Autore Topic: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart  (Letto 8953 volte)

Offline RBT

• Eroe
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #195 il: 30 Apr 2021, 17:39 »
Non so che Ratchet avete giocato voi (forse quelli da Gladiator in poi), ma il primo è il secondo erano di chiara ispirazione Metroidesca con pianeti liberamente esplorabili che si aprivano progressivamente a seconda dei gadget trovati in giro.
Non erano perfetti (il controllo soprattutto, diventato perfetto con il terzo), ma tra level design e armi erano davvero divertenti e tattici il giusto.

THIS

Io lo voglio proprio come lo hai descritto tu.

Quindi non sono diventato io scemo, il primo era davvero bello.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Cryu

• Reduce
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
« Risposta #196 il: 30 Apr 2021, 17:47 »
Paurina solo per i ivelli di Clank. Davvero intriganti solo in Nexus e che qui temo tornare a una superficiale componente 3d puzzle.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

• Eroe
« Risposta #197 il: 30 Apr 2021, 17:53 »
Si io ho giocato propriamente la trilogia originale e li ricordo come descritti da Gladia e Wis, enfasi sul platforming, fasi lineari ma pianeti che si aprivano man mano e anche possibilità di ritornarvi (per prendere i Bolt Dorati ad esempio che erano i collectibles primari fissi, mentre le viti piccoline erano spendibili in negozio per acquisto armi, ecc).

Ricordo che curiosamente il terzo fu quello che ebbe la ricezione mogliore anche se gli preferii i primi due.

Per quel che ho giocato gran bella serie, mi mancherebbero alcuni capitoli ancora (Nexus, A Crack in Time e il capitolo ps4 che sarebbe un remake del primo ma se non erro con tagli ai contenuti e fatto sulla scia del film quindi di natura un pò tie-in ed un budget molto inferiore a questo) che giocherò scuramente prima o poi!

Su Rift Apart è da capire bene la struttura ma ad ora e per quanto visto direi che il focus sia più sull'azione, schivate e parte sparacchina ma senza che manchi il platforming, per me si giocheranno tutto con la varietà e ci saranno dei mondi più esplorativi che richiameranno i primissimi ma con la parte sparacchina elevata all'ennesima potenza (anche grazie a Dualsense e 3D Audio come spiega quando utilizza le bombe)
« Ultima modifica: 30 Apr 2021, 17:59 da Laxus91 »

Offline Asher

• Condottiero
« Risposta #198 il: 30 Apr 2021, 19:37 »
Io penso di giocarlo insieme a mia figlia che si è appassionata alla serie dopo aver giocato il reboot su PS4.
Ne ho giocato diversi in passato per i review code che mi inviavano dalla redazione per la quale collaboravo ai tempi di PS2/PS3. Non è il mio genere soprattutto per il tono scanzonato, ma comunque dobbiamo dare merito a Insomniac che ha sempre partorito prodotti con animazioni strepitose e gameplay divertente.
« Ultima modifica: 30 Apr 2021, 19:56 da Asher »