2 ore e 22 minuti, 34% di mappa
Se la prima impressione è sempre quella giusta, Timespinner è l'ennesimo MMF (Metroidvania del Mio Falegname): quello che con trentamila lire lui lo faceva meglio.
Onestamente, fin qui mi sembra un'accozzaglia di elementi MV tirati per terra per vedere cosa veniva fuori. Che può anche funzionare, per carità, ma poi si sono dimenticati di metterci uno straccio di... non lo so... di idea di gioco?
La grafica è una porcheria. I nemici sono imbarazzanti. Il design dei livelli sembra generato random a partire da tre modelli. Poi ci hanno messo le armi, le magie, l'equipaggiamento, i famigli, le quest dei personaggini, tutto. Tra poco mi aspetto di vedere che devi costruire la centrale elettrica e poi collegarla al quartiere residenziale.
La possibilità di abbinare due orb, ovvero armi, non è malvagia, ma serve? Boh! Quella di avere tre set diversi di armi+magia, circa come Ender Lilies, nemmeno è male, ma serve? Boh! Ho già detto che la grafica fa schifo?
Come probabilmente vi aspetterete, le chiacchiere inutili ho cominciato a skipparle prima della fine del tutorial. Un altro gioco scritto da un generatore di chiacchiere per Commodore 64, insomma.
Unica nota incoraggiante: sono appena agli inizi dell'andrivieni tra linee temporali, che immagino debba dare un minimo di profondità allo svolgimento. Magari con quello ingrana, chi lo sa.
Comunque la grafica fa schifo.