Autore Topic: [Multi] Desperados 3  (Letto 1898 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.721
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
[Multi] Desperados 3
« il: 21 Ago 2018, 11:36 »
Annunciato al Gamescon 2018

Trailer
https://www.youtube.com/watch?v=H8egM4g9S6E

@FreeDom che poi non mi ricordo se ti piaceva la serie  :whistle:
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
Re: [Multi] Desperados 3
« Risposta #1 il: 21 Ago 2018, 11:46 »
Forse avrei preferito un nuovo Shadow Tactics, visto che sono gli stessi sviluppatori, ma in effetti Desperados 3 ha molto senso commercialmente: sfruttare la scia di RDR2 e il fattore nostalgia che adesso va per la maggiore.
PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.721
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [Multi] Desperados 3
« Risposta #2 il: 21 Ago 2018, 11:47 »
Si parlava pure di quello
forse lo annunciano piu avanti nella fiera
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.501
Re: [Multi] Desperados 3
« Risposta #3 il: 21 Ago 2018, 12:33 »
Trailer concettualmente simpatico ma tecnicamente osceno.
A parte questo hype a mille per me, Desperados l'ho adorato.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.721
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [Multi] Desperados 3
« Risposta #4 il: 22 Ago 2018, 22:33 »
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Multi] Desperados 3
« Risposta #5 il: 20 Feb 2020, 11:54 »
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=hSqFaeXJiVk

E' praticamente Shadow Tactics 2, è già GOTY  :yes:

p.s. esce in estate.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.501
Re: [Multi] Desperados 3
« Risposta #7 il: 17 Giu 2020, 00:57 »
Uscito e messo a scaricare, fanculo, ché ho avuto un mese di merda e mi merito un regalo.
E lo so che da dopodomani la mia PS4 sarà monopolizzata da TLOU2, ma a Desperados voglio troppo bene.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.871
Re: [Multi] Desperados 3
« Risposta #8 il: 11 Ago 2020, 20:40 »
Io ci sto giocando, molto carino. Non è facilissimo muoversi con il pad , ma c'è una modalità che permette di mettere il gioco in pausa e pianificare le azioni, come se fosse un gioco a turni: così sopperisce al fatto che manca il meccanismo punta e clicca. Ho completato le prime tre missioni a livello normale e mi sembra ben bilanciato. Credo che alla lunga stanchi un po', ma sorprendentemente si presta molto a partire mordi e fuggi. Il che è a suo favore per una versione switch, che volendo potrebbe sfruttare i controlli touch; la mia perplessità eventualmente rimarrebbe sulla piccolezza dello schermo.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.871
Re: [Multi] Desperados 3
« Risposta #9 il: 16 Ago 2020, 14:28 »
Sono alla decima missione, il gioco riesce a essere vario, grazie al fatto che in alcune missioni si è costretti a usare solo alcuni personaggi e all'introduzione di un personaggio con abilità molto originali. Dà abbastanza soddisfazioni quando si riesce a coordinare i personaggi e già a livello normal costringe a pianificare e ad usare non sempre lo stesso personaggio.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.501
Re: [Multi] Desperados 3
« Risposta #10 il: 16 Ago 2020, 23:58 »
Concordo con andreTFP.
Desperados ha l'unica (grande) pecca di essere uscito insieme a TLOU2 e GoT.
E' un vero peccato perché è un gioco che meriterebbe molta più attenzione.
Sono alla 13° missione e lo sto trovando adorabile per trama, personaggi e (soprattutto) gameplay.
Le missioni si svolgono in aree ottimamente strutturate, strapiene di roba da fare e di nemici posizionati con maestria per rendere le cose molto complicate ma non impossibili.
Mi sarebbe piaciuto se avessero implementato l'utilizzo del mouse: il pad, inizialmente, può rivelarsi disorientante (soprattutto per la gestione della telecamera), ma una volta imparato a maneggiarlo il gioco ti ripaga con tantissimo divertimento.
Chi ha amato il primo Desperados dovrebbe prenderlo ad occhi chiusi.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.777
Re: [Multi] Desperados 3
« Risposta #11 il: 17 Ago 2020, 00:18 »
Lo tengo, sta in lista. Scalerà posizioni nel backlog perché di giochi così ne ho pochi e voglio un po' alternare.  Bene avere conferme che sia valido ma avevo già letto giudizi positivi.   :yes:

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.871
Re: [Multi] Desperados 3
« Risposta #12 il: 17 Ago 2020, 10:04 »
Concordo con andreTFP.
Desperados ha l'unica (grande) pecca di essere uscito insieme a TLOU2 e GoT.
E anche quello di essere uscito a Giugno.
Però a mio avviso è comunque un genere di nicchia, soprattutto su console, che non avrei mai considerato se non avessi giocato anni fa a Commandos su PC. Proprio per questo, come dice Devil, spezza il ritmo con tutto il resto.


EDIT: da recuperare fra un anno shadow tactics blade of the shogun, anche se ho letto che per questo Desperados hanno fatto molti passi avanti in termini di sistema di controllo.
« Ultima modifica: 17 Ago 2020, 10:41 da andreTFP »
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.777
Re: [Multi] Desperados 3
« Risposta #13 il: 17 Ago 2020, 11:30 »
Yes, con "pochi" intendo sti due e forse Halo Wars che non so se sia sempre giocabile per l'online/server.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.871
Re: [Multi] Desperados 3
« Risposta #14 il: 24 Ago 2020, 17:44 »
L'ho finito.
Molto carino, riesce ad essere vario per situazioni proposte fino alla fine; a livello normal è molto longevo, mai frustante.

Ciò che non è all'altezza, non mi piace chiamarli difetti, è la parte artistica: la grafica funzionale è un po' povera e la colonna sonora, pur ricordando il western nel suo main theme, è anonima. Anche sulla trama ci si poteva sforzare di più: è tutto già visto per uno che ha più di 15 anni.
Alla fine, quelle elencate sono cose marginali; il gioco vero e proprio funziona molto bene, è vario, ben bilanciato e in grado di dare grosse soddisfazione quando si cordinano i personaggi per fare qualcosa di complesso, finendo tutto in modo pulito e senza lasciar traccia.

Considerazione finale sul genere: il gioco rimane un po' derivativo da Commandos, con il seguente limite. In pratica, si deve dividere lo scenario in piccole zone, in ciascuna delle quali, bisogna capire chi eliminare per primo e così via. Gli manca un po' l'ampio respiro, nonostante le mappe siano enormi; fortunatamente questa restrizione non limita la nostra fantasia e creatività nel procedere, visto che il sistema è molto flessibile sia nel modo in cui uccidere i nemici sia, in parte, nell'ordine.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20