Autore Topic: [NS] Animal Crossing: New Horizons  (Letto 20883 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Animal Crossing: New Horizons
« Risposta #15 il: 21 Feb 2020, 09:54 »
A me non interessa per nulla però sembra un gioco che può diventare una vera droga.

E poi da vedere è clamoroso, viene voglia di prendere a morsi lo schermo da quanto è bello.

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [NS] Animal Crossing: New Horizons
« Risposta #16 il: 21 Feb 2020, 10:27 »
Ridendo e scherzando hanno fatto un upgrade alla serie stile BotW, passando da una citta' generata randomicamente dove l' unica cosa personalizzabile direttamente era l' interno della casa del giocatore, ad un intera isola terraformabile e decorabile, con tanto di approccio modernizzato a sistemi classici senza apparentemente disturbare il feeling dell' esperienza.
Inoltre hanno rimodellato praticamente tutto, reso 3d tutti gli elementi che nei giochi vecchi erano ancora rappresentati da sprites 2d, e preso di violenta un sacco di problemi a livello di usabilita' che affliggevano i capitoli precedenti.
Quello che mi aspetterei da un titolo del genere che passa alla next gen.

Se vogliamo farci del male traendo il paragone con i Pokemon, dove il prezzo da pagare per il lavoro colossale di importare meta' dei modelli che erano gia' fatti e buoni in un nuovo engine e' stato... la rimozione dell' altra meta' dei pokemon (che stanno venendo reintrodotti come DLC a pago), ed il taglio di numerosi sistemi amati dai fans, yeah  :death:

Chi tanto e chi niente.

« Ultima modifica: 21 Feb 2020, 10:42 da Zefiro »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.669
    • E-mail
Re: [NS] Animal Crossing: New Horizons
« Risposta #17 il: 21 Feb 2020, 10:37 »
No ma infatti a suo modo è interessante quanto mostrato, da vedere è così bello che davvero finirò per prenderlo eh.

Purtroppo le meccaniche non mi stimolano, capisco possa piacere ad un certo targeylt, non è un gioco adatto a me.
Ma se lo prenderò scriverò indubbiamente qualcosa, magari mi fà ricredere

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [NS] Animal Crossing: New Horizons
« Risposta #18 il: 21 Feb 2020, 11:08 »
Sono incuriosito, non tocco un AC dai tempi del DS e vedere che ora si parla di craftare e crearsi la propria isola/cittadina partendo da una semplice tenda mi stuzzica discretamente. Solo sono abbastanza preoccupato per la necessità di starci dietro perché fondamentalmente gioco poco e concentro tutto in un paio di sedute a settimana... e di giochi di costruire cazzate avrei anche Minecraft e Terraria  ???
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Animal Crossing: New Horizons
« Risposta #19 il: 21 Feb 2020, 13:38 »
Il problema più grande (perché poi ce ne sono anche altri) di Pokemon è che hanno palesemente venduto metà gioco a prezzo pieno a novembre e l'altra metà tramite due DLC quest'anno.

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.109
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [NS] Animal Crossing: New Horizons
« Risposta #20 il: 21 Feb 2020, 14:24 »
Oooooh la. Un gioco veramente next gen e proprio con animal crossing. Contento. Non so perché mi piaccia animal crossing ma non sono mai riuscito a farne a meno.
In sostanza puoi modificare praticamente la qualunque, peccato che non abbiano inserito un sistema dove puoi stravolgere anche gli abitanti.

Visivamente fuori scala. Semplice, pulito, estremamente leggibile. Un lavoro magistrale.
Per me dayone. Dai che è l’unico gioco veramente next gen per switch.

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [NS] Animal Crossing: New Horizons
« Risposta #21 il: 21 Feb 2020, 20:52 »
Visto i primi minuti del Direct ma stavano spoilerando tutto l’inizio..che cavolo ho aspettato 45anni, ormai me lo vedo al D1.
Ho letto le news in compenso...spettacolo, tantissima carne al fuoco, ci voleva proprio. Spero non ci sia troppa “libertà”,  nel senso che già cambiare la fisionomia stessa dell’ isola o creare da zero oggetti mi spiazza un po’.
Ho sempre vissuto AC da ospite, da cittadino che si integra con il villaggio...non vorrei sentirmi troppo dio ecco.
.

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [NS] Animal Crossing: New Horizons
« Risposta #22 il: 12 Mar 2020, 21:25 »
chent ueit...

lo prendo in DD che andare a far file non ho voglia. dalla mezzanotte sarà disponibile ma non mi piace, l'entrata sull'isola la voglio fare la mattina presto.
.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.669
    • E-mail

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.587
    • E-mail
Re: [NS] Animal Crossing: New Horizons
« Risposta #24 il: 17 Mar 2020, 16:43 »
https://it.ign.com/animal-crossing-new-horizons-nintendo-switch/167255/opinion/giudizio-universale-tutti-i-voti-di-animal-crossing-new-horizons

Promosso a pieni voti. Io l'ho preso per i figli, non mi è mai piaciuto. Vediamo se riesce a sorprendermi..
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [NS] Animal Crossing: New Horizons
« Risposta #26 il: 26 Mar 2020, 09:23 »
Promosso a pieni voti. Io l'ho preso per i figli, non mi è mai piaciuto. Vediamo se riesce a sorprendermi..
Lo sto usando come gioco-non gioco per rilassarmi ogni tanto (tipo ieri sera prima di buttarmi su DQXI). Venendo dall'episodio DS (che ho mollato dopo un mesetto) mi pare già un passo avanti che non mi appassiscano i fiori perché non li annaffio  :D

Comunque è furbo, continua a darti piccoli incentivi tra miglia Nook, ricette per il crafting ecc. il senso di progressione è molto forte. In definitiva per delle piccole sessioni da mezz'oretta per me è molto buono, ma francamente non capisco come la GGente possa passarci delle ore.

Preso in dd facendo il voucher Nintendo a conti fatti (tornano indietro 457 stelline) siamo sui 47 € di spesa
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [NS] Animal Crossing: New Horizons
« Risposta #27 il: 29 Mar 2020, 15:34 »
Lo sto giocando dal D1, tutti i giorni, l'avrei fatto cmq nonostante questa quarantena.

Il gioco è una forte e netta evoluzione di tutto quello che AC è stato. N ha fatto la somma di tutte le possibilità degli altri episodi + una miriade (per quanto ho attualmente visto) di aggiunte.
Il sistema di crafing funziona, è possibile personalizzare tantissime cose che a sua volta derivano da procedure e meccanismi attivi di gameplay.
Mi piace tantissimo che N abbia ascoltato, o meglio osservato la comunity del gioco. Negli altri episodi, per dire, sono sempre stati usati escamotage per creare sentieri e recinti. Adesso invece tutto questo è stato tradotto in cose reali, utilizzabili e ampiamente customizzabili.
Lo stesso editor di patter ha davvero più senso, l'aggiunta della trasparenza, la possibilità di tappezzare tantissime cose amplia il gameplay in maniera netta. Gli altri episodi sembrano secoli indietro.
Eh si, io ci passo le ore..solo al pensiero di poter utilizzare tutti gli oggetti anche fuori, di creare zone a tema (lo spazio è tanto), personalizzare outfit con cappotti e tshirt..mi ci perdo proprio. AC è così, o ti stanca dopo 20 minuti o dopo 4 ore.

Appunto tecnico: doveva essere a 60fps. Sulla tv ho attivato l'intelligent frame creation che crea quell'effetto. E' un filtro da evitare come la peste in qualsiasi situazione, fortunatamente qui, salvo piccoli artefatti solo la sera, è innocuo.
.

Offline simo1up

  • Iniziato
  • Post: 67
Re: [NS] Animal Crossing: New Horizons
« Risposta #28 il: 29 Mar 2020, 22:56 »
Ci sto giocando parecchio anche io. Regge benissimo anche solo con l'offline, con l'online apre a una serie di possibilità sconfinate (negli ultimi giorni ho visto mercatini, gare, giochi, oltre alle personalizzazioni dei vari utenti).

Non mi piacciono un paio di possibilità (trucchi?) per fare soldi velocemente e in tutta sincerità spero vengano fixati.

Se riuscissero a integrare un sistema di messaggistica più semplice rispetto ad ora, boom!

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.343
  • (He/him/his)
Re: [NS] Animal Crossing: New Horizons
« Risposta #29 il: 30 Mar 2020, 02:44 »
Ci son sotto anch’io, come una droga.
Per la chat, se si gioca con la dockstation, si può connettere una tastiera usb/Bluetooth e la riconosce al volo
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem