Autore Topic: [Dagli alla ROM!] Ovvero, di Nintendo Vs emulazione  (Letto 26228 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: "Dagli alla ROM!", ovvero di Nintendo Vs emulazione
« Risposta #30 il: 21 Ago 2018, 13:59 »
Super Metroid su VC non è un bene, è un servizio. ...
Lo so benissimo, ma ‘sticazzi: poi non devono però lamentarsi se il videogioco, anche quando genera affari per millemila miliardi, sarà sempre visto come il passatempo dei bimbiminkia.

Gametap boh, però GoG funziona: prezzo flat o meno, sono dettagli, ma mi da modo di comprare il gioco vecchio in formato uguale all’originale e senza DRM e di farne quello che voglio.

Il fatto è che le major del VG stanno prendendo la strada di quelle musicali di qualche anno fa: avidità innanzi tutto.
Perché ai manager non bastano più 3 piscine, 4 mignotte e 10 bottiglie di champagne: ci vogliono 7 piscine, 20 mignotte e e casse di champagne se no non va bene.
Perché se esiste un consorzio DVD o HDMI non esiste un consorzio che riunisce le major del VG?
Ma va beh, sono 20 anni che diciamo le stesse cose.
« Ultima modifica: 21 Ago 2018, 14:07 da pedro »
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.239
    • E-mail
Il videogioco è il passatempo di noi bimbiminkia eh :)
Non diamogli più valore di quanto abbia dai. Solo in un mercato di bimbiminkia si comprano statuette valigette lancer e cazzate di vario genere.
Per il resto direi che nintendo ha ragione (benché abbia più o meno romset di tutto) non vedo come dargli contro.

Offline Shekir

  • Matricola
  • Post: 25
    • E-mail
Il videogioco è il passatempo di noi bimbiminkia eh :)
Non diamogli più valore di quanto abbia dai. Solo in un mercato di bimbiminkia si comprano statuette valigette lancer e cazzate di vario genere.
Per il resto direi che nintendo ha ragione (benché abbia più o meno romset di tutto) non vedo come dargli contro.

mmm io direi che è il passatempo di chi ama passare il tempo coi videogiochi, con tutto il lavoro che c'è dietro anche al più misero gioco e milioni di righe di codice ridurlo ad "un passatempo per bimbiminchia" mi pare offensivo nei riguardi di tutti, sia di chi li fa sia di chi li gioca (quando ero più giovane la pensavo anche io cosi ma ora anche fortnite mi pare un ottimo gioco per portare più giovani possibili ad apprezzare anche altri videogiochi).

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: "Dagli alla ROM!", ovvero di Nintendo Vs emulazione
« Risposta #33 il: 22 Ago 2018, 13:04 »
Ma certo che non lo è, ma da "chi non è appassionato viene percepito come" per certi aspetti, come la distribuzione, che mancano totalmente di maturità.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.239
    • E-mail
Il videogioco è il passatempo di noi bimbiminkia eh :)
Non diamogli più valore di quanto abbia dai. Solo in un mercato di bimbiminkia si comprano statuette valigette lancer e cazzate di vario genere.
Per il resto direi che nintendo ha ragione (benché abbia più o meno romset di tutto) non vedo come dargli contro.

mmm io direi che è il passatempo di chi ama passare il tempo coi videogiochi, con tutto il lavoro che c'è dietro anche al più misero gioco e milioni di righe di codice ridurlo ad "un passatempo per bimbiminchia" mi pare offensivo nei riguardi di tutti, sia di chi li fa sia di chi li gioca (quando ero più giovane la pensavo anche io cosi ma ora anche fortnite mi pare un ottimo gioco per portare più giovani possibili ad apprezzare anche altri videogiochi).
E’ come dire che un film di Christian De Sica ha lo stesso valore di in film qualsiasi di suo padre perché dietro c’è un lavoro di centinaia di persone?
Boh non condivido, e ripeto, vedendo il thread delle limited faccio fatica a pensare ad un medium semi adulto

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Il videogioco è il passatempo di noi bimbiminkia eh :)
Non diamogli più valore di quanto abbia dai. Solo in un mercato di bimbiminkia si comprano statuette valigette lancer e cazzate di vario genere.
Per il resto direi che nintendo ha ragione (benché abbia più o meno romset di tutto) non vedo come dargli contro.

mmm io direi che è il passatempo di chi ama passare il tempo coi videogiochi, con tutto il lavoro che c'è dietro anche al più misero gioco e milioni di righe di codice ridurlo ad "un passatempo per bimbiminchia" mi pare offensivo nei riguardi di tutti, sia di chi li fa sia di chi li gioca (quando ero più giovane la pensavo anche io cosi ma ora anche fortnite mi pare un ottimo gioco per portare più giovani possibili ad apprezzare anche altri videogiochi).
E’ come dire che un film di Christian De Sica ha lo stesso valore di in film qualsiasi di suo padre perché dietro c’è un lavoro di centinaia di persone?
Boh non condivido, e ripeto, vedendo il thread delle limited faccio fatica a pensare ad un medium semi adulto
Bravo, hai messo di mezzo i film... secondo il tuo ragionamento pure quest'ultimi sono un passatempo da bimbominchia


Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.239
    • E-mail
Portare come esempio la merda marvel direi che non tira molta acqua al tuo mulino eh :)
Comunque la mia idea è quella. Io gioco (a livelli normali) ma lo considero qualcosa di infantile e puerile, un passatempo per spegnere il cervello.

