Quando l'ho giocato? Quando è uscito, mi sembra.
Ci credete che questa paperella non me la ricordo?
Chi rinfresca la memoria a un povero vecchio, per favore?
Figurati, ecco qua la sezione (qualche minuto dopo inizio video):
TFP Link :: https://m.youtube.com/watch?v=Fh4llHvUkWMPer me è un'idea riuscita perché
1) è un momento simpatico e inaspettato, cioè a me già solo quella musica fa venire un sorriso
2) ho rispetto di chi riesce a concettualizzare un'idea e implementarla coerentemente, contestualizzandola e legandola al level design e progressione nel livello, nel gameplay e non tramite filmatino o sezioncina scriptata/pilotata
3) vero che i comandi sono un pò nervosetti ma, appunto, è voluto, richiede solo abitudine ed è pensato per essere un ostacolo da superare e padroneggiare.
Addirittura poi metterci una
boss fight basata su quell'idea, una boss fight sensata proprio in virtù di quei controlli (se fossero accomodanti lo scontro sarebbe scivolato via senza spessore)
è da manuale
4) non per ultimo, ti lascia un ricordo di qualcosa di particolare e unico legato a quel piano, che non trovi negli altri.
È letteralmente una meccanica creata appositamente lì, solo lì, senza poi riciclarla dopo (quindi sforzo/impegno creativo, nel suo piccolo)