Autore Topic: Streets of Rage 4  (Letto 36275 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.487
    • E-mail
Re: Streets of Rage 4
« Risposta #420 il: 30 Gen 2022, 18:49 »
È un capolavoro.

Mi raccomando prendi il dlc, è un must e amplia il gioco di brutto.

E poi. C è lui. Shiva.

TFP Link :: https://twitter.com/ross_rbt/status/1487832987345768451?s=21
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.646
Re: Streets of Rage 4
« Risposta #421 il: 31 Gen 2022, 15:17 »
Sì sì, ho preso anche il DLC. Mi piace molto anche la modalità sopravvivenza, ma soprattutto il gioco sembra sempre ben bilanciato e mai "scorretto", caratteristica facile da toppare in titoli di questo tipo...
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.105
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Streets of Rage 4
« Risposta #422 il: 31 Gen 2022, 15:39 »
Sì sì, ho preso anche il DLC. Mi piace molto anche la modalità sopravvivenza, ma soprattutto il gioco sembra sempre ben bilanciato e mai "scorretto", caratteristica facile da toppare in titoli di questo tipo...

Il gioco è perfetto, approfondisci, vai a fondo, sperimenta con i vari characters, ti darà molte soddisfazioni! :yes:

Come ho scritto nel topic della top 10, è un vero e proprio miracolo che siano riusciti a prendere una serie storica di questa portata e tirar fuori un titolo che riesce ad elevare al quadrato l'originale (e, per me, anche a superarlo)!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.646
Re: Streets of Rage 4
« Risposta #423 il: 20 Feb 2022, 10:32 »
Consigli per il survival? Non riesco ad andare oltre il livello 23 (con Floyd). Quali perks suggerite? Quello vampiro dicono essere essenziale ma cura poco o niente, probabilmente lo combino male o punto troppo sui blitz avvelenati... Forse Shiva è migliore?
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.105
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Streets of Rage 4
« Risposta #424 il: 21 Feb 2022, 13:30 »
Credo che il mio record sia con Max (old school) e Axel (IV)!

Sul secondo ho potenziato abbestia la seconda variante del blitz attack (->-> pugno) che diventa devastante!

Come perk difensivo non ricordo con quale mi sono trovato bene, magari ci rifaccio un giro e ti dico!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.646
Re: Streets of Rage 4
« Risposta #425 il: 24 Feb 2022, 10:17 »
Arrivato al livello 27 con Estelle.
Il fatto è che guardando online in tanti indicano come obbligatorio la perk del "vampiro", in cui ti curi non più col cibo ma con l'8% dei danni fatti. Niente, ogni volta che lo uso sembro andare peggio, o comunque sembra ricaricare piano l'energia, e alla fine muoro  :hurt: .
Senza vado quasi meglio, ma dal livello 22 in avanti gli oggetti cura sono limitati e gli ostacoli ambientali sono davvero troppi, forse nerferei un attimo quelli. Se poi ti becchi la coppia di Bongo, è finita  :o
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.105
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Streets of Rage 4
« Risposta #426 il: 24 Feb 2022, 10:23 »
Se ho capito quale perk intendi, lì credo si giochi tutto sul riuscire a fare combo lunghe!

Mi sono ripromesso di provarlo, Elden Ring permettendo, poi ti dico!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.646
Re: Streets of Rage 4
« Risposta #427 il: 28 Feb 2022, 08:14 »
...e livello 33 raggiunto!
La sfida settimanale prevedeva i perk giusti: vampiro + putenza aumentata quando la salute è al massimo e anche quando sotto il 50%.
Aggiungiamo il blitz elettrico, e via che con Shiva ho scazzotato come un dannato. Ottima anche la special "shadow dance", i cloni che genera tolgono davvero dall'impiccio...
Ammazza che lungo sbloccare tutte le mosse però, ma ce la farò...
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
Re: Streets of Rage 4
« Risposta #428 il: 17 Giu 2022, 18:55 »
Ho giocato un bel po' al DLC. Che dire: vale davvero tutti i soldi che costa, anzi li varrebbe anche solo per i nuovi personaggi: carismatici, divertenti da usare e  certamente profondi da controllare al meglio. A tutto questo si aggiungono varie modalità e contenuti, per non parlare delle musiche del tizio (mi par di capire già autore della ost di Sonic Mania) che sa davvero il fatto suo!

Eppure...

Eppure la modalità principe del DLC è certamente la "Sopravvivenza", che non posso dire mi abbia convinto del tutto. Si perde completamente la dimensione del viaggio, così importante nei picchiaduro a scorrimento e molte delle arene (mi riferisco a quelle con i respingenti, laciafiamme ecc.) esasperano il peggior difetto del genere intero: la difficoltà nel percepire la profondità.

Per come sono fatto io, non amo ritornare sui giochi già giocati. Ma nel caso specifico - ahimè - è andata peggio di quanto ipotizzassi. Di certo consiglierei a chi non lo ha giocato, di comprare l'edizione comprendente il DLC per poter godere della modalità classica con tutti i personaggi.

By the way: in "Sopravvivenza" sono arrivato a livello 29. Ma esiste una fine?

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.646
Re: Streets of Rage 4
« Risposta #429 il: 19 Giu 2022, 10:07 »
No, va avanti all'infinito. Come scritto nel post sopra, sono arrivato al livello 33, con i giusti perk e spammando la mossa "avanti + avanti + attacco" come se non ci fosse un domani.
Arrivati al livello 33 sblocca l'ultima ricompensa, poi diventa una sfida con sé stessi.
Devo dire che mi trovo d'accordo sul fatto che la modalità sopravvivenza non sia stata sfruttata bene, parte alla grandissima e poi diventa un trial & error abbastanza fastidioso. In particolare le arene con i danni ambientali possono arrivare a livelli atroci e rovinare la partita immotivatamente, avrei dato una sistemata a quelle, onestamente, le belle volte che partite perfette sono state rovinate per cadute accidentali o simili. Alcuni boss poi raggiungono livelli di difficoltà assurdi (Bongo, ecc.).
Detto questo, gran giocone comunque.
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
Re: Streets of Rage 4
« Risposta #430 il: 19 Giu 2022, 21:05 »
Giusto poco prima di archiviarlo sono riuscito ad arrivare a livello 33 usando Shiva di Streets of Rage 3! Bene, così ho sbloccato anche l'ultima ricompensa (che se non ho capito male si sblocca arrivando a livello 30).

Inoltre, mentre facevo ricerche sul web, mi è sembrato anche di capire che, in effetti, la modalità sopravvivenza non ha affatto una buona reputazione. Ad un certo punto si tratta di spammare la mossa blitz a più non posso.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.871
Re: Streets of Rage 4
« Risposta #431 il: 10 Lug 2022, 13:57 »
Mi è arrivata la versione anniversary, fortunatamente inserita la cartuccia mia ha riconosciuto salvataggi della versione precedente.
Purtroppo non riesco a superare in single player l'ultimo livello, senza usare gli aiuti.

Molto buoni i due personaggi aggiuntivi: per ora preferisco la poliziotta perché con Shiva non posso usare le armi ... Nell'ultimo livello è un handicap non da poco.

Ribadisco: gioco bellissimo.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.105
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Streets of Rage 4
« Risposta #432 il: 24 Ott 2022, 11:41 »
Stavo facendo qualche run nella mia terza versione (Switch) e mi è venuto un dubbio: ma il moveset segreto di SoR3, quello che consuma le stelline, non lo hanno inserito?

O c'è e hanno cambiato la sequenza necessaria?

Per intenderci, quelle di Axel sarebbero queste 3:

- Long Bare Knuckle      tenere premuto X, T, T
- Spinning Fury          tenere premuto X, D, T
- Spinning Fury Upper      tenere premuto X, B, D, T
« Ultima modifica: 24 Ott 2022, 11:44 da Lost Highway »
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.105
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Streets of Rage 4
« Risposta #433 il: 06 Lug 2023, 11:45 »
Rimesso su per fare qualche sopravvivenza in multi locale e scopro con piacere che con un update hanno aggiunto il survival personalizzabile che è davvero divertente!

Anche se il must rimane il survival settimanale, che è sempre una cazzo di droga!

Gioco della Madonna, sempre e comunque! :yes:
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.646
Re: Streets of Rage 4
« Risposta #434 il: 07 Lug 2023, 11:12 »
Rimesso su per fare qualche sopravvivenza in multi locale e scopro con piacere che con un update hanno aggiunto il survival personalizzabile che è davvero divertente!

Anche se il must rimane il survival settimanale, che è sempre una cazzo di droga!

Gioco della Madonna, sempre e comunque! :yes:

In cosa consiste il survival mode personalizzabile? Non trovo info in merito... Daje che lo rimetto su!
Vinsero battaglie grazie alla loro...