Autore Topic: [Balloon!] Parliamo di comics e fumetti  (Letto 68957 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Balloon!] Parliamo di comics e fumetti
« Risposta #90 il: 10 Apr 2020, 09:36 »
grazie a Prime Reading ho (ri)letto gratis Batman Anno Uno......su Kindle. Eresia! Ma che modo è di leggere una graphic novel di cotanto calibro! avete ragione, io in primis ero schifato dall'idea ma ho voluto provare e non è stato così traumatico, certo, nemmeno al mio peggior nemico consiglierei di leggere per la prima volta una gn su Kindle, oltretutto in b/n a discapito dei colori dell'opera originale ma se uno l'ha già letta e la possiede è un modo alternativo per rileggerla; al momento la maggior parte delle gn sono in inglese e non solo è stato per me un esercizio per alimentare un pò la mia conoscenza basic della lingua ma addirittura mi pare di aver apprezzato ancora di più l'opera (quando la lessi per la prima volta anni fa rimasi un pò freddino) concentrandomi di più sull'aspetto narrativo e soprattutto sulla dialettica della lingua madre......il problema ora è che mi ha fatto venir voglia di rileggermi la maggior parte delle gn che ho già (fisiche e in italiano) in inglese! mannaggia, ho già messo nella wishlist Dark Knight Returns in inglese, edizione con copertina flessibile a differenza della rigida che ho già, edita Planeta che imho ho sempre considerato un pò troppo grossa come formato in relazione ai disegni.
ah, per alimentare questa mia voglia di lingua originale mi sono scaricato si Kindle gli estratti di Watchmen e V for Vendetta ma ho paura che la dialettica di Moore sia meno semplice di Miller....
« Ultima modifica: 10 Apr 2020, 09:39 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [Balloon!] Parliamo di comics e fumetti
« Risposta #91 il: 17 Mag 2020, 12:03 »
ho finalmente recuperato Dimentica il mio nome di zerocalcare tramite la collana del corriere/gazzetta: molto bello, coraggioso a spiattellare tutto così
« Ultima modifica: 17 Mag 2020, 12:05 da nikazzi »
All life begins with nu and ends with nu.

Offline tidus79

  • Iniziato
  • Post: 78
  • Retrogamer
Re: [Balloon!] Parliamo di comics e fumetti
« Risposta #92 il: 23 Mag 2020, 23:12 »
In questi giorni ho letto "Jessica Jones:Punto cieco!",divertente e il finale mi ha sorpreso!
« Ultima modifica: 23 Mag 2020, 23:15 da tidus79 »

Offline Leorgrium

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.355
  • Everybody Lies...
    • Player.me
Re: [Balloon!] Parliamo di comics e fumetti
« Risposta #93 il: 28 Mag 2020, 10:04 »
A Chi interessa, dal 4 giugno parte tutta la nuova linea editoriale Panini del mondo DC Comics

TFP Link :: https://www.tomshw.it/culturapop/panini-dc-italia-dettagli-e-annunci-dalla-diretta-di-lancio/
Canale VampireItalia su Discord

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [Balloon!] Parliamo di comics e fumetti
« Risposta #94 il: 29 Mag 2020, 12:40 »
ho finalmente recuperato Dimentica il mio nome di zerocalcare tramite la collana del corriere/gazzetta: molto bello, coraggioso a spiattellare tutto così

Della stessa collana ho preso "No pasaran" di Giardina, molto bello e "Golem" di LRZN che invece ritengo abbastanza inutile se non per un pubblico molto giovane.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [Balloon!] Parliamo di comics e fumetti
« Risposta #95 il: 29 Mag 2020, 22:47 »
mi sa che salto direttamente all'uscita 6, il porto proibito

All life begins with nu and ends with nu.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [Balloon!] Parliamo di comics e fumetti
« Risposta #96 il: 30 Mag 2020, 12:53 »
Io quello di Sclavi pur non conoscendo nulla lo prendo.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [Balloon!] Parliamo di comics e fumetti
« Risposta #97 il: 31 Mag 2020, 10:28 »
dicono che non sia nulla di che, ma attendo il tuo giudizio :-*
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Leorgrium

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.355
  • Everybody Lies...
    • Player.me
Re: [Balloon!] Parliamo di comics e fumetti
« Risposta #98 il: 02 Lug 2020, 18:25 »
Marvel compra i diritti dei fumetti di alien e predator... prepariamoci a qualcosa di fantastico  :D

https://twitter.com/IGN/status/1278712801641607168
TFP Link :: https://twitter.com/IGN/status/1278712801641607168
Canale VampireItalia su Discord

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.209
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: [Balloon!] Parliamo di comics e fumetti
« Risposta #99 il: 17 Lug 2020, 12:49 »
grazie a Prime Reading ho (ri)letto gratis Batman Anno Uno......su Kindle. Eresia! Ma che modo è di leggere una graphic novel di cotanto calibro! avete ragione, io in primis ero schifato dall'idea ma ho voluto provare e non è stato così traumatico, certo, nemmeno al mio peggior nemico consiglierei di leggere per la prima volta una gn su Kindle, oltretutto in b/n a discapito dei colori dell'opera originale ma se uno l'ha già letta e la possiede è un modo alternativo per rileggerla; al momento la maggior parte delle gn sono in inglese e non solo è stato per me un esercizio per alimentare un pò la mia conoscenza basic della lingua ma addirittura mi pare di aver apprezzato ancora di più l'opera (quando la lessi per la prima volta anni fa rimasi un pò freddino) concentrandomi di più sull'aspetto narrativo e soprattutto sulla dialettica della lingua madre......il problema ora è che mi ha fatto venir voglia di rileggermi la maggior parte delle gn che ho già (fisiche e in italiano) in inglese! mannaggia, ho già messo nella wishlist Dark Knight Returns in inglese, edizione con copertina flessibile a differenza della rigida che ho già, edita Planeta che imho ho sempre considerato un pò troppo grossa come formato in relazione ai disegni.
ah, per alimentare questa mia voglia di lingua originale mi sono scaricato si Kindle gli estratti di Watchmen e V for Vendetta ma ho paura che la dialettica di Moore sia meno semplice di Miller....

