Autore Topic: [PC][PS4][PSV] Timespinner  (Letto 2996 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
[PC][PS4][PSV] Timespinner
« il: 13 Set 2018, 13:35 »
Da everyeye.it

Citazione
Il publisher indipendente Chucklefish ha annunciato che Timespinner sarà disponibile dal 25 settembre su PlayStation 4, PlayStation Vita e PC, in vendita su PlayStation Store e Steam al prezzo di 19,99 euro.

Timespinner è un Metroidvania 2D in Pixel Art ispirato a giochi come Metroid e Castlevania, protagonista dell'avventura è Lunais, giovane ragazza che verrà teletrasportata in un mondo oscuro e pieno di pericoli. L'unica speranza di Lunais è la sua capacità di controllare il tempo, solo così può sperare di sconfiggere il dominatore dell'Impero di Lachiem e fare ritorno a casa...




Gameplay Trailer
https://youtu.be/tvzwzpDk0sk





« Ultima modifica: 14 Set 2018, 11:04 da Neophoeny »

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: [PC][PS4][PSV] Timespinner
« Risposta #1 il: 13 Set 2018, 13:37 »
Mi piace un sacco, spero che esca anche per Switch. Sembra un incrocio tra Castlevania e Chrono Trigger (Schala ).

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC][PS4][PSV] Timespinner
« Risposta #2 il: 13 Set 2018, 14:01 »
Sembra proprio un gioco per SNES.. 
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Antonio_Zingales

  • Recluta
  • *
  • Post: 173
    • E-mail
Re: [PC][PS4][PSV] Timespinner
« Risposta #3 il: 29 Set 2018, 13:59 »
Qualcuno si è immolato l'ha comprato può dirci com'è io sarei molto tentato però sono €20 non propriamente un prezzo economico per un Indie e pur vero che un cross Buy

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk


Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [PC][PS4][PSV] Timespinner
« Risposta #4 il: 29 Set 2018, 14:28 »
Davvero bello. Esteticamente mi ricorda un botto Megaman...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Online Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][PS4][PSV] Timespinner
« Risposta #5 il: 29 Set 2018, 14:31 »
Mi piace un sacco, spero che esca anche per Switch. Sembra un incrocio tra Castlevania e Chrono Trigger (Schala ).

Sembra un giocone, anche a me ha richiamato all'estetica di Chrono Trigger. Vorrei sia questo che Crosscode, anche quello fantastico, only PC.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Re: [PC][PS4][PSV] Timespinner
« Risposta #6 il: 29 Set 2018, 15:57 »

Offline Antonio_Zingales

  • Recluta
  • *
  • Post: 173
    • E-mail
Re: [PC][PS4][PSV] Timespinner
« Risposta #7 il: 29 Set 2018, 21:00 »
There's been no shortage of quality indie games inspired by Super Metroid and Castlevania recently, but in my opinion Timespinner stands out as one of the best. If you've ever enjoyed Symphony of the Night or one of the many games it's inspired over the last 20 years, you'll have a great time with Timespinner.

Ok, è chiaro, bisogna comprarlo.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk


Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][PS4][PSV] Timespinner
« Risposta #8 il: 16 Lug 2019, 10:05 »
Ieri ho fatto  un'oretta a questo Timespinner,Metroidvania gratis sul pass PC e pure su quello One,anche se non compare nella lista dei giochi…
Non capisco bene il perché ma,se vai sulla pagina del gioco da One te lo fa installare.

Tutto in Inglese,c'è una più che discreta quantità di testo,ma è abbastanza semplice e la Lore sembra interessante.Divertente spostarsi e combattere,c'è il giusto feeling.
Abbiamo attacchi melee,attacchi magici e pure un tasto adibito alle manipolazioni temporali,che cambiano pure loro in base a quello che abbiamo equipaggiato.
La nota negativa che probabilmente non me lo farà continuare è la sensazione di esser sempre nello stesso posto che mi danno le mappe.
Ovviamente è solo l'inizio ma...caverne prima,palazzone poi,hanno "stanze" molto/troppo simili.Non mi sembra divertente esplorare,è questa è una brutta cosa.
C'è da dire non sia cultore del genere

Comunque sembra un bel gioco e immagino piacerà a molti,dategli una possibilità.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [PC][PS4][PSV] Timespinner
« Risposta #9 il: 16 Lug 2019, 11:32 »
E' gratis in open beta su Game Pass per PC. Forse hai l'abbonamento Ultimate per cui lo puoi installare.
Altrimenti costa 19.90...

Pare proprio caruccio. SNES rulez  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][PS4][PSV] Timespinner
« Risposta #10 il: 16 Lug 2019, 11:39 »
a si si ho l'ultimate...ma quindi cosa comporta pure??Che non ho mica capito.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC][PS4][PSV] Timespinner
« Risposta #11 il: 08 Ago 2019, 10:54 »
Faccio chiarezza, il gioco è solo nel Game Pass PC.
Quindi se uno ha solamente il Game Pass console non lo trova.
Se hai l'Ultimate invece ci puoi giocare anche su One perchè il gioco è Play Anywhere, quindi se le prendi su PC puoi usarlo anche su console... semplice no?  :D

Tornando al gioco, vedo su che è definito metroidvania, in realtà è praticamente Castlevania, identico ai vari SOTN o l'ultimo Bloodstained.
Però è più piccolino, insomma come mappa non mi pare si siano impegnati più di tanto... comunque si lascia giocare, è molto bellino da vedere (ecco giusto la palette di colori non mi fa impazzire) e la storia è interessante, parla di una colonia che si ribella alla madre patria (dove l'abbiamo già sentita...?  :D)

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.086
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC][PS4][PSV] Timespinner
« Risposta #12 il: 08 Ago 2019, 15:21 »
È un buon giochino, sì, che segue le regole del "manuale dei metroidvania" abbastanza alla lettera, inclusi i finali multipli con boss opzionale. Per quelle sei ore circa di durata scorre piacevole fino alla fine, senza diventare mai particolarmente impegnativo.
Peccato che l'unica meccanica un po' più interessante (la possibilità di fermare il tempo per qualche secondo) sia sfruttata decisamente troppo poco.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC][PS4][PSV] Timespinner
« Risposta #13 il: 09 Ago 2019, 09:52 »
Io sono un po' più lento, ora sono davanti alla porta del boss finale e mi segna 8 ore.
Poi in realtà avevo il dubbio che avrei potuto fare qualcosa di diverso, ed in effetti controllando una guida è vero,
Spoiler (click to show/hide)

Stasera faccio tutto, comunque alla fine direi che lo promuovo, non è un capolavoro ma è uno di quei giochi che non riesco a mollare finchè non l'ho finito.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Re: [PC][PS4][PSV] Timespinner
« Risposta #14 il: 09 Giu 2020, 13:29 »
Partito gasatissimo che musiche, pixel art ed effetto nostalgia ci sono tutti...poi ti accorgi che è una mozzarella di gioco e cade il palcoscenico.
Millemila tipi di attacco ma sono sufficienti quelli di deafult per andare avanti per inerzia, come Bloodstained insomma.
E' inutile riempire un gioco di opzioni se poi non servono a nulla.