Autore Topic: [Multi] Onimusha: Warlords (remaster)  (Letto 3743 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.739
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
[Multi] Onimusha: Warlords (remaster)
« il: 28 Ago 2018, 17:35 »


Annunciato da capcom il remaster del primo capitolo di questa famosa serie
uscira' il 15 Gennaio 2019 per PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch, al prezzo di 19,99 dollari.
grafica in alta risoluzione applicata a personaggi, scenari e cutscene, supporto per 16:9 e 4:3, l'Easy Mode accessibile fin dall'inizio, controlli ottimizzati per gli stick analogici, musiche e dialoghi incisi nuovamente.


Announcement Trailer
https://www.youtube.com/watch?v=8m92n8ptaKA

« Ultima modifica: 28 Ago 2018, 17:38 da Top Dogg »
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Multi] Onimusha: Warlords (remaster)
« Risposta #1 il: 28 Ago 2018, 23:42 »
Quanti ricordi. :-[

Purtroppo solo digitale, parrebbe.

Ricordo che aveva una longevità ridicola, ma dal punto di vista tecnico era strabiliante, per l'epoca.

Credo sia stato il primo gioco insieme a pes che ho giocato su ps2.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [Multi] Onimusha: Warlords (remaster)
« Risposta #2 il: 28 Ago 2018, 23:49 »
Vabbè...

Fosse stato almeno il 2, uno dei miei giochi preferiti su Ps2. Magari lo faranno.
Questo lo compro.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Multi] Onimusha: Warlords (remaster)
« Risposta #3 il: 28 Ago 2018, 23:51 »
devo ancora giocare il quarto  :D

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [Multi] Onimusha: Warlords (remaster)
« Risposta #4 il: 28 Ago 2018, 23:55 »
devo ancora giocare il quarto  :D
Bellissimo.
Che poi, pensandoci, è un po' un antesignano di Nioh, ci sono molte affinità.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Multi] Onimusha: Warlords (remaster)
« Risposta #5 il: 29 Ago 2018, 00:30 »
Da piccolo amai davvero tanto il due ma non riuscii a battere il boss finale, impossiburu.

Giocai anche il 4, ma arrivato al secondo disco (!) lo mollai per noia. Era ben fatto ma boh, lo trovai troppo diluito.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] Onimusha: Warlords (remaster)
« Risposta #6 il: 29 Ago 2018, 00:38 »
Fighissimo!
Ho comprato i 4 giochi per PS2 non troppo tempo fa ma decisamente un remaster è preferibile per un plasma 50".
Peraltro mi pare scontato che faranno tutta la serie in HD, per annunciare poi un nuovo capitolo della serie  :yes:
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: [Multi] Onimusha: Warlords (remaster)
« Risposta #7 il: 29 Ago 2018, 00:42 »
Si chiamava Isshin la tecnica con cui si affettavano di scatto più avversari?Mi ricordo i momenti di "Vuoto" prima dello scatto, in qualche modo il gioco riusciva a farti leggere il momento opportuno, come in una sorta di reale duello tra spadaccini. Catartico...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.168
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [Multi] Onimusha: Warlords (remaster)
« Risposta #9 il: 24 Gen 2019, 17:45 »
Appena finito. Non pensavo durasse così poco. Non mi aspettavo che il "mondo dei demoni" fossero due stanze in croce con altrettanti boss.
Ho rischiato di mollarlo con violenza a una sequenza di cutscene+enigmi+cutscene+enigma a tempo che ti riporta all'inizio della sequenza se fallisci l'ultimo enigma. E quell'enigma è una faccenda di tasselli da spostare tipo gioco del quindici. Probabilmente la categoria di enigmi che odio di più in assoluto.
Le cutscene non si possono saltare, ovviamente.
Poi ho fatto l'unica cosa giusta e ho cercato la soluzione su YouTube. ^^

A parte quello, e tenendo conto delle "vecchiaggini" del caso, non mi è dispiaciuto. La telecamera fissa si mette spesso tra i piedi, ma presaci la mano non mi ha indastidito troppo, e complessivamente questa storia di samurai e demoni ha saputo intrattenermi. Con il senno di poi ci spenderei di nuovo questa 15ina di euro? Boh, più no che sì.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Multi] Onimusha: Warlords (remaster)
« Risposta #10 il: 24 Gen 2019, 17:55 »
nel frattempo è trovabile retail, sia switch che ps4 ( playasia et similia )

io questo remake non l'ho provato, ma probabilmente è invecchiato malino, dev'essere anche un discreto legnetto da giocare nel 2019.