Leggo solo ora, probabilmente lo sai già ma nel dubbio lo scrivo. L'app kindle esiste sia per Ios che android, quindi se ha un Tablet puoi usufruire degli stessi contenuti che hai sul kindle, e a colori.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Balloon!] Parliamo di comics e fumetti
« Risposta #100 il: 06 Ago 2020, 16:33 »
grazie a Prime Reading ho (ri)letto gratis Batman Anno Uno......su Kindle. Eresia! Ma che modo è di leggere una graphic novel di cotanto calibro! avete ragione, io in primis ero schifato dall'idea ma ho voluto provare e non è stato così traumatico, certo, nemmeno al mio peggior nemico consiglierei di leggere per la prima volta una gn su Kindle, oltretutto in b/n a discapito dei colori dell'opera originale ma se uno l'ha già letta e la possiede è un modo alternativo per rileggerla; al momento la maggior parte delle gn sono in inglese e non solo è stato per me un esercizio per alimentare un pò la mia conoscenza basic della lingua ma addirittura mi pare di aver apprezzato ancora di più l'opera (quando la lessi per la prima volta anni fa rimasi un pò freddino) concentrandomi di più sull'aspetto narrativo e soprattutto sulla dialettica della lingua madre......il problema ora è che mi ha fatto venir voglia di rileggermi la maggior parte delle gn che ho già (fisiche e in italiano) in inglese! mannaggia, ho già messo nella wishlist Dark Knight Returns in inglese, edizione con copertina flessibile a differenza della rigida che ho già, edita Planeta che imho ho sempre considerato un pò troppo grossa come formato in relazione ai disegni.
ah, per alimentare questa mia voglia di lingua originale mi sono scaricato si Kindle gli estratti di Watchmen e V for Vendetta ma ho paura che la dialettica di Moore sia meno semplice di Miller....

Leggo solo ora, probabilmente lo sai già ma nel dubbio lo scrivo. L'app kindle esiste sia per Ios che android, quindi se ha un Tablet puoi usufruire degli stessi contenuti che hai sul kindle, e a colori.

Ti ringrazio, mi hai fatto ricordare che ho un Nexus 7 2013 a prendere polvere!  :yes:
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Balloon!] Parliamo di comics e fumetti
« Risposta #101 il: 27 Set 2020, 19:26 »
Ho appena finito di leggere Shangri-la di Bablet.

Una graphic novel ambientata in un futuro non definito dove l'umanità vive in una stazione orbitale. Il fumetto è una profonda riflessione sulla società e sull'uomo e dei conflitti che ne scaturiscono all'interno di essa.

Stupendo sia a livello narrativo sia a livello visivo.

È l'edizione della Oscar Ink ha un formato molto generosa che amplifica e arricchisce le stupende tavole.

Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Re: [Balloon!] Parliamo di comics e fumetti
« Risposta #102 il: 23 Nov 2020, 20:25 »
Per la terza volta in vita mia sto provando a ri-collezionare i Dylan Dog, ne ho accumulati un centinaio finora.
Più che altro li prendo nei mercatini dell'usato o a Porta Portese se capita (ci sono andato qualche tempo fa e la pandemia l'ha reso un posto più navigabile), l'unico paletto che mi sono messo e di non prendere ristampe...a parte il numero 1 che è chiedere troppo.
Detto ciò io ero fermo ai 200 e passa mentre adesso sto leggendo anche il nuovo ciclo e non mi dispiace per niente, soprattutto il senso di continuità tra un volume e l'altro.
Molto belle le copertine e Dylan con la barba mi mancava, sembra un po Xabaras.
Letto anche il volume che introduce sia il nuovo nemico (John Ghost) che il cellulare, non male non male.
Niente di che ma apprezzo il tentativo di svecchiare la formula che veramente stava andando in una strada senza uscita.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [Balloon!] Parliamo di comics e fumetti
« Risposta #103 il: 23 Nov 2020, 21:02 »
Purtroppo, fa cagare. L'inizio in mano a Recchioni faceva ben sperare ma è stato un bluff.
Lo compro ancora, ho letto fino al 400 ma é ignobile.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Re: [Balloon!] Parliamo di comics e fumetti
« Risposta #104 il: 24 Nov 2020, 08:34 »
Dici?
Ieri ho letto il 405 e 406 e a parte le squallide marchettate da social justice warrior non li ho trovati brutti.
A parte alcune tavole veramente belle è la narrazione che trovo sia migliorata, non le storie in sé ma il modo in cui vengono raccontate.
O magari è un impressione.
Solo non capisco che sta succedendo, l'hanno rebootato?