Offline Shekir

  • Matricola
  • Post: 25
    • E-mail
Il videogioco è il passatempo di noi bimbiminkia eh :)
Non diamogli più valore di quanto abbia dai. Solo in un mercato di bimbiminkia si comprano statuette valigette lancer e cazzate di vario genere.
Per il resto direi che nintendo ha ragione (benché abbia più o meno romset di tutto) non vedo come dargli contro.

mmm io direi che è il passatempo di chi ama passare il tempo coi videogiochi, con tutto il lavoro che c'è dietro anche al più misero gioco e milioni di righe di codice ridurlo ad "un passatempo per bimbiminchia" mi pare offensivo nei riguardi di tutti, sia di chi li fa sia di chi li gioca (quando ero più giovane la pensavo anche io cosi ma ora anche fortnite mi pare un ottimo gioco per portare più giovani possibili ad apprezzare anche altri videogiochi).
E’ come dire che un film di Christian De Sica ha lo stesso valore di in film qualsiasi di suo padre perché dietro c’è un lavoro di centinaia di persone?
Boh non condivido, e ripeto, vedendo il thread delle limited faccio fatica a pensare ad un medium semi adulto

se i film di Christian De Sica non hanno lo stesso valore dei film di suo padre vuol dire che non si può generalizzare, e dire che i videogiochi sono un passatempo da pirla è generalizzare (anche dire che nessun gioco lo è, mea culpa)

quindi da qui prendo un'idea che la Nintendo avrebbe potuto proporre, cioè di tirar via solo le rom solo dei titoli che vorrebbero riproporre, è ovvio che la maggior parte (98%?) dei loro vecchi giochi non li metteranno mai in nessun servizio.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Portare come esempio la merda marvel direi che non tira molta acqua al tuo mulino eh :)
Comunque la mia idea è quella. Io gioco (a livelli normali) ma lo considero qualcosa di infantile e puerile, un passatempo per spegnere il cervello.
C'è gioco e gioco, come c'è film e film.
Tipo, le robe Ubisoft sono in genere cinepanettoni, talvolta pesantemente riciclati.
Ma se scavi un minimo anche nel videogioco trovi opere d'autore, roba sperimentale, o cose artistiche tranquillamente paragonabili al cinema di Kubrick, David Lynch o all'espressionismo tedesco.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: "Dagli alla ROM!", ovvero di Nintendo Vs emulazione
« Risposta #39 il: 22 Ago 2018, 21:46 »
Ma anche ammettendo che videogiocare sia un passatempo per decerebrati il ragionamento quale sarebbe? Siccome siamo babbei è giusto che Nintendo (o chi per altri) ce lo piazzi in quel posto ogni volta che può?


Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Portare come esempio la merda marvel direi che non tira molta acqua al tuo mulino eh :)
Era proprio quello il punto ma non c'hai capito nulla, mi sa che è inutile perdere altro tempo.

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.239
    • E-mail
Ma anche ammettendo che videogiocare sia un passatempo per decerebrati il ragionamento quale sarebbe? Siccome siamo babbei è giusto che Nintendo (o chi per altri) ce lo piazzi in quel posto ogni volta che può?
Nono ero OT.

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.239
    • E-mail
Portare come esempio la merda marvel direi che non tira molta acqua al tuo mulino eh :)
Era proprio quello il punto ma non c'hai capito nulla, mi sa che è inutile perdere altro tempo.
Ok :)

Online J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.171
Re: [Dagli alla ROM!] Ovvero, di Nintendo Vs emulazione
« Risposta #43 il: 23 Ago 2018, 11:30 »
Full Spectrum Warrior veniva usato dall'esercito americano.
Inoltre girava voce ai tempi che i terroristi dell'11 Settembre usarono Flight Simulator per allenarsi in vista degli attentati.
Poi con la tecnologia che avanza e la VR che prenderà sempre più piede con l'abbassarsi dei costi gli orizzonti per un evoluzione anche in altri ambiti extra videoludici diventerà realtà.
Ma poi che cazzo di discorsi, pure il calcio è un gioco, eppure muove masse di umanità in tutto il mondo, sembra quasi che uno si deve sentire in colpa se si diverte.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Dagli alla ROM!] Ovvero, di Nintendo Vs emulazione
« Risposta #44 il: 23 Ago 2018, 21:13 »
Per quel che mi riguarda provo un sacco di rom illegali per tantissime piattaforme differenti
Ma non è quasi mai gioco.
Spesso è archeologia,è curiosita,è un due minuti prima di dormire
Perché per me è davvero difficile trovare roba che si presti all'oggi.
Dieci giochi a piattaforma?Per me non di più .
Ma giuro che li pagherei,dopo averli provati.

Se domani venisse uno a chiedermi 10€ (massimo) per un tunderforce4 o un Contra Hard Corps perfettamente giocabili con facilità e qualche filtro per  gli LCD:li pagherei  subito
Ma davvero,mi devi dare tutti i vantaggi dell'emulazione
Non voglio una VC marcia
Giocare oggi un titolo "nuovo' come Mario Galaxy su wiiu è un inferno.
L'ho pagato 19 euro nuovo scatolato da un Gamestop che ne aveva una copia...bè fa schifo su LCD
Mario64 emulato a 720p da cellulare mi ferisce molto di meno
È una vergognosa mancanza di lungimiranza
E fino a che sarà così:viva le roms
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.