09 Mag 2020, 19:38 »
Secondo me intendeva Gunbrick.

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.708
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PS4][NS][PC] Bomb Chicken
« Risposta #31 il: 09 Mag 2020, 19:49 »
ah si ho sbagliato lol
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [PS4][NS][PC] Bomb Chicken
« Risposta #32 il: 23 Set 2020, 14:38 »
Dopo aver cacato qualche decina di bombe devo dire di essere piacevolmente colpito da Bomb Chicken. Avrò fatto sì e no 4 livelli in croce, però il biglietto da visita è di qualità. Visivamente è più che buono, con quel pollo dal ridicolo incedere e dal sedere più allenato di quello di Valentina Nappi. Giocabilità gestibile e fluida. Scorre bene, insomma. Sollazza.

C'è un modo per sapere se si è lasciata in giro qualche gemma lungo il livello che si sta affrontando/appena affrontato?

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [PS4][NS][PC] Bomb Chicken
« Risposta #33 il: 25 Set 2020, 14:13 »
Superato la prima ondata di livelli e giunto al primo cambio di ambientazione continuo a ritenermi soddisfatto. Diverte, impegna senza frustrare (anche se l'inseguimento del nono livello è stato tosto) e poi il pollo è un idolo incontrastato.
Per ora sto puntando alla perfezione, quindi raccolgo ogni gemma (spero di non averne lasciate in giro, al momento sto a 5 cuori pieni e una richiesta di 100 per il prossimo scatto), spero non diventi troppo esigente proseguendo perchè ci terrei ad un bel perfect  8)
« Ultima modifica: 28 Set 2020, 16:22 da Il Pupazzo Gnawd »

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.741
Re: [PS4][NS][PC] Bomb Chicken
« Risposta #34 il: 25 Set 2020, 14:45 »
C'è un modo per sapere se si è lasciata in giro qualche gemma lungo il livello che si sta affrontando/appena affrontato?
È passato tempo ma mi pare proprio di no.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.708
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PS4][NS][PC] Bomb Chicken
« Risposta #35 il: 25 Set 2020, 14:46 »
si mi pare che sei vai nella selezione livelli dovrebbe esserci un simbolo diverso a indicare se hai preso tutte le gemme (o cmq di un colore leggermente diverso, ricordo era abbastanza sottile la differenza ma si capisce). Buon divertimento, davvero un bel gioco

edit: io cmq le gemme non le ho prese tutte
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [PS4][NS][PC] Bomb Chicken
« Risposta #36 il: 25 Set 2020, 14:54 »
C'è un modo per sapere se si è lasciata in giro qualche gemma lungo il livello che si sta affrontando/appena affrontato?
È passato tempo ma mi pare proprio di no.

Sì, pure io che chiedo aiuto su giochi vecchi di due anni fa o più.... è che pe rme Bomb Chicken è quasi nuovo rispetto ai miei soliti standard  :D

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [PS4][NS][PC] Bomb Chicken
« Risposta #37 il: 25 Set 2020, 14:54 »
si mi pare che sei vai nella selezione livelli dovrebbe esserci un simbolo diverso a indicare se hai preso tutte le gemme (o cmq di un colore leggermente diverso, ricordo era abbastanza sottile la differenza ma si capisce). Buon divertimento, davvero un bel gioco

edit: io cmq le gemme non le ho prese tutte

In effetti potrebbe essere l'unico punto in cui tale info è presente. Ci provo. Grazie

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [PS4][NS][PC] Bomb Chicken
« Risposta #38 il: 28 Set 2020, 16:21 »
Arrivato al livello 15 subisco ma non desisto. Già lo stage 12 al 100% è stato impegnativo. Stessa cosa per il 14.
E' molto più action di quanto mi attendessi all'inizio, questo Bomb Chicken. Esecuzione e pensiero vanno a braccetto. E a volte i margni di errore sono esigui.
Per contro il gioco tenta di essere accondiscendente visto che permette di raccogliere le gemme in più passate. E poi, bontà sua il team è stato intelligente da far sì che se si perde una vita nel primo schema l'errore non viene conteggiato. Una piccola cosa, ma fa una gran differenza (se penso a Nintendo che ancora sta lì a utilizzare le vite in Super Mario....)

