Autore Topic: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2  (Letto 65615 volte)

Offline hob

• Eroe
  • Dice cazzate
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1830 il: 09 Lug 2024, 15:11 »
Ho una voglia di tornare a Gaia che non avete idea :(

Lato romanzi, smaltito Traces of 2 Pasts, bellina la parte di Tifa (si capisce la sua ossessione con le docce! finalmente i dettagli che contano!), meno interessante quella di Aerith ma almeno si scopre perchè Elmyra vive nella casa più grande di tutti i bassifondi :yes:
Letto anche On the Way to a Smile (è grave dottore), e le storielle di congiungimento ad AC.... alcune belline, altre meno.
Non pago, ho iniziato pure Turks, the kids are all right, che segue direttamente OTWTAS. Questo mi sembra decisamente più interessante e ci ficca alcuni dei personaggi dell'universo esteso tipo Kyrie. E' raccontato dal pdv di vari personaggi (come tutti i testi di Nojima) ma il protagonista principale è fico e mi piace che sia meno "riassunto" degli altri romanzi, prendendosi tempo per farti conoscere i vari personaggi e le ambientazioni.

Il culmine di tutto questo sarà rivedermi Advent Children e trovarlo un bel film.
Fuck does Cuno care?

Offline Spartan

• Stratega
« Risposta #1831 il: 09 Lug 2024, 18:12 »
Ma tutti questi romanzi spin-off da dove sono saltati fuori?

Offline hob

• Eroe
  • Dice cazzate
« Risposta #1832 il: 10 Lug 2024, 10:54 »
Negli anni, prevalentemente è tutta roba che ruota attorno ad Advent Children e abbastanza trascurabile se uno si fissa sulla continuity del gioco e basta, ma non per questo brutta. Anzi per certi versi sono la parte bella di Advent Children, la descrizione dei pg post game e pre quella-cutscene-da-2h che è AC.

L'ultimo però, Traces of 2 Pasts, si incastra nella continuity di Remake in modo preciso preciso. Non svela niente di incredibile ma almeno per Tifa si scopre come è arrivata a Midgar e le vicissitudini che l'hanno portata a diventare barista avalanchiana. La parte di Aerith è più "ovvia" e quindi meno interessante, nel senso che bene o male qualcosina delle scene raccontate nel libro si è già vista tra Remake e Rebirth.
Fuck does Cuno care?

Offline Kairon

• Condottiero
« Risposta #1833 il: 20 Lug 2024, 17:17 »
Sono piuttosto attapirato.
Sono arrivato
Spoiler (click to show/hide)
Chi sa dove ho sbagliato?🤔😰.
Poteva succedere anche nell'originale?

Offline Kairon

• Condottiero
« Risposta #1834 il: 20 Lug 2024, 17:27 »
A questo punto della trama (80% abbondante credo) ho una paura.
Non sarei entusiasta di questa dilatazione che reputo eccessiva.

Offline Darkamon

• Veterano
« Risposta #1835 il: 20 Lug 2024, 18:05 »
Sono piuttosto attapirato.
Sono arrivato
Chi sa dove ho sbagliato?.
Poteva succedere anche nell'originale?
Poteva succedere anche nell'originale :D Dipende dalle risposte che hai dato nei dialoghi a scelta multipla e dalle subquest che hai fatto. Se può consolarti poteva andare addirittura peggio :D Quando lo finirai potrai scegliere di rifare il capitolo 12 e vedere chi ti pare.
Sul prossimo episodio ho massima fiducia, se la meritano, mi auguro (se non sono completamente folli) che esca entro due anni su ps5...
« Ultima modifica: 20 Lug 2024, 18:08 da Darkamon »
Adepto della chiesa di Fand.

Offline Kairon

• Condottiero
« Risposta #1836 il: 20 Lug 2024, 19:20 »
Comunque la supercoppa Chocobo è un osso duro. Il primo non sbaglia mai. Il meglio che ho fatto è secondo secondo primo ma ovviamente non è bastato.