Era un gioco che per quanto fosse da mascella per terra per tutti ( uno dei primi titoli importanti ps2, per uno che arrivava da psone era notevole ) era già "vecchio" e ingessato all' epoca, e l'uscita di Devil May Cry da li a poco è una prova ulteriore di quanto fosse indietro.

Tanto affetto, ma non credo che lo recupererò ( almeno per ora )



Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [Multi] Onimusha: Warlords (remaster)
« Risposta #11 il: 24 Gen 2019, 21:48 »
Appena finito. Non pensavo durasse così poco. Non mi aspettavo che il "mondo dei demoni" fossero due stanze in croce con altrettanti boss.
Ho rischiato di mollarlo con violenza a una sequenza di cutscene+enigmi+cutscene+enigma a tempo che ti riporta all'inizio della sequenza se fallisci l'ultimo enigma. E quell'enigma è una faccenda di tasselli da spostare tipo gioco del quindici. Probabilmente la categoria di enigmi che odio di più in assoluto.
Le cutscene non si possono saltare, ovviamente.
Poi ho fatto l'unica cosa giusta e ho cercato la soluzione su YouTube. ^^

A parte quello, e tenendo conto delle "vecchiaggini" del caso, non mi è dispiaciuto. La telecamera fissa si mette spesso tra i piedi, ma presaci la mano non mi ha indastidito troppo, e complessivamente questa storia di samurai e demoni ha saputo intrattenermi. Con il senno di poi ci spenderei di nuovo questa 15ina di euro? Boh, più no che sì.
Anche io ho rischiato di mollarlo anche perché è casuale quindi non trovi la soluzione su internet. Complessivamente piaciuto, anche perché i comandi sono svecchiati e rendono il gioco molto più agile

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Re: [Multi] Onimusha: Warlords (remaster)
« Risposta #12 il: 25 Gen 2019, 11:07 »
Anche io non li rigiocherei, anche se porto un ottimo ricordo sia del 2 che del 3. Il 4 non l'ho mai giocato, per quello farei uno sforzo, probabilmente.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Multi] Onimusha: Warlords (remaster)
« Risposta #13 il: 25 Gen 2019, 12:20 »
Il 4 aveva parecchia roba simil RPG, mi piacque parecchio.

Il 2 inarrivabile.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.181
Re: [Multi] Onimusha: Warlords (remaster)
« Risposta #14 il: 25 Gen 2019, 12:39 »
Ho rischiato di mollarlo con violenza a una sequenza di cutscene+enigmi+cutscene+enigma a tempo che ti riporta all'inizio della sequenza se fallisci l'ultimo enigma. E quell'enigma è una faccenda di tasselli da spostare tipo gioco del quindici. Probabilmente la categoria di enigmi che odio di più in assoluto.
Le cutscene non si possono saltare, ovviamente.
Che poi ci sarebbe una soluzione semplicissima: premi tasto -> salta cutscene.

Ma no.
Nel 2019, questi fanno uprezzing a 4K, nuova colonna sonora, nuovo sistema di controllo, trofei.
Ma cazzo, permettere di saltare le cutscene sembra che gli rovini l'intero codice del gioco.

Motivo per cui mi rifiuto di comprare anche i remaster di FFX su qualsiasi piattaforma che non sia PC, dove - vivaddio - i modder riescono misteriosamente a mettere l'unica opzione che i programmatori originali si ostinano a non mettere e che da sola migliora del 99% l'esperienza di gioco. Le cutscene skippabili esistevano nei primi anni Duemila, tanto per dire.

You had ONE job. E porco giuda se riescono a sbagliarlo tutte le volte.