Tremo al pensiero di cosa mi attende da qui al livello 29, eppure mi diverto.
Cacare bombe non è mai stato così entusiasmante!  ???
« Ultima modifica: 28 Set 2020, 16:23 da Il Pupazzo Gnawd »

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [PS4][NS][PC] Bomb Chicken
« Risposta #39 il: 29 Set 2020, 14:30 »
Terzo mondo e tante bestemmie. Livello 20 per ora, e ancora inseguo il 100%, anche se sto vacillando visto che alcuni passaggi sono davvero tosti.
Ciononostante il pollo continua a fare cacaboom :)

Che poi.... pollo... il pollo non depone le uova, lo fa la gallina. Il pollo non è suffcientemente sviluppato, troppo giovane. Vabbè, è pur vero che quando lo fanno di certo non esplodono.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.584
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PS4][NS][PC] Bomb Chicken
« Risposta #40 il: 29 Set 2020, 15:38 »
Che poi.... pollo... il pollo non depone le uova, lo fa la gallina. Il pollo non è suffcientemente sviluppato, troppo giovane. Vabbè, è pur vero che quando lo fanno di certo non esplodono.

Ora sono diventati tutti teorici.

Caca quelle bombe e muto, che il gioco merita!
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [PS4][NS][PC] Bomb Chicken
« Risposta #41 il: 01 Ott 2020, 18:26 »
Che poi.... pollo... il pollo non depone le uova, lo fa la gallina. Il pollo non è suffcientemente sviluppato, troppo giovane. Vabbè, è pur vero che quando lo fanno di certo non esplodono.

Ora sono diventati tutti teorici.

Caca quelle bombe e muto, che il gioco merita!

E muto stetti, fino alla fine, per sbattervi in faccia il mio 100%. Alla fine dell'avevntura il deretano del pollo era così dilatato che dei no TAV hanno inscenato un picchettaggio.
I livelli 27 e 28 mi hanno fatto sputare sangue. Credo mi abbiano portato via un'ora e mezza solo loro. Poi altri 45 mintui di boss battle a causa di un rallentamento durante un atacco che, su Switch in modalità portatile, praticamente vuol dire morte certa se non lo si anticipa di qualche secondo. In pratica quando spara il laser che fa risalire i lapilli di lava il gioco inizia ad andare tipoa 5 fps, il tasto delle bombe non risponde quasi più, ma il timer interno del gioo continua ad andare a velocità momale. Risultato, premi in una direzione e senza saperlo sei dall'altra parte dello schermo. Morto.
Un po' di beta testing in più non sarebbe stato male, visto che la medesima cosa accade anche in due precedenti occasioni, sempre a causa dei cosi lavici saltellanti.

Questa pecca non deve però essere a detrimento di una qualità globale piuttosto buona. Bomb Chicken è di una semplicità disarmante, non ci sono power up, non c'è evoluzione nell'abilità, che rimane sempre e solo una: cacare bombe e al più spingerle. Non puoi saltare, non puoi correre, non ci sono modificatori di nulla. Eppure con un solo tasto Metronome tira fuori situazioni sempre diverse e un gameplay duro ma giusto, e piuttosto pinteressante pure. Dura quel che deve durare, non stanca, diverte, ha un personaggio super spassoso e un sonoro buffo e adeguato. Difficilmente si poteva fare meglio con la materia a disposizione, forse qualche ambientazione più interessante e colorata, questo sì, che è tutto un po' troppo uguale.

La summa è un piccolo gioiellino indie, cosciente dei suoi limiti ma entro questi decisamente buono. Non GOTY ma da consigliare sicuramente, che a cacà il cazzo so' tutti buoni, ma cacare bombe è tutta un'altra storia.
« Ultima modifica: 01 Ott 2020, 20:09 da Il Pupazzo Gnawd »

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.741
Re: [PS4][NS][PC] Bomb Chicken
« Risposta #42 il: 01 Ott 2020, 19:25 »
Applausi ad aia aperta.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.584
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PS4][NS][PC] Bomb Chicken
« Risposta #43 il: 01 Ott 2020, 19:28 »
Festeggiamo esplodendo rauti!
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.708
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PS4][NS][PC] Bomb Chicken
« Risposta #44 il: 02 Ott 2020, 01:33 »
Bravi tutti!  :D
Cmq io l'ho giocato portatile e quel bug lí non me lo ricordo proprio  :no:
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS