Autore Topic: [NS][PS4] The Ninja Warriors: Once Again  (Letto 12286 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
[NS] The Ninja Warriors: Once Again
« Risposta #30 il: 12 Gen 2019, 11:28 »
La versione SNES mi pare fosse diversa.
Nell'originale ci sono solo due personaggi la cui selezione dipende dall'utilizzo del giocatore uno o due, sono maschio e femmina ma si giocano esattamente allo stesso modo.
Professional Casual Gamer

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: [NS] The Ninja Warriors: Once Again
« Risposta #31 il: 12 Gen 2019, 14:01 »
Allora ho giocato la versione per SNES, ricordo che c'era anche il cyborg.
Spero che in questo sequel mantengano le diversità dei personaggi .
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.323
    • Retro Engine HD
Re: [NS] The Ninja Warriors: Once Again
« Risposta #32 il: 12 Gen 2019, 14:14 »
Si sta facendo un po' di confusione.
Quello uscito su SNES era già un seguito, quello in sviluppo ne è il remake.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [NS] The Ninja Warriors: Once Again
« Risposta #33 il: 12 Gen 2019, 14:25 »
Sono sempre stato scarsissimo quindi facile che molte finezze non le abbia affatto colte. :)
Ero innamorato della progressiva distruzione del personaggio, tra l'altro.
Sì sì, in epoca Terminator era un gustoso richiamo a una delle tematiche più ricorrenti degli  anni '80, la robotica e i cyborg.  :yes:

No, nostalgico a prescindere ;D
Ah, ti capisco benissimo allora, io ho un richiamo quasi viscerale verso le riattualizzazioni del mondo coinoppistico relativo a quel periodo. Oltre a questo, credo che la memoria delle mie console sia prevalentemente occupata da Arcade Archives.

Per me, calendario alla mano, Shadow Warriors era da mandibola a terra al confronto😄
Gran bel gioco, più vicino al genere di Double Dragons. Bellissimi livelli e ottime musiche, più che altro la proiezione in capriola era un po' troppo spammabile e safe.

Allora ho giocato la versione per SNES, ricordo che c'era anche il cyborg.
Spero che in questo sequel mantengano le diversità dei personaggi .
Sì, quello di cui parli è il seguito dell'originale dell'87, uscito solo per Super Famicom nel '94, Ninja Warriors Again. Sempre in 2D, sempre sulla falsariga di Kung-Fu Master ma con un ritmo più lento, collisioni più pesanti, nemici con maggiore energia e molte mosse basate su proiezioni e colpi. Nell'originale i robot tra cui scegliere erano 3, nei filmati della versione Switch ho visto 5 slot. Inoltre adesso c'è il multiplayer, un'aggiunta pazzesca per me.



« Ultima modifica: 12 Gen 2019, 14:38 da Il Gladiatore »
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
[NS] The Ninja Warriors: Once Again
« Risposta #34 il: 12 Gen 2019, 14:49 »
Chiedo scusa, avevo capito che questo fosse un remake dell'originale arcade.
Non avendo mai giocato quello SNES, ritiro tutto quello che ho detto.
Tra l'altro l'originale arcade credo francamente non fosse nemmeno finibile giocando da solo, era un titolo chiaramente pensato per il multiplayer a due giocatori (e rimaneva comunque molto difficile).

(In effetti avevo letto il cappello introduttivo ma l'avevo anche prontamente dimenticato).
Professional Casual Gamer

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.323
    • Retro Engine HD

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] The Ninja Warriors: Once Again
« Risposta #36 il: 18 Apr 2019, 14:04 »
Questi rifacimenti Natsume son così belli che meriterebbero edizioni fisiche fatte a modino.

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: [NS] The Ninja Warriors: Once Again
« Risposta #37 il: 18 Apr 2019, 14:15 »
Questi rifacimenti Natsume son così belli che meriterebbero edizioni fisiche fatte a modino.

Aspè mi stai dicendo che non esce boxato!....
Vabbe speriamo nella santa limited run o similari.

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.323
    • Retro Engine HD
Re: [NS] The Ninja Warriors: Once Again
« Risposta #38 il: 18 Apr 2019, 14:39 »
Non è detto non esca boxato, Wild Guns è uscito (in America, solo li).

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [NS] The Ninja Warriors: Once Again
« Risposta #39 il: 18 Apr 2019, 15:06 »
Mmm...un po' mi dispiace che non sia un'esclusiva per Switch, mi piace avere solo giochi dedicati.

Lo so, non ha senso, ma così è.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.229
Re: [NS] The Ninja Warriors: Once Again
« Risposta #40 il: 19 Apr 2019, 05:37 »
Mmm...un po' mi dispiace che non sia un'esclusiva per Switch, mi piace avere solo giochi dedicati.

Lo so, non ha senso, ma così è.
Invece ce l'ha, secondo me non ha senso il contrario, è una Vita(sic) che attendo una console portatile che si decida ad investire su esclusive realmente portatili, invece c'è stata una commistione alla rovescia, e abbiamo un The Messenger che esce su Pc e uno Zelda Breath of the Wild solo su Switch.
Ci piace rimpirci la bocca di belle speranze progressiste sulla necessità di avere il software su più sistemi possibili, ma la realtà è che il vero fascino della globalizzazione videoludica è ognuno a casa sua e poi si viaggia per andarli a scoprire :yes:
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [NS] The Ninja Warriors: Once Again
« Risposta #41 il: 19 Apr 2019, 10:32 »
Invece ce l'ha, secondo me non ha senso il contrario, è una Vita(sic) che attendo una console portatile che si decida ad investire su esclusive realmente portatili, invece c'è stata una commistione alla rovescia, e abbiamo un The Messenger che esce su Pc e uno Zelda Breath of the Wild solo su Switch.
Ci piace rimpirci la bocca di belle speranze progressiste sulla necessità di avere il software su più sistemi possibili, ma la realtà è che il vero fascino della globalizzazione videoludica è ognuno a casa sua e poi si viaggia per andarli a scoprire :yes:
E sì, hai ragione, hai esplicitato quello che mi dava fastidio e di cui non ero consapevole. Un certo tipo di esperienza arcade su Switch e il suo anelito verso certe forme di gameplay mi fanno automaticamente pensare al piacere dell'esclusiva dedicata. Così, ora, con i trofei e con due joypad adatti al multiplayer andrò sicuramente di Ps4.
Per carità, meglio così, democrazia ludica e più gente che può giocarci.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [NS][PS4] The Ninja Warriors: Once Again
« Risposta #43 il: 02 Giu 2019, 14:47 »
retail ragazzi, sia switch che ps4:

https://www.play-asia.com/search/The+Ninja+Saviors%3A+Return+of+the+Warriors+%28Multi_Language%29

 :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[
Ma che figata.

Per un attimo ho provato quella bellissima sensazione da 1989-1995 in stile gioco import USA/JAP NTSC per Megadrive e Super Famicom.  :cry:
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [NS][PS4] The Ninja Warriors: Once Again
« Risposta #44 il: 02 Giu 2019, 14:55 »
Per un attimo ho provato quella bellissima sensazione da 1989-1995 in stile gioco import USA/JAP NTSC per Megadrive e Super Famicom.  :cry:

Ti hanno rubato il portafogli?