Autore Topic: [PS4] Judgement, nuovo progetto del Team Yakuza  (Letto 4367 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4] Judgement, nuovo progetto del Team Yakuza
« Risposta #30 il: 27 Giu 2019, 09:56 »
Io l'ho preso eh, in questi due giorni sono riuscito a scartarlo e metterlo nel lettore  :D
Stasera se tutto va bene lo inizio, si torna a Kamurocho!

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4] Judgement, nuovo progetto del Team Yakuza
« Risposta #31 il: 27 Giu 2019, 10:04 »
in questi due giorni sono riuscito a scartarlo e metterlo nel lettore  :D

Questi anche vanno nel conteggio ore per valutare la longevità, no?  :D
Ottima cosa, sono molto interessato alle opinioni su questo spin-off (anche Metaller lo è da quel che so) quindi facci sapere!
Immagino il feeling sia quello di Yakuza ma la storia pare potenzialmente anche più interessante e mi intriga il protagonista ex-avvocato, paiono un pò altalenanti le fasi investigative, da indagare come son implementate (non mi asoetto siano profondissime, mi basta che suano un minimo piacevoli da fare)

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4] Judgement, nuovo progetto del Team Yakuza
« Risposta #32 il: 27 Giu 2019, 10:15 »
Non mancherò di fornire impressioni!
Sappi però che lo gioco a normal, non sono bravo quindi non dare molto peso a quello che dico sul combat. Sul resto invece sono anche io curioso, soprattutto delle fasi investigative (non ho visto nè letto niente, come mio solito quando un gioco mi interessa).

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4] Judgement, nuovo progetto del Team Yakuza
« Risposta #33 il: 02 Lug 2019, 12:03 »
Eccomi qui dopo circa 7 ore di gioco, capitolo 2.
Insomma, sono un po' combattuto... è una storia di avvocati che si comportano come membri della Yakuza, e poi c'è la vera Yakuza, l'unico modo di distinguerli è che gli avvocati hanno giacca e cravatta e gli Yakuza hanno le camicie a fiori.

Ci sono meno combattimenti rispetto al solito, e ci sta, ma le attività investigative non sono brillantissime... si passa dal classico pedinamento alla Assassin's Creed al check di luoghi e foto, ma tutto guidatissimo.

Ho appena sbloccato qualche secondaria, lì per fortuna sembra che ci sia qualche perla, come
Spoiler (click to show/hide)

Vado avanti senza grande entusiasmo, anche se narrativamente la storia principale sta cominciando ad ingranare, quindi dai, sono fiducioso!

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4] Judgement, nuovo progetto del Team Yakuza
« Risposta #34 il: 02 Lug 2019, 12:06 »
Ok dai, magari è lui un pò lentino a ingranare, da quel che so negli Yakuza ci sono fra i 12 e i 15 capitoli solitamente del resto!
Leggere di pedinamenti alla AC non fa impazzire, che poi non mi verrebbe neanche in mente come migliorare un contenuto di quel tipo all'atto pratico!

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4] Judgement, nuovo progetto del Team Yakuza
« Risposta #35 il: 02 Lug 2019, 12:22 »
I pedinamenti sono decisamente il punto debole del gioco, purtroppo.

C'è anche da dire che ho girato tanto, negli Yakuza mi piace, appena possibile, farmi un giro di tutte quelle mini attività che si possono fare e provarle una o due volte.
Il problema è che sono più o meno le stesse di sempre, a parte la corsa dei droni che è molto figa, ho vinto il primo campionato e adesso devo cercare pezzi migliori per i prossimi.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4] Judgement, nuovo progetto del Team Yakuza
« Risposta #36 il: 02 Lug 2019, 12:36 »
Si anche io ho fatto sempre così, provando qualcosina di tutto fra attività e minigiochi vari per poi eventualmente rimandare il completismo a dopo aver finito la storia (per le secobdarie dipende, quelle di Yak 0 erano così belle e ben integrate che le ho fatte quasi tutte lungo l'avventura).

Si, inevitabilmente immagino che tendano un pò ad assomigliarsi tutti questi contenuti già solo giocando un paio di Yakuza principali!

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4] Judgement, nuovo progetto del Team Yakuza
« Risposta #37 il: 08 Lug 2019, 15:23 »
Ma torniamo a noi, capitolo 3, sto iniziando a prendere un po' di secondarie e devo dire che sembrano fuori di testa come al solito, tra mutandine e parrucche volanti direi che ci siamo alla grande  :D
« Ultima modifica: 08 Lug 2019, 22:30 da Fabrizio1701 »

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4] Judgement, nuovo progetto del Team Yakuza
« Risposta #38 il: 25 Lug 2019, 16:37 »
Capitolo 6, sto facendo un sacco di secondarie divertentissime  :D

Per giocarci ho dovuto rispolverare la PSVita, mentre i 4 nani in salotto si pestavano con Mario Party mi sono messo sul letto e ci ho fatto un paio di orette, come sono ridotto...

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4] Judgement, nuovo progetto del Team Yakuza
« Risposta #39 il: 25 Lug 2019, 16:46 »
Ma se si dice che Vita è morta allora più che rispolverarla hai poteri di resurrezione  :scared:

Cavolate a parte, ottimo per le secondarie  :yes:
Per il resto è solo segno che hai volontà di mantenere la passione accesa nonostante le condizioni non siano ideali, cosa ammirevole!

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4] Judgement, nuovo progetto del Team Yakuza
« Risposta #40 il: 25 Lug 2019, 16:51 »
Ma se si dice che Vita è morta allora più che rispolverarla hai poteri di resurrezione  :scared:

In realtà ci sto giocando da mesi una Visual Novel, a botte di 10 minuti alla volta magari per farmi venire sonno, insomma la tengo sempre allenata!

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4] Judgement, nuovo progetto del Team Yakuza
« Risposta #41 il: 25 Lug 2019, 16:58 »
Ma se si dice che Vita è morta allora più che rispolverarla hai poteri di resurrezione  :scared:

In realtà ci sto giocando da mesi una Visual Novel, a botte di 10 minuti alla volta magari per farmi venire sonno, insomma la tengo sempre allenata!

Si, so che su vita uscirono molte visual novel, insomma il genere profilicava (leggevo di Steins Gate, i Danganronpa e molti altri) e la console è più che adatta in particolare a questo tipo di titoli!

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4] Judgement, nuovo progetto del Team Yakuza
« Risposta #42 il: 08 Ago 2019, 11:05 »
E dopo un mese e mezzo e 37 ore l'ho finito, non c'è più l'età per giochi così lunghi  :D

Che dire, molto bello, la storia è bellissima, complessa e interessante. Ecco forse ci sono un po' troppi casi in cui ripetono le stesse cose ma ci può stare, così non si perde il filo.
Belle anche le secondarie, ne ho fatte 44 su 50 e sono tutte di buon livello.
Poi ci sono gli "eventi amici", persone che si trovano in giro e che possono diventare nostri amici se facciamo delle cose per loro, questo serve per aumentare la nostra reputazione e sbloccare altre missioni secondarie... insomma di cose da fare ce ne sono, in questo l'ho trovato migliore dei soliti Yakuza perchè appunto ogni persona ha le sue esigenze e si fanno tante cose diverse.

Insomma lo consiglio, Yagami nuovo mito, spero facciano un seguito!

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4] Judgement, nuovo progetto del Team Yakuza
« Risposta #43 il: 08 Ago 2019, 11:07 »
Grazie Fab, metto definitivamente in lista acquisto

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: [PS4] Judgement, nuovo progetto del Team Yakuza
« Risposta #44 il: 04 Feb 2020, 10:43 »
La sensazione è che se lo siano cagato in pochi, ed è un peccato. È sceneggiato, as usual per lo studio, davvero bene, con soliti colpi di scena e, forse, qualche personaggio di troppo sotto tono rispetto a Yakuza. Ha un ritmo diverso, un combat più snello e forse troppo semplice, ma una trama più complessa e matura. Speriamo in un seguito.
The World's Not Set in Stone