Autore Topic: [Multi] Onimusha: Warlords (remaster)  (Letto 3750 volte)

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Offline tonypiz

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Re: [Multi] Onimusha: Warlords (remaster)
« Risposta #15 il: 25 Gen 2019, 14:21 »
Eh, a 'sto giro nessun modder volenteroso si è prestato (ancora?) a risolvere il problema. È stata la prima cosa che ho cercato.
^^

Anche io ho rischiato di mollarlo anche perché è casuale quindi non trovi la soluzione su internet.
Sicuro? Perché la mia stessa configurazione è stata quella che ho trovato come primo risultato su YouTube. Ho avuto una terribile botta di fortuna?
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Offline alexross

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Re: [Multi] Onimusha: Warlords (remaster)
« Risposta #16 il: 25 Gen 2019, 16:37 »
Eh, a 'sto giro nessun modder volenteroso si è prestato (ancora?) a risolvere il problema. È stata la prima cosa che ho cercato.
^^

Anche io ho rischiato di mollarlo anche perché è casuale quindi non trovi la soluzione su internet.
Sicuro? Perché la mia stessa configurazione è stata quella che ho trovato come primo risultato su YouTube. Ho avuto una terribile botta di fortuna?

Se dici quello a tempo no, quello è uguale per tutti. io parlo di quello prima dove devi spostarti sulle caselle...

Offline tonypiz

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Re: [Multi] Onimusha: Warlords (remaster)
« Risposta #17 il: 25 Gen 2019, 17:39 »
Ah! Ok, avevo frainteso. Quello per fortuna non mi dava troppi problemi.
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Offline Wis

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Re: [Multi] Onimusha: Warlords (remaster)
« Risposta #18 il: 25 Gen 2019, 19:14 »
Ricordo che ho odiato fortissimo quel punto in tutte le mie run su PS2, soprattutto quella a tempo per prendere la spada finedimondo.
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Offline The Metaller

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Re: [Multi] Onimusha: Warlords (remaster)
« Risposta #19 il: 25 Gen 2019, 22:57 »
La vecchiaia.
Mi ricordo di un puzzle del cazzo che mi costrinse a frustranti retry, ma della spada che menziona Wis non mi ricordo una mazza, anche se sicuramente la presi visto il mio accanimento sul genere.

Onimusha Dawn of Dreams me lo ricordo ridondante e facilerrimo.
Ormai un action puro, ma senza la risma tecnica dell'action puro.

Estetica andata ulteriormente a puttane.

Sì, Nioh è praticamente il successore spirituale della saga.

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Offline Raven

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Re: [Multi] Onimusha: Warlords (remaster)
« Risposta #20 il: 26 Gen 2019, 11:04 »
Se sono veri i rumor sul fatto che sarà la prossima ip Capcom ad essere resuscitata in grande stile e se è vero il nome del team che lo sta facendo la virata action sarà definitiva.

Peccato per me.
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Offline Laxus91

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Re: [Multi] Onimusha: Warlords (remaster)
« Risposta #21 il: 26 Gen 2019, 11:13 »
Speriamo allora, un gioco con controlli tank e telecamera a schermate fisse non mi interesserebbe!
La parte action però deve esser fatta davvero bene bene se vogliono puntare su quella!

Quanto all'enigma di cui parlate, io voglio rigiocarli ma per ora ho flebili ricordi di me da ragazzino che provavo a superare uma stanza con enigma a tempo, forse entro tot tempo la stanza o si allagava portando alla morte o il soffitto si restringeva, purtroppo non ricordo di più se non che ce la feci dopo innumerevoli tentativi!

Offline tonypiz

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Re: [Multi] Onimusha: Warlords (remaster)
« Risposta #22 il: 26 Gen 2019, 11:25 »
Il punto è esattamente quello. Ma il problema non è l'enigma in sé, che uno prima o poi risolve. È il doversi sorbire tutta la pappardella prima ogni volta. :)
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Offline andreTFP

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Re: [Multi] Onimusha: Warlords (remaster)
« Risposta #23 il: 26 Gen 2019, 11:27 »
La vecchiaia.
Mi ricordo di un puzzle del cazzo che mi costrinse a frustranti retry, ma della spada che menziona Wis non mi ricordo una mazza, anche se sicuramente la presi visto il mio accanimento sul genere.

Onimusha Dawn of Dreams me lo ricordo ridondante e facilerrimo.
Ormai un action puro, ma senza la risma tecnica dell'action puro.

Estetica andata ulteriormente a puttane.

Sì, Nioh è praticamente il successore spirituale della saga.


Io ho giocato solo il due e lo ricordo un gioco molto action, con momenti di pausa che riguardavano la dinamica dei regali fra i personaggi. La cosa era molto interessante perchè apriva tantissimi bivi, in base al legame con ciascun personaggio .

Se rifanno la saga con nuovo capitolo o reboot sarei molto contento, perchè Capcom, tolta la nomea di riciclona, negli ultimi anni ha tirato fuori dei gran giochi.
Poi vorrei anche Maximo 3! :-D
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Offline Laxus91

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Re: [Multi] Onimusha: Warlords (remaster)
« Risposta #24 il: 26 Gen 2019, 11:34 »
Il punto è esattamente quello. Ma il problema non è l'enigma in sé, che uno prima o poi risolve. È il doversi sorbire tutta la pappardella prima ogni volta. :)

Eh, se vogliamo fa parte in effetti di una concezione un pò 'antica', per fortuna oggi in disuso.
Come diceva Ego bastava mettere la possibilità di skippare filmati e quant'altro o un sistema di salvataggio o checkpoint più moderno, cose che avrebbe potuto fare con la remastered, e sarebbe stato sicuramente meglio!
Poi per me resta un peccatuccio un pò veniale, in anni e anni ormai mi ci sono anche abituato a situazioni simili, soprattutto nei giochi delle scorse gen (oggi già risulta più duro da digerire)

Offline Raven

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Re: [Multi] Onimusha: Warlords (remaster)
« Risposta #25 il: 26 Gen 2019, 14:03 »

La parte action però deve esser fatta davvero bene bene se vogliono puntare su quella!


Stai P*iù che tranquillo allora

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Offline Wis

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Re: [Multi] Onimusha: Warlords (remaster)
« Risposta #26 il: 26 Gen 2019, 14:07 »
Non hanno fatto solo capolavori, purtroppo. Però diciamo che difficilmente sarebbe potuto capitare in mani migliori IMHO.
Anche ONI 2 era più action che adventure, e la componente adventure in ogni caso era così banale che, se non ci fosse stata, bivi a parte, non se ne sarebbe accorto nessuno.
Professional Casual Gamer

Offline Laxus91

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Re: [Multi] Onimusha: Warlords (remaster)
« Risposta #27 il: 26 Gen 2019, 14:09 »

La parte action però deve esser fatta davvero bene bene se vogliono puntare su quella!


Stai P*iù che tranquillo allora

Quindi ci lavorerebbe, se vero, un team con molta esperienza?
Del tipo chi ha curato il combat di DMC?
No perché non sono informato nel merito però se così farei piuttosto contento!

Della serie mi ha sempre affascinato l'art style e il periodo storico e ambientazione, giocai però solo il 1 ed il 3 e devo fare un pò di retrogaming per rigiocarli e giocare almeno il 2

Offline J VR

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Re: [Multi] Onimusha: Warlords (remaster)
« Risposta #28 il: 26 Gen 2019, 15:19 »
Per me il primo è un piccolo capolavoro di compatezza, breve e conciso.
Certo quel puzzle di merda lo ricordo anche io, e forse è l'unico vero neo del gioco.
Rimane il più bello della serie per quello che mi riguarda, se non l'avessi giocato innumerevoli volte l'avrei già preso, posseggo ancora l'originale con la demo del primo DMC.

Offline Il Gladiatore

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Re: [Multi] Onimusha: Warlords (remaster)
« Risposta #29 il: 19 Mag 2021, 12:36 »
Nei ritagli di tempo ho recuperato questo remaster di Onimusha: Warlords, una serie a cui sono affezionato, come anche alla Capcom che fu.
Il rischio è grande, visto che si tratta di opere di circa 20 anni fa, provenienti da un contesto con soluzioni ludiche oggi difficilmente ricevibili e prive dei guadagni tecnici della contemporaneità.
Non nego che, al principio, il trauma c'è stato, soprattutto per queste schermate fisse che una volta erano fonte di meraviglia e oggi accolgono il giocatore come un vero e proprio manifesto dell'epoca.
Poi, a poco a poco, viene fuori la robusta tradizione avventurosa jappica, in cui gli elementi (che da soli sarebbero superficiali) creano un'ottima sinergia di combattimento-esplorazione-enigmistica-narrazione, in modo equilibrato. Un gioco compatto e coerente, molto breve, ci ho messo 6 ore ma ne ho adoperate almeno 2 di troppo, con piccoli segreti da scoprire e distrazioni.
Concordo sulla parte centrale pesante, con quel trittico di enigmi che possono davvero indispettire, davvero qualcosa che è meglio rimanga nel passato.
Direi che si può fare, non so se sia in offerta, io l'ho pagato 10 euro ed è un prezzo sostenibile per il tipo di esperienza. Un buon modo per capire chi eravamo e chi siamo diventati, nel bene e nel male.
Vorrei tanto la medesima operazione per il 2, il mio episodio preferito ma credo sia passato troppo tempo ormai